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Vecchio 02 gennaio 08, 12:05   #11 (permalink)  Top
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Perchè non si muoveva? Ero basso quella volta quindi ho visto che gli alettoni si erano mossi Comunque monto servi standard della hitec sul funtana, la sigla non te la so dire.
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Vecchio 02 gennaio 08, 13:17   #12 (permalink)  Top
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Perchè non si muoveva? Ero basso quella volta quindi ho visto che gli alettoni si erano mossi Comunque monto servi standard della hitec sul funtana, la sigla non te la so dire.
oddio, non si può dire che siano esagerati .
comunque una parte mobile potrebbe anche non muoversi nonostante il tuo comando, in quanto il servo non riesce ad opporsi alla forza dell'aria che batte contro la parte mobile (che è quello che succedeva a me), oppure potrebbe anche essere colpa del rinvio che flette! (la barretta d'acciaio, intendo)
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Vecchio 02 gennaio 08, 13:32   #13 (permalink)  Top
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oddio, non si può dire che siano esagerati .
comunque una parte mobile potrebbe anche non muoversi nonostante il tuo comando, in quanto il servo non riesce ad opporsi alla forza dell'aria che batte contro la parte mobile (che è quello che succedeva a me), oppure potrebbe anche essere colpa del rinvio che flette! (la barretta d'acciaio, intendo)
non credo che possa succedere in situazione di harrier. comunque se si muovono piuttosto lentamente non hanno in quel caso specifico grande efficacia nel fare iniziare la rotazione.
Se sono gli hitec 475 sono ottimi standard ma decisamente lenti. Si può migliorare la situazione facendoli lavorare a tensioni superiori ai 4,8v delle 4 celle. Io normalmente uso ormai su tutti i miei modelli lipo e regolatore di tensione da 5,4/5,6v (non 6,0v per preservare un po' i servi).
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 02 gennaio 08, 14:07   #14 (permalink)  Top
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non credo che possa succedere in situazione di harrier. comunque se si muovono piuttosto lentamente non hanno in quel caso specifico grande efficacia nel fare iniziare la rotazione.
Se sono gli hitec 475 sono ottimi standard ma decisamente lenti. Si può migliorare la situazione facendoli lavorare a tensioni superiori ai 4,8v delle 4 celle. Io normalmente uso ormai su tutti i miei modelli lipo e regolatore di tensione da 5,4/5,6v (non 6,0v per preservare un po' i servi).
si vabbè il mio era un esempio un po generale, è pur vero che in harrier non si ha un gran carico sulle superfici... comunque quoto l'aumento di tensione.
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Vecchio 02 gennaio 08, 16:10   #15 (permalink)  Top
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Credo siano i 475... In effetti sono lenti poiché la corsa è tanta...
Saluti!
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Vecchio 02 gennaio 08, 17:32   #16 (permalink)  Top
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Credo siano i 475... In effetti sono lenti poiché la corsa è tanta...
Saluti!
Sono lenti perchè sono da 0,23sec*60°. Dei servi da 0.12 possono essere considerati veloci...
certo che perdendo in coppia si può recuperare in velocità ma non è che da un somaro si possa fare un cavallo da corsa...
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Vecchio 04 gennaio 08, 14:58   #17 (permalink)  Top
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Salve a tutti.
Nei modelli in depron ed epp riesco a fare un rolling harrier anche ad alta incidenza solo usando il cabra e picchia. Ho provato e continuo a provare ad inserire il timone ma mi intreccio subito e il modello va in picchiata velocemente.
La domanda è : visto che viene bene solo con il profondità c'è un motivo per cui devo inserire anche il timone?
Ho provato anche a fare i roll solo usando il timone e anche se è sgraziato il volo riesco a mantenere la quota ma combinarli tutti e due per il momento la vedo dura.
Grazie...
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Vecchio 04 gennaio 08, 15:45   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da zappaj
Salve a tutti.
Nei modelli in depron ed epp riesco a fare un rolling harrier anche ad alta incidenza solo usando il cabra e picchia. Ho provato e continuo a provare ad inserire il timone ma mi intreccio subito e il modello va in picchiata velocemente.
La domanda è : visto che viene bene solo con il profondità c'è un motivo per cui devo inserire anche il timone?
Ho provato anche a fare i roll solo usando il timone e anche se è sgraziato il volo riesco a mantenere la quota ma combinarli tutti e due per il momento la vedo dura.
Grazie...
Si dovrebbero usare antrambe le superfici per avere il roll il più pulito e "tondo" possibile. sincronizzare i due movimenti è certamente più difficile e solo con la pratica e la pazienza ci si riesce. Dapprima in malo modo, poi sempre meglio fino ad arrivare alla perfezione. Io sono ancora alla prima fase
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 04 gennaio 08, 23:39   #19 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, è da un po' che non scrivo in questa sezione(e non vi mancavo neanche<_< ). Volevo chiedervi un chiarimento:
Settimana scorsa al campo stavo cercando di perfezionare un po' l'harrier, e così per vedere il comportamento, ho dato tutti gli alettoni a sinistra. Beh mi aspettavo l'inizio di un rolling harrier, ma non si è mosso neanche un po'.
Ero troppo lento? Gli alettoni si muovono di +-20°-30°, credo sia abbastanza, almeno per ruotare lentamente.
Cosa sbaglio?(lo so ci vorrebbe un video, magari prossimamente, così vedete anche quanto oscilla in harrier, quando si vira col timone)
saluti!!!
Hai detto bene... probabilmente eri troppo lento e inoltre sicuramente l'escursione che hai è sicuramente insufficiente.... aumentala ad almeno 40-45°, poi prova ad entrare nel roll più teso, con più motore e velocità, a metà strada tra un rolling circle ed un rolling harrier, poi mano mano rallenti aumentando la decisione sui comandi....

@ zappaj nel Rolling harrier è più importante il timone che il cabra picchia pur essendo necessari entrambi.... considera che il timone va quasi a fondo corsa mentre il profondità è solitamente meno "deciso"....
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Facciamo volare anche i loro sogni... www.sorrisinelmondo.it

Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 14:53   #20 (permalink)  Top
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Grazie del consiglio Paperinik.... in effetti sto facendo l'esatto opposto...proverò quindi come mi hai suggerito.
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