11 dicembre 07, 22:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
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| os 200, convincetemi
devo motorizzare un adrenaline... per una serie di motivi ho dovuto scartare l'opzione yamada 110 a questo punto inizio a valutare l'os200 mi attira il fatto che il peso è contenuto idem per le dimensioni mi attira moltissimo l'idea di montare un elica da 18, in particolare la 18x8w però è un motore che non conosco affatto, fermo restando che alla os i motori mi sembra che li sappiano fare, sono un po titubante. mi spiego, un motore con un carter così piccolo e dal peso tanto contenuto, dalla cilindrata di circa 34 cc, sarà dimensionato per durare nel tempo??? dato che ho visto accendersi gli animi in proposito a questo motore, via alle polemiche ovviamente scherzo, ma che ne pensate??? |
12 dicembre 07, 09:35 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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Se il modello fosse il piccolo da 175cm AA il sostituto del 110Ys potrebbe essere il Saito 125.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
12 dicembre 07, 10:39 | #4 (permalink) Top |
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temo anche io sia esagerato, ma a conti fatti mi pesa meno che montare un 120 2t con la pipa, non è tanto l'accoppiata che mi spaventa tutto sommato, anche se sicuramrnte non è la più adatta... non avendo mai visto girare quel motore, ne avendo dati alla mano con le eliche che interessano a me, mi preoccupa di più il motore in se, da qualche parte l'inghippo ci deve essere se nu motore così grosso risulta così poco voluminoso |
12 dicembre 07, 11:14 | #5 (permalink) Top | |
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Per il resto un'Adrenaline 120 con un'elica da 18 pollici lo vedo male... nel senso che dovrai addirittura allungare il carrello.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
12 dicembre 07, 11:15 | #6 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
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| JOSSEFF: temo anche io sia esagerato, ma a conti fatti mi pesa meno che montare un 120 2t con la pipa, non è tanto l'accoppiata che mi spaventa tutto sommato, anche se sicuramrnte non è la più adatta... non avendo mai visto girare quel motore, ne avendo dati alla mano con le eliche che interessano a me, mi preoccupa di più il motore in se, da qualche parte l'inghippo ci deve essere se nu motore così grosso risulta così poco voluminoso ____________________ La vedi te l'OS che fa' inghippi?
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
12 dicembre 07, 12:08 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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Riguardo alla opportunità di montare il 200, al di la delle dimensioni, tieni bene in considerazione il peso. Nonostante il 200 sia leggero cede ben 100 gr al 110YS e oltre 200gr al Saito 125. Il mio Adrenaline120 pesa 4250 col 110. Ho avuto modo di volare con due modelli identici, uno elettrico, l'altro con il G2300. Nel primo caso il peso era di circa 4700gr e nel secondo circa 4600gr. Ti assicuro che, al di la della potenza, la differenza in termini di prestazioni di volo era molto grande. Ritengo i 4400gr il peso massimo da non superare per ottenere ciò che questo fantastico modello esprimere. Non conosco le ragioni per cui escludi a priori lo Yamada, ma nel caso non volessi cambiare idea rivolgiti allora al Saito 125 che ti permetterebbe di risparmiare ulteriore peso potendo così arrivare ad un 4150gr in ODV che sarebbero un risultato eccellente.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
12 dicembre 07, 13:09 | #9 (permalink) Top | |
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Per un modello di 4,2 kg la scelta saito 125 mi sembra un po' rischiosa. Questo motore ha dalla sua solo la leggerezza, ma quanto a potenza è inferiore all'os 120 (con la 16x6 apc il saito fa AL MASSIMO 9000 giri, il 120 os 9.300 pur pesando 200 gr in +). Anch'io eviterei il 200 os e andrei sicuro sul 110 yamada | |
12 dicembre 07, 15:03 | #10 (permalink) Top |
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io ho paura che i motivi per i quali escludi a priori lo yamada siano gli stessi motivi che ti porterebbero ad escludere l'os200. anyway, se non vuoi il ys110, se il saito 125 è troppo poco potente e l'os120 è troppo pesante, perchè non andare con il 120ax ? |
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