Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 08, 17:05   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: NA
Messaggi: 588
Il regolatore 25 A già ce l'ho, non vorrei comprarne un'altro!!!
Magari faccio una prova...

L'aereazione si potrebbe migliorare praticando in fusoliera fori di entrata e uscita dell'aria.

Cmq pensavo ad un modello definitivo e divertente e che sia resistente...al campo ce l'ha un modellista...con motore da 350 W lipo da 2100, ma a suo dire è un pò caricato (carico alare un pò alto)...anche se molto divertente,
...perciò pensavo ad una versione "light"...

Infine secondo me aumentare potenza significa aumentare i pesi (e i costi), quindi potrebbe essere un cane che si morde la coda...

Dimenticavo...come servi userei quelli della multiplex (4) installati sul twin star II (che sta per andare in pensione)...

Ciao
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 19:33   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
ragazzi io lo uso con soddisfazione con l'a 30 28s batterie evo lite da 1600...è molto preciso nelle manovre fa un coltello che sembra una spada senza correzioni galleggia in aria come un aquilone!
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 20:27   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: NA
Messaggi: 588
Ciao, mi piacerebbe vederlo in volo...

sei di NA? dove voli?

picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 20:50   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maury
 
Data registr.: 29-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 107
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01
ragazzi io lo uso con soddisfazione con l'a 30 28s batterie evo lite da 1600...è molto preciso nelle manovre fa un coltello che sembra una spada senza correzioni galleggia in aria come un aquilone!

Ciao, volevo sapere se hai controventato i piani di coda o hai lasciato il tutto senza rinforzi. Ti chiedo questo xchè proprio ieri dopo aver incollato deriva e direzionale ho notato una eccessiva flessione e così ho deciso di controventare il tutto con 4 pezzi di carbonio da 2mm, esteticamente è bruttissimo però adesso tutto il blocco di coda è rigidissimo . Questo fine settimana il collaudo lo attende......
maury non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 23:51   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
Ciao gestisco un campo di volo vicino Napoli località Marigliano se vuoi vederlo sei il benvenuto mi trovi la domenica pomeriggio il lunedì ed il martedì se hai msn aggiungimi giusybu@hotmail.com ciao
Citazione:
Originalmente inviato da picchy1
Ciao, mi piacerebbe vederlo in volo...

sei di NA? dove voli?

__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 23:52   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
Ciao si ho istallato due tondini in alluminio sotto l'elevatore ed è abbastanza rigido il tutto
Citazione:
Originalmente inviato da maury
Ciao, volevo sapere se hai controventato i piani di coda o hai lasciato il tutto senza rinforzi. Ti chiedo questo xchè proprio ieri dopo aver incollato deriva e direzionale ho notato una eccessiva flessione e così ho deciso di controventare il tutto con 4 pezzi di carbonio da 2mm, esteticamente è bruttissimo però adesso tutto il blocco di coda è rigidissimo . Questo fine settimana il collaudo lo attende......
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 07:42   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da maury
Ciao, volevo sapere se hai controventato i piani di coda o hai lasciato il tutto senza rinforzi. Ti chiedo questo xchè proprio ieri dopo aver incollato deriva e direzionale ho notato una eccessiva flessione e così ho deciso di controventare il tutto con 4 pezzi di carbonio da 2mm, esteticamente è bruttissimo però adesso tutto il blocco di coda è rigidissimo . Questo fine settimana il collaudo lo attende......
Grande Maury,e vai con il collaudo, anche io dovrò collaudare qualcosina questo fine settimana, ci vediamo sulla breccia .
__________________
ONLY 3D & FPV


alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 00:13   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maury
 
Data registr.: 29-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 107
Collaudo avvenuto con discreto successo, il modello vola davvero bene, abbastanza preciso(molto meno i miei pollici) è un vero galleggione nonostante i circa 700gr.Probabilmente sull'haker a30-28s metterò una 11x4,7SF in quanto con la 10x3,8 per me è veramente lentissimo e magari non sarà un difetto ma praticamente in volo è inudibile, silenziosissimo sembra che non abbia ne potenza e ne grinta, insomma lo preferirei un pò più allegro. Infine il baricentro piazzato a 75mm dal b.e. sicuramente si può indietreggiare un pò, cmq bel modello,Saluti a tutti.
Maurizio.
maury non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 13:30   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
si è vero in volo non si sente proprio sembra di volare con un dlg... però anche con la 10x4,7 hai potenza da vendere io riesco a tenerlo in hovering a molto meno di metà stick e per comodità farò una curva motore per portarmelo a centro stick se no è scomodo... tu la batteria dove l'hai messa? io attaccata al parafiamma ( ) e con 10 gr di peso in coda sono ancora un pelino picchiato o aumento il piombo dietro o devo per forza arretrare la batteria e fare un altro taglio dietro al parafiamma
Citazione:
Originalmente inviato da maury
Collaudo avvenuto con discreto successo, il modello vola davvero bene, abbastanza preciso(molto meno i miei pollici) è un vero galleggione nonostante i circa 700gr.Probabilmente sull'haker a30-28s metterò una 11x4,7SF in quanto con la 10x3,8 per me è veramente lentissimo e magari non sarà un difetto ma praticamente in volo è inudibile, silenziosissimo sembra che non abbia ne potenza e ne grinta, insomma lo preferirei un pò più allegro. Infine il baricentro piazzato a 75mm dal b.e. sicuramente si può indietreggiare un pò, cmq bel modello,Saluti a tutti.
Maurizio.
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 15:18   #20 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Come batteria una 1300 la vedo piccola, starei su 1600-1800 , se poi vuoi motori estremi una 2000-2200.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Extra 300S Graupner e Extra 330L Jamara...come volano? Tornado65 Aeromodellismo 11 10 giugno 11 21:09
EXTRA 330S Phoenix Models INFORMAZIONI Radente Aeromodellismo 11 30 novembre 10 19:11
X-models Whisper MAX75 Aeromodellismo Alianti 142 06 maggio 10 23:41
ION x-models blinking Aeromodellismo Alianti 28 09 marzo 09 00:14
Blade x-models MAX75 Aeromodellismo Alianti 5 05 gennaio 06 08:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002