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Vecchio 12 dicembre 07, 15:54   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di josseff
 
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avessi il 120 ax non ci penserei due volte ma dovendo comprare preferirei comprare il 200 os...
principalmente scarto yamada perchè assetato di nitro, questo a favore dell' os

il ragionamento che faccio è: l'os 120 (almeno quello che ho avuto io sotto mano) non è abbastanza potente per sfruttare l'adrenaline, l'os 200 di potenza dovrebbe averne abbondante e pesa pure meno con un ingombro leggermente superiore

i 120 2t non li voglio più vedere, ho quasi pensato di sfruttare l'os 140 rx che ho in mio possesso, ma pesa un botto con la marmitta indispensabile

il mio dubbio più grosso era sulla riuscita del os200 che ancora non ho visto girare anche se ho avuto per le mani, ma da quanto ho capito, mi stavo facendo a riguardo problemi inesistenti...

spero di decidermi in un senso o nell'altro e di non sbagliare troppo
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 16:13   #12 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
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Originalmente inviato da josseff
avessi il 120 ax non ci penserei due volte ma dovendo comprare preferirei comprare il 200 os...
principalmente scarto yamada perchè assetato di nitro, questo a favore dell' os

il ragionamento che faccio è: l'os 120 (almeno quello che ho avuto io sotto mano) non è abbastanza potente per sfruttare l'adrenaline, l'os 200 di potenza dovrebbe averne abbondante e pesa pure meno con un ingombro leggermente superiore

i 120 2t non li voglio più vedere, ho quasi pensato di sfruttare l'os 140 rx che ho in mio possesso, ma pesa un botto con la marmitta indispensabile

il mio dubbio più grosso era sulla riuscita del os200 che ancora non ho visto girare anche se ho avuto per le mani, ma da quanto ho capito, mi stavo facendo a riguardo problemi inesistenti...

spero di decidermi in un senso o nell'altro e di non sbagliare troppo
Non essere prevenuto nei confronti dell'O.S. 120 2 T. Pur essendo PIU' favorevole ai 4 T. O.S. (ne possiedo un certo numero ) ho comperato anche il 2 T AX 120 che attualmente è piazzato su un SUKHOY 26 della Goldeberg di quasi 5kg. e si tira tranquillamente una 16x8 APC , per un volo pattern Motore leggero e potente che ,con un'elica adatta ,penso potrebbe fare un bel volo 3D. GIORGIO
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Vecchio 12 dicembre 07, 16:21   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco m&m
 
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Originalmente inviato da toio!!
Per un modello di 4,2 kg la scelta saito 125 mi sembra un po' rischiosa.
Questo motore ha dalla sua solo la leggerezza, ma quanto a potenza è inferiore all'os 120 (con la 16x6 apc il saito fa AL MASSIMO 9000 giri, il 120 os 9.300 pur pesando 200 gr in +).
Anch'io eviterei il 200 os e andrei sicuro sul 110 yamada
Hai ragione ma io penso sia l'unica alternativa (4T ovviamente) al 110 Ys. E' vero che con la 16x6 potrebbe avere poca trazione ma è anche vero che potrebbe montare una 16x4W che potrebbe essere un ottimo compromesso per quel motore.
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Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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Vecchio 12 dicembre 07, 16:30   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco m&m
 
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Originalmente inviato da josseff
avessi il 120 ax non ci penserei due volte ma dovendo comprare preferirei comprare il 200 os...
principalmente scarto yamada perchè assetato di nitro, questo a favore dell' os
Questo esclude allora anche Saito che è bisognoso di nitro quanto lo Yamada
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Originalmente inviato da josseff
il ragionamento che faccio è: l'os 120 (almeno quello che ho avuto io sotto mano) non è abbastanza potente per sfruttare l'adrenaline, l'os 200 di potenza dovrebbe averne abbondante e pesa pure meno con un ingombro leggermente superiore
L'OS 120 4T ha potenza sufficente ed abbondanteo per quel modello. E' l'inviluppo di volo che verrà peggiorato a causa del peso ma se non devi fare del 3D estremo andrà comunque abbastanza bene.
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Originalmente inviato da josseff
i 120 2t non li voglio più vedere, ho quasi pensato di sfruttare l'os 140 rx che ho in mio possesso, ma pesa un botto con la marmitta indispensabile

il mio dubbio più grosso era sulla riuscita del os200 che ancora non ho visto girare anche se ho avuto per le mani, ma da quanto ho capito, mi stavo facendo a riguardo problemi inesistenti...

spero di decidermi in un senso o nell'altro e di non sbagliare troppo
Avere la moglie ubriaca e la botte piena è quasi sempre impossibile!
Io ti dico solo che il modellino vale la spesa di un motore come lo Yamada e della miscela che dovresti usare. E' uno dei modelli più divertenti che ho avuto e probabilmente quello con cui ho il maggior feeling tanto da sentirlo sempre sotto il mio più totale controllo...
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 12 dicembre 07, 16:48   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di davide.pasq
 
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Originalmente inviato da josseff
avessi il 120 ax non ci penserei due volte ma dovendo comprare preferirei comprare il 200 os...
principalmente scarto yamada perchè assetato di nitro, questo a favore dell' os

il ragionamento che faccio è: l'os 120 (almeno quello che ho avuto io sotto mano) non è abbastanza potente per sfruttare l'adrenaline, l'os 200 di potenza dovrebbe averne abbondante e pesa pure meno con un ingombro leggermente superiore

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spero di decidermi in un senso o nell'altro e di non sbagliare troppo
oltre a quello che ti hanno detto gli altri, ti dico che avevo ragione... infatti sospettavo che non volessi prendere lo yamada per la nitro... discorsi in merito a parte, di cui abbiamo già discusso ampiamente in passato, vai dalla padella nella brace, in quanto l'os200 non è meno assetato di cp30 del ys110, considera inoltre il consumo maggiore.
il 120ax dicono tutti che vada un gran bene, e usa il 15 di nitro. sicuramente il motore migliore rimane il 110, poi io non devo mica convincere nessuno...
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Vecchio 12 dicembre 07, 19:20   #16 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
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JOSSEEEEFFFFF..... JOSSEEEEFFFFF.... JOOOOOOOOSSSEEEEEEEEFFFFFF....

COOOOMPRA L'OS 200 ...
COOOOMPRA L'OS 200 ...

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... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
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Vecchio 13 dicembre 07, 01:44   #17 (permalink)  Top
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ciao torno a dire che il 200 os è un motorone, io ce l'ho e credo di essere stato uno dei primi in italia.....(ora lo usa mio babbo visto che io sono n usa)
Con il 10 di nitro una regolarita da orologio e una poteza paragonabile a YS (non me ne vogliano i possessori di ys, che reputo bellissimi e potentissimi motori).
Facilità di messa a punto a prova di asino (mai toccato lo spillo) e vibrazioni tutto sommato umane (ovvio che cmq per gestire un 4t un minimo di perizia in piu ci vuole.

Tornando all'argomento del post:
Per l'adernaline lascia stare il 200, rischi di tritare il modello o cmq di sporcare la caratteristiche di volo.

se vuoi OS compra un 120AX, se proprio vuoi 4T (non YS) vai di saito.

il 200 è troppo potente (come lo vedreste uno YS 160 su un adrenaline??)

ciao a tutti e buoni voli
meloni.racing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 07, 13:03   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco m&m
 
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Originalmente inviato da meloni.racing
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Tornando all'argomento del post:
Per l'adernaline lascia stare il 200, rischi di tritare il modello o cmq di sporcare la caratteristiche di volo.
Esatto... come già detto sono d'accordo con te. Sminuirebbe le doti di volo più che tritare il modello che è veramente robusto.
Citazione:
Originalmente inviato da meloni.racing
se vuoi OS compra un 120AX, se proprio vuoi 4T (non YS) vai di saito.
Visto che la ragione per cui non vuole Yamada è l'alta percentuale di nitrometano, con Saito non risolve il problema. E' ugualmente assetato di quel componente...
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Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 07, 13:12   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di josseff
 
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io ho visto il 170 yamada montatao su castello ammortizzato sullo yak somenzini, e per quanto riguarda le vibrazioni secondo me è davvero preoccupante... in effetti il mio più grosso dubbio è dimezzare la vita del modello, anche se in effetti l'adrenaline è decisamente più robusto dei vari funtana fino al 140 che tranquillamente montano motori pari o superiori al 200
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 07, 14:38   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da josseff
io ho visto il 170 yamada montatao su castello ammortizzato sullo yak somenzini, e per quanto riguarda le vibrazioni secondo me è davvero preoccupante... in effetti il mio più grosso dubbio è dimezzare la vita del modello, anche se in effetti l'adrenaline è decisamente più robusto dei vari funtana fino al 140 che tranquillamente montano motori pari o superiori al 200
Se vai con saito devi stare sul 20 di nitro.
Il 200 è ECCESSIVO, te lo stiamo dicendo in tanti, e allora perchè non andare con il 20 di nitro sul 110Y?...Farai 2-300 giri in meno con la 16x6 apc ma pur sempre 9700-9800 giri, più che sufficienti per fare 3d con quel modello.
E' in arrivo il mio 200 Os dall'america, lo monterò, però, sullo yak 73" di Somenzini che pesa 5,1-5,2 kg....
toio!! non è collegato   Rispondi citando
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