Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 08, 11:05   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di edo volante
 
Data registr.: 10-09-2006
Residenza: Cernobbio (CO)
Messaggi: 527
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a edo volante
Perchè non si muoveva? Ero basso quella volta quindi ho visto che gli alettoni si erano mossi Comunque monto servi standard della hitec sul funtana, la sigla non te la so dire.
__________________
edo volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 12:17   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
Citazione:
Originalmente inviato da edo volante
Perchè non si muoveva? Ero basso quella volta quindi ho visto che gli alettoni si erano mossi Comunque monto servi standard della hitec sul funtana, la sigla non te la so dire.
oddio, non si può dire che siano esagerati .
comunque una parte mobile potrebbe anche non muoversi nonostante il tuo comando, in quanto il servo non riesce ad opporsi alla forza dell'aria che batte contro la parte mobile (che è quello che succedeva a me), oppure potrebbe anche essere colpa del rinvio che flette! (la barretta d'acciaio, intendo)
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 12:32   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da davide.pasq
oddio, non si può dire che siano esagerati .
comunque una parte mobile potrebbe anche non muoversi nonostante il tuo comando, in quanto il servo non riesce ad opporsi alla forza dell'aria che batte contro la parte mobile (che è quello che succedeva a me), oppure potrebbe anche essere colpa del rinvio che flette! (la barretta d'acciaio, intendo)
non credo che possa succedere in situazione di harrier. comunque se si muovono piuttosto lentamente non hanno in quel caso specifico grande efficacia nel fare iniziare la rotazione.
Se sono gli hitec 475 sono ottimi standard ma decisamente lenti. Si può migliorare la situazione facendoli lavorare a tensioni superiori ai 4,8v delle 4 celle. Io normalmente uso ormai su tutti i miei modelli lipo e regolatore di tensione da 5,4/5,6v (non 6,0v per preservare un po' i servi).
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 13:07   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
non credo che possa succedere in situazione di harrier. comunque se si muovono piuttosto lentamente non hanno in quel caso specifico grande efficacia nel fare iniziare la rotazione.
Se sono gli hitec 475 sono ottimi standard ma decisamente lenti. Si può migliorare la situazione facendoli lavorare a tensioni superiori ai 4,8v delle 4 celle. Io normalmente uso ormai su tutti i miei modelli lipo e regolatore di tensione da 5,4/5,6v (non 6,0v per preservare un po' i servi).
si vabbè il mio era un esempio un po generale, è pur vero che in harrier non si ha un gran carico sulle superfici... comunque quoto l'aumento di tensione.
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 15:10   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di edo volante
 
Data registr.: 10-09-2006
Residenza: Cernobbio (CO)
Messaggi: 527
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a edo volante
Credo siano i 475... In effetti sono lenti poiché la corsa è tanta...
Saluti!
__________________
edo volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 16:32   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da edo volante
Credo siano i 475... In effetti sono lenti poiché la corsa è tanta...
Saluti!
Sono lenti perchè sono da 0,23sec*60°. Dei servi da 0.12 possono essere considerati veloci...
certo che perdendo in coppia si può recuperare in velocità ma non è che da un somaro si possa fare un cavallo da corsa...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 13:58   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2006
Messaggi: 183
Salve a tutti.
Nei modelli in depron ed epp riesco a fare un rolling harrier anche ad alta incidenza solo usando il cabra e picchia. Ho provato e continuo a provare ad inserire il timone ma mi intreccio subito e il modello va in picchiata velocemente.
La domanda è : visto che viene bene solo con il profondità c'è un motivo per cui devo inserire anche il timone?
Ho provato anche a fare i roll solo usando il timone e anche se è sgraziato il volo riesco a mantenere la quota ma combinarli tutti e due per il momento la vedo dura.
Grazie...
zappaj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 14:45   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da zappaj
Salve a tutti.
Nei modelli in depron ed epp riesco a fare un rolling harrier anche ad alta incidenza solo usando il cabra e picchia. Ho provato e continuo a provare ad inserire il timone ma mi intreccio subito e il modello va in picchiata velocemente.
La domanda è : visto che viene bene solo con il profondità c'è un motivo per cui devo inserire anche il timone?
Ho provato anche a fare i roll solo usando il timone e anche se è sgraziato il volo riesco a mantenere la quota ma combinarli tutti e due per il momento la vedo dura.
Grazie...
Si dovrebbero usare antrambe le superfici per avere il roll il più pulito e "tondo" possibile. sincronizzare i due movimenti è certamente più difficile e solo con la pratica e la pazienza ci si riesce. Dapprima in malo modo, poi sempre meglio fino ad arrivare alla perfezione. Io sono ancora alla prima fase
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 22:39   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paperinik.
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da edo volante
Ciao a tutti, è da un po' che non scrivo in questa sezione(e non vi mancavo neanche<_< ). Volevo chiedervi un chiarimento:
Settimana scorsa al campo stavo cercando di perfezionare un po' l'harrier, e così per vedere il comportamento, ho dato tutti gli alettoni a sinistra. Beh mi aspettavo l'inizio di un rolling harrier, ma non si è mosso neanche un po'.
Ero troppo lento? Gli alettoni si muovono di +-20°-30°, credo sia abbastanza, almeno per ruotare lentamente.
Cosa sbaglio?(lo so ci vorrebbe un video, magari prossimamente, così vedete anche quanto oscilla in harrier, quando si vira col timone)
saluti!!!
Hai detto bene... probabilmente eri troppo lento e inoltre sicuramente l'escursione che hai è sicuramente insufficiente.... aumentala ad almeno 40-45°, poi prova ad entrare nel roll più teso, con più motore e velocità, a metà strada tra un rolling circle ed un rolling harrier, poi mano mano rallenti aumentando la decisione sui comandi....

@ zappaj nel Rolling harrier è più importante il timone che il cabra picchia pur essendo necessari entrambi.... considera che il timone va quasi a fondo corsa mentre il profondità è solitamente meno "deciso"....
__________________
Facciamo volare anche i loro sogni... www.sorrisinelmondo.it

Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 13:53   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2006
Messaggi: 183
Grazie del consiglio Paperinik.... in effetti sto facendo l'esatto opposto...proverò quindi come mi hai suggerito.
zappaj non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
controllare il Rolling Harrier quick Aeromodellismo Volo 3D 8 20 luglio 07 21:58
Rolling harrier zappaj Aeromodellismo Volo 3D 4 24 maggio 07 23:26
harrier 3d 46 emocabras Aeromodellismo Volo 3D 3 02 maggio 07 18:39
Rolling circle Paperinik. Aeromodellismo Volo 3D 189 13 novembre 06 15:58
harrier Abusus Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 22 maggio 06 21:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002