13 dicembre 07, 20:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
| Katana UL Ultra RC
Ordinato venerdì scorso da Lindinger è arrivato oggi e senza pagare 1cent per la spedizione! Dovevo trovare un sostituto per il Funtana e l'unico modello in cui si può montare l'os 140 rx con risonanza era questo, i video in rete promettono bene. Ho subito aperto la scatola, la qualità della costruzione a prima vista smbra buona, la ricopertura non sembra oracover, assomiglia a quella dell'Adrenaline, baionette e carrelli in carbonio, semi elevatori smontabili, custodie per il trasporto delle ali, speriamo sia un degno successore . Ora devo montare 3 dlg ma appena finisco lo monto e vi faccio sapere. Alberto preparati che dobbiamo fare un confronto con il Funtana. Ciao Simone |
15 dicembre 07, 01:32 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2007 Residenza: Milano
| katana ul
Ottima scelta, toio ne ha fatti due, per lui e per me, e li abbiamo motorizzati YS 140 con pipa in carbonio.Dobbiamo collaudarli a breve Stai attento a tre particolari: -i segni dei fori sul parafiamma sono sbagliati: non fidarti, monta il motore sul castello , appoggialo al parafiamma con la fuso verticale e inserisci il musetto, verificando che l'albero stia al centro del foro. Togli il musetto, segna i fori e buca il parafiamma -il musetto è "corto": facendo la prova di cui sopra, verifica di starci dentro. Non conosco le dimensioni del tuo motore, ma immagino che essendo un 2t abbia ingombri più ridotti rispetto ai nostri 4t. -l'ala a posizione variabile è una gran ciofeca: il reale utilizzo dello slot ovoidale per la baionetta è di poter variare il baricentro senza impazzire spostando i pesi all'interno: quando hai finito il modello, facendoti aiutare da un amico mettilo sul balancer, verifica in che posizione sta in equilibrio con il centraggio che vuoi,fissando provvisoriamente le alette in compensato di blocco con piccole mollette per revitare che si muova tutto. Quando hai ottenuto il centraggio desiderato, segna tutto con una matita, smonta le ali e la baionetta e incolla gli anelli di compensato con il tubo porta baionetta in fibra con epoxi 24h e microballon |
15 dicembre 07, 18:34 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Voi come avete piazzato il c.g.? Io pensavo di mettere l'ala completamente avanzata per favorire il 3D e non impazzire nel centrarla. I 14 cm di distanza del piatto elica dalla parafiamma sono corretti? Quanto pesa il vostro modello finito? Ciao Simone | |
15 dicembre 07, 19:53 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2005
|
lindinger non ti ha aggiunto niente di spese di spedizione perchè così come schweighofer se superi 300 euro di ordine salvo eccezioni particolari tipo pacchi moooolto ingombranti le spese di spedizione sono gratuite.
__________________ WWW.PARCODELCORMOR.COM |
15 dicembre 07, 21:45 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2007 Residenza: Milano
| katana ul
La persona giusta a cui fare le domande è toio, che li ha fatti entrambi. Ti posso dire che sul suo, fatto per primo, dopo una valutazione a occhio, ha incollato l'ala nella posizione arretrata. Risultato: picchiatissimo! Quando poi al campo di volo, a rodaggio ultimato del 140 eravamo pronti al collaudo, tirandolo su per le estremità alari ci sono venuti i brividi: la batteria messa molto indietro lo rendeva stracabrato e non ci siamo fidati a farlo decollare. Sul mio abbiamo incollato l'ala tutta avanti, anche per mio gusto personale nel 3d; il modello è quasi finito, sto montando la marmitta, mi mancano pochi lavoretti ma non ho praticamente tempo e vado come una lumaca. Ti farò sapere appena possibile il peso del mio. I 14 centimetri purtroppo sono corretti e questo è il motivo per cui ti ho messo in guardia: monta provvisoriamente il motore sul castello il più indietro possibile e guarda quanto ne esce dal foro per l'albero. Come ti dicevo, dovresti starci. I nostri 140 Yamada ci sono stati per un pelo |
15 dicembre 07, 22:52 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
La posizione più corretta della baionetta dovrebbe essere (dopo svariate prove di centraggio a terra) quella a metà dello slot (con batteria e ricevente in posizione di tutto comodo). Per tutti gli altri aspetti segui alla lettera le raccomandazioni di zio frank | |
21 febbraio 08, 09:42 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2007 Residenza: Bielsko (Polonia)
| Katana X
Ciao ragazzi, allora qualcuno ha collaudato, volato e mi sa dire le sue impressioni? qualità costruttive, qualità di volo (ho visto filmato sul sito del produttore e promette bene modello anche se andava con YS 160) Sono molto interessato al Katana e vorrei montare MVVS 26 benzina, che ho in casa, con la sua risonanza (c'è anche tunnel) e il modello così allestito viene pesare in ODV 4.780 grammi, ottimo direi. Dai ditemi qualcosa, com'è sto modello, vale la pena? Grazie Ciao Gregorio
__________________ CONDOR VOODOO + Cyclon 40, Katana elettrico - in costruzione |
25 febbraio 08, 20:23 | #10 (permalink) Top | |
User | vi sbagliate.............. Citazione:
al di sotto dei 250 euro chiedono solo un contributo di 6 euro... qualsiasi dimensione..... meno che in italia......
__________________ www.sudinvolo.it | |
Bookmarks |
| |