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Vecchio 13 dicembre 07, 15:49   #21 (permalink)  Top
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io ho visto il 170 yamada montato su castello ammortizzato sullo yak somenzini, e per quanto riguarda le vibrazioni secondo me è davvero preoccupante... in effetti il mio più grosso dubbio è dimezzare la vita del modello, anche se in effetti l'adrenaline è decisamente più robusto dei vari funtana fino al 140 che tranquillamente montano motori pari o superiori al 200
io ho il 160 sullo Yak 54 Rcs con un castello ammortizzato fatto in casa (vedi foto) e le vibrazioni sono assolutamente contenute ad un limite normalissimo. Di certo non sono tanto maggiori di un qualsiasi altro motore di pari cilindrata. Se il 170 vibra di più poi non lo so...
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Vecchio 13 dicembre 07, 16:54   #22 (permalink)  Top
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invitante quel castello...

ma... quel materiale rosso, cos'è?
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Vecchio 13 dicembre 07, 18:21   #23 (permalink)  Top
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invitante quel castello...

ma... quel materiale rosso, cos'è?
In pratica ho preso un normalissimo castello motore della Great Planes e gli ho applicato sopra due barrette ammortizzate. Nel mio caso sono quelle della Eurokit ma ti consiglio di usare quelle della Kato che vende Mobby. I gommini rossi sono gli originali del kit ma nel tempo li ho sostituiti fino a trovare la giusta combinazione. L'unico problema è che così composto pesa circa 200gr ma considerato che ti costa 1/6 del castello Hyde Soft Mount il gioco vale la candela. Il peso di quello della Dubro dovrebbe essere circa come il mio ma la conformazione non mi piace molto e se mi dovesse servire un'altro casrtello ammortizzato rifarei alla stesso modo. Oltretutto il fatto che le longherine sono montate sul castello Great Planes (o similari) in nylon fa si che anche questo ammortizzi parzialmente e smorzi frequenze diverse dalle longherine stesse. Io sono molto soddisfatto del risultato anche se prima di trovare i gommini giusti questi si rompevano abbastanza frequentemente.
il materiale rosso originale dovrebbe essere ad occhio e croce quello chiamato Vulcolan ma costa un botto. Comunque i gommini si trovano come ricambio a circa 10/12€ a set.
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Ultima modifica di Marco m&m : 13 dicembre 07 alle ore 18:25
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Vecchio 13 dicembre 07, 18:50   #24 (permalink)  Top
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posseggo un yamada 110 le istruzioni dicono di usarlo al 20 %di nitro ma molti consigliano il 30%,

qualcuno mi puo ragguagliare , anche in merito dei vantaggi della cool power




grazie anticipatatmente
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Vecchio 13 dicembre 07, 18:56   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lorisgardini
posseggo un yamada 110 le istruzioni dicono di usarlo al 20 %di nitro ma molti consigliano il 30%,

qualcuno mi puo ragguagliare , anche in merito dei vantaggi della cool power




grazie anticipatatmente
da quel che ricordo, le istruzioni dicono di non scendere sotto il 20...
usando il 30% si ha maggior potenza e miglior regolarità (e si sente, non sono parole a vanvara..)
io ti consiglio 30% nitro e 22% olio se te la fai tu. poi la cp è un ottimo prodotto, anche se costa. utilizza componenti di qualità nelle giuste quantità e in più a degli aditivi che aiutano il motore a rimanere pulito.... e in più ha un gradevole aspetto di sciroppo di fragola! che vuoi di più?!?
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 07, 19:45   #26 (permalink)  Top
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da quel che ricordo, le istruzioni dicono di non scendere sotto il 20...
usando il 30% si ha maggior potenza e miglior regolarità (e si sente, non sono parole a vanvara..)
io ti consiglio 30% nitro e 22% olio se te la fai tu. poi la cp è un ottimo prodotto, anche se costa. utilizza componenti di qualità nelle giuste quantità e in più a degli aditivi che aiutano il motore a rimanere pulito.... e in più ha un gradevole aspetto di sciroppo di fragola! che vuoi di più?!?
La differenza fra il 20% e il 30% c'è ma si sente maggiormente fra una miscela buona (con componenti di ottima qualità) e una più scadente. Per inciso la Cool Power non è un'ottima miscela solo perchè ha tanto nitro (la fanno anche con basse percentuali) ma sopratutto per l'altissima qualità e l'altissimo grado di standardizzazione. Fra un gallone e l'altro, comprati in luoghi e tempi diversi, non vi è nessunissima differenza di carburazione e rendimento.
La protezione contro l'usura è elevatissima così come quella contro la corrosione. Ho amici che fanno F3A ad alto livello e non "puliscono" dalla CP 30% Ely i loro motori se non quando li smontano per rivenderli (a volte neppure per quello). Ti assicuro cha aperti sono perfetti senza segni di corrosione). Per ultimo dico solo che anche a farsela in casa al 30% di nitro, il risparmio non è poi tanto alto. Personalmente ritengo che il gioco non valga la candela... l'unico vero problema che a volte la reperibilità è scarsa.
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Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 07, 21:13   #27 (permalink)  Top
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complimenti toio, credo proprio che il 200 ti dara grosse soddisfazioni!!!

ciao!!
meloni.racing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 07, 21:17   #28 (permalink)  Top
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comunque credo che il 120 ax di birra per l'adrenaline ne abbia abbastanza, io lo ho su uno showtime e devo dire che è proprio il suo motore, credo che l'adrenaline sia piu o meno come lo showtime....

gli dai un 10% di nitro e 20-18 di olio e lui gira che è un piacere....

ovviamente non riparte dall'hovering come lo shuttle, ma quello lo fanno solo i deproncini.
meloni.racing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 07, 21:33   #29 (permalink)  Top
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si, ma tra motore raccordo e pipa alla fine spendo un capitale...

boooooohhhh
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 07, 22:13   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da meloni.racing
complimenti toio, credo proprio che il 200 ti dara grosse soddisfazioni!!!

ciao!!

Ne sono convinto, ciao!!
toio!! non è collegato   Rispondi citando
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