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Vecchio 11 gennaio 08, 19:49   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco m&m
 
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Originalmente inviato da Airwolf 90
Io avevo il tuo stesso modello e stessa colorazione, ma motorizzato con 140 YS Limited. Questo motore già era tanto per quel modello, il 160 non è troppo? Vai in overing a 1/5 di motore?
Mi permetto di rispondere anche io alla tua domanda avendo avuto sul mio Yak 54 (peso 4850gr) sia il 140dz che ora il 160dz. La differenza di potenza massima fra i due motori è praticamente trascurabile. Non la si avverte tanto che uso la stessa elica APC 18x6W per giri pressochè uguali, nonostante probabilmente riuscirebbe a tirare bene anche una 18x8W certamente a regimi superiori rispetto al fratello minore. L'enorme differenza è nella potenza ai bassi regimi e la dolcezza di erogazione. Mentre il 140 dingo è un motore "rabbioso" il 160 è "pastoso". Per rendere l'idea di questa grande differenza tien i presente che col 140 avevo nei settaggi della radio, la curva esponenziale della manetta molto appiattita in basso (Futaba = Esp2 settato in negativo). Ora col 160 ho eliminato l'esponenziale e forse abbisognerebbe (per i miei gusti ovviamente) quasi di un poco di exp positivo in basso.
In definitiva nonostante che anche il 140 sia un motore eccezionale il 160 è migliorato molto nella facilità di utilizzo...
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Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 15:30   #12 (permalink)  Top
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Question concordo pienamente

Anche io ho avuto il dingo 140 appena montato mi sono reso conto della sua
potenza , ma incontrollabile un cavallo imbizzarrito ...per spiegarci meglio
Il 160 è molto più elastico più morbido nella curva di gas minimo massimo



La canzone che m i avevi chiesto si chiama cirque Du soleil - Alegria

Ciao
bigpylot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 08, 19:37   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di emocabras
 
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Ciao Bigpylot come va' stai volando sempre col funtana, per il superzoom poi che hai fatto, per ys avrai gia visto da jonathan c'e' la cool power 30.

Io per quest'anno col funtana elettrico non ho ancora volato, le ultime domeniche tutte con deproncini.
emocabras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 13:10   #14 (permalink)  Top
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Wink Tutto Bene

Ciao GianLuca , come stai ? grazie per l'info sulla miscela
per adesso mi sto fornendo da ELYSALENTO Luca è molto disponibile
e riesce a mandare anche 2 taniche alla volta
IN questo periodo non sto volando
Devo andare a prendere il collettore che ho fatto saldare in rame
Ci sentiamo un abbraccio Carlo
bigpylot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 19:50   #15 (permalink)  Top
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Ciao ricordati che deve essere una brasatura con materiale d'apporto fatela fare con l'argentana e addio problemi di collettore, dopo di cio' il tubo in rame con apositi utensili gli dai la forma che vuoi e lo allegerisci
scartavetrando dreemel etc. poi se vuoi dare un tocco di estetica gli dai una passata di vernice cromata o bianca come la nacca motore; vernice di quelle buona alte temperature che va' tanto di moda tra i ragazzi che praticano tuning sulle automobili.
emocabras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 15:15   #16 (permalink)  Top
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Voletto con vento

Edo questo e per te

YouTube - Funtana 140 volo con vento
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Vecchio 04 febbraio 08, 17:09   #17 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a edo volante
Big bigpyolt!! bel video e fantastici pollici, io col vento non riesco a fare 3D(ho provato domenica scorsa...): COMPLIMENTI!
Ciao!
P.S. ieri, rinforzando il carrello del funtana, ho notato che il piombo da pesca (quello a palline nei barattoli in plastica cilindrici con tappo a pressione in gomma)che avevo messo in coda, non c'era più, cioè, c'erano solo le scatole, di cui una chiusainfatti notavo delle brutti viti piatte...
Come è possibile che in volo si apra un a scatola(chiusa bene) e poi si richiuda anche?(niente segni di rottura sulle scatole)
Scusate l'OT
__________________

Ultima modifica di edo volante : 04 febbraio 08 alle ore 17:14
edo volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 17:20   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di ZIKY77
 
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con forte vento e' na figata,l'altra sett c'era un forte vento e ho deciso di andare in volo lo stesso, per la prima volta facevo i rolling harrier e il modello stava praticamente fermo in aria, in controvento li fa da solo il funtana dandoci solo picchia quando sei in rovescio

dopo pero' ho sudato un pochino a riportarlo a terra visto che il vento era trasversale alla pista e non in linea......
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FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 18:56   #19 (permalink)  Top
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complimenti

Bravo sei in gamba , anche se io preferisco lo scoppio
una domanda il baricentro a quanto ti cade nel tuo funtanone
accetto consigli con vero piacere ciao alla prossima
bigpylot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 20:01   #20 (permalink)  Top
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Messaggi: 99
baricentro

Ciao a tutti interesserebbe anche a me sapere dove avete posizionato il baricentro. Io ho costruito un simil funtana sempre 2x2, e quando sono in volo rovescio a serbatoio pieno praticamente vola dritto senza picchiare.
Avete verificato un comportamento simile sul vostro funtana ufficiale per fare un buon 3d?
A conti fatti qunato posso arretrare il baricentro?

Ciao a tutti
gianni245 non è collegato   Rispondi citando
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