Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 08, 21:57   #31 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da maury
Vabbè ce ne qualcun' altra
Lo spazio quindi c'è , ed in questo modo il lavoro è ancora più pulito, bravo
  Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 08, 22:20   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
bel lavoro ma non ho capito come fissi la batteria e secondo me non respira cmq abbastanza...ed ho dei dubbi sulla rigidità della fuso che inevitabilmente è stata indebolita dal taglio
A quanto lo tieni il baricentro? il carrello non è il suo originale anche se non pesno di cambiarlo dove l'hai preso? ciao e grazie
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 08, 14:06   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maury
 
Data registr.: 29-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 107
credevo anch'io che la fusoliera si sarebbe indebolita invece essendoci all'interno 2 pezzi in epp incollati orizzontalmente x quasi tutta la parte anteriore, praticamente asportando la parte superiore non cambia la rigidità totale. X quanto riguarda la batteria in effetti essendo incastrata tra due parti in epp non respira x niente però ho notato che le flightpower da 2170 nonostante scarichino circa 40A a fine volo sono leggermente calde, il motore e regolatore con le temperature di questi giorni praticamente rimangono freddi. Il baricentro l'ho messo a circa 7,5cm dal be, poi ho fatto fare un collaudo 3D estremo dal nostro "guru" il mitico Alberto e la sentenza è stata che il centraggio si potrebbe ulteriormente arretrare ma x come volo io può andare bene. Il carrello l'ho sostituito con uno in carbonio preso da jonathan e anche le carenature, l'unica accortezza è che bisogna prevedere una basetta in compensato incollata di piatto che si deve incastrare con un'altra incollata nella fessura originale, altrimenti al primo atterraggio un po più pesante viene via anche l'epp.
maury non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 21:44   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
quello che ho notato è che per fare un buon hover devi arretrare parecchio altrimenti butta giu il muso e devi crreggerlo di cabra e motore...
inoltre la velocità di roll visti i video me l'aspettavo buona invece con gli endpoint a 100% ed il dual a 100% non mi sembra così veloce....
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 19:25   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maury
 
Data registr.: 29-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 107
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
quello che ho notato è che per fare un buon hover devi arretrare parecchio altrimenti butta giu il muso e devi crreggerlo di cabra e motore...
inoltre la velocità di roll visti i video me l'aspettavo buona invece con gli endpoint a 100% ed il dual a 100% non mi sembra così veloce....
Mah...io ho settato gli alettoni a 45° e fa dei tonneaux a ripetizione con una velocità notevole...mentre il cabra nonostante la notevole escursione non rende come dovrebbe, dovrò rivedere il baricentro sicuramente. Ciao.
maury non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Extra 300S Graupner e Extra 330L Jamara...come volano? Tornado65 Aeromodellismo 11 10 giugno 11 21:09
EXTRA 330S Phoenix Models INFORMAZIONI Radente Aeromodellismo 11 30 novembre 10 19:11
X-models Whisper MAX75 Aeromodellismo Alianti 142 06 maggio 10 23:41
ION x-models blinking Aeromodellismo Alianti 28 09 marzo 09 00:14
Blade x-models MAX75 Aeromodellismo Alianti 5 05 gennaio 06 08:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002