09 gennaio 08, 02:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Roma
| Programma x dimensionamento LIPO
Visto lestremo numero di tread riguardanti il corretto dimensionamento delle batterie LIPO, (numero di celle e capacità) ho deciso di buttare giù un programmino in excel che consentisse di facilitare la scelta delle batterie più consone per il proprio modello. Lo trovate in "aeromodellismo volo elettrico" a questo link http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=76350 Spero sia di vostro gradimento Ciao a tutti PAP |
10 gennaio 08, 01:48 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
in effetti sarebbe interessante se si condividessero i dati in possesso di ognuno di noi che vola elettrico in modo da poter effettuare una sorta di verifica di attendibilità del programmino... si tratterebbe solamente, per chi ne ha voglia, di inserire nel tread i dati relativi ai propri modelli elettrici, semplicemente peso, batterie utilizzate e relativa autonomia riscontrata, in modo da poterli confrontare con quelli in uscita dal programma. In questo modo sarebbe possibile una ulteriore messa a punto di "fino"... Ciao | |
14 gennaio 08, 13:13 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
speravo in realtà di ottenere un riscontro migliore ma a quanto pare non ha incontrato molto interesse... | |
14 gennaio 08, 13:20 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Magari sono solo lenti a carburare, e tra un pò si svegliano...
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
Bookmarks |
| |