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Vecchio 10 dicembre 07, 12:48   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!!
Il modello più osannato in assoluto (rcuniverse) nei profiles è il seguente:

http://ohiomodelplanes.com/67fusionarf/

Lo allestirò appena passata la sbronza degli ultimi modelli e vi racconterò le meraviglie di questo gioiellino (pattern e 3d...)
Il boxxer è più piccolo dell'ultimate e quindi non penso possa volare ancora meglio

Beh il Fusion è troppo bello e vola VERAMENTE bene. In USA dicono che vola come un modello a benza e di classe superiore. Ci sono vari video che fanno vedere le doti del modello e sono indiscutibili.

Visto che sei appasionato di profile come me ti consiglio di fare un pensierino sul nuovo YAK-SP55M

http://www.ohiomodelplanes.com/65yakarf/

Della stessa classe del Fusion ma con una sup. alare superiore e doti puramente da 3D.


PECCATO e DICO PECCATO che nessuno li importi in Europa...

Ciao
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 14:15   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da uragano47812
Beh il Fusion è troppo bello e vola VERAMENTE bene. In USA dicono che vola come un modello a benza e di classe superiore. Ci sono vari video che fanno vedere le doti del modello e sono indiscutibili.

Visto che sei appasionato di profile come me ti consiglio di fare un pensierino sul nuovo YAK-SP55M

http://www.ohiomodelplanes.com/65yakarf/

Della stessa classe del Fusion ma con una sup. alare superiore e doti puramente da 3D.


PECCATO e DICO PECCATO che nessuno li importi in Europa...

Ciao
Mi fa molto piacere leggere i tuoi apprezzamenti, evidentemente non c'è un'adeguata conoscenza di questi modelli anche da parte di modellisti esperti.
La scelta mia è caduta, come sai, sul fusion, lo yak, sono certo, sarà un altro modello di categoria superiore
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 20:32   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di Tamanaco
 
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Originalmente inviato da toio!!
Mi fa molto piacere leggere i tuoi apprezzamenti, evidentemente non c'è un'adeguata conoscenza di questi modelli anche da parte di modellisti esperti.
La scelta mia è caduta, come sai, sul fusion, lo yak, sono certo, sarà un altro modello di categoria superiore
Spero non mi hai frainteso toio, non critico il gusto estetico personale in quanto soggettivo e come nel tuo caso dichiaratamente in secondo piano rispetto al comportamento di volo che tanto apprezzi. Certamente chi dice "troppo bello" forse esagera un pò... Ad ogni modo non avendo mai provato un profile di questa taglia ma essendomi limitato solo a slow flyer 3D posso rifarmi al comportamento di questi e sinceramente fatico a credere che anche il Fusion ad esempio possa competere nel volo di precisione con un buon acro di pari geometrie ma con fuso profilata (non necessariamente un F3A da gara perchè sarebbe un paragone veramente ingiusto). Tra l'altro anche dai video si intuisce che il volo di precisione non è il loro forte, però ripeto, sono solo mie considerazioni personali facilmente rivedibili se mai dovessi averne uno e scoprire con sorpresa il contrario... Lo Yak sinceramente lo vedo un pò un funfly "old style 3Dizzato" con l'aumento della superficie laterale di fusoliera.....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 20:44   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di zio frank
 
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Vittorio non volevo urtare la tua suscettibilità, è bello avere gusti diversi e difendere a oltranza le proprie scelte. Mi sembra che tu ti contraddica nell'impeto della triplice risposta, in un post precedente parlavi del piper con os 50 bicilindrico. E che cos'è questo se non il piacere di contemplare il proprio modello che si libra nel cielo?
Proverò con piacere la sogliola volante (fusion) perchè le mie sono critiche senza preconcetti, mentre strapazzerò ferocemente il tuo prossimo benzina, levandoti la radio dalle mani come ho sempre fatto. Se poi il fusion dovesse rivelarsi il modello del secolo, sarò ben lieto di quotarlo come tale, tornando però a pilotare i miei modelli che hanno qualcosa di più di un telegramma che separa le ali. A me piacciono così
zio frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 22:23   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Tamanaco
Spero non mi hai frainteso toio, non critico il gusto estetico personale in quanto soggettivo e come nel tuo caso dichiaratamente in secondo piano rispetto al comportamento di volo che tanto apprezzi. Certamente chi dice "troppo bello" forse esagera un pò... Ad ogni modo non avendo mai provato un profile di questa taglia ma essendomi limitato solo a slow flyer 3D posso rifarmi al comportamento di questi e sinceramente fatico a credere che anche il Fusion ad esempio possa competere nel volo di precisione con un buon acro di pari geometrie ma con fuso profilata (non necessariamente un F3A da gara perchè sarebbe un paragone veramente ingiusto). Tra l'altro anche dai video si intuisce che il volo di precisione non è il loro forte, però ripeto, sono solo mie considerazioni personali facilmente rivedibili se mai dovessi averne uno e scoprire con sorpresa il contrario... Lo Yak sinceramente lo vedo un pò un funfly "old style 3Dizzato" con l'aumento della superficie laterale di fusoliera.....
L'estate prossima avrò (speriamo) il piacere di cederti il fusion e la FF9 per una prova di volo (lo farò senza nessun timore e con entusiasmo essendo tu un ottimo pilota) e allora scoprirai cosa vuol dire volare con un profile di gran livello (sono certo che riuscirai a superare anche le lacune estetiche...).
Avendolo provato mi auguro non mancherai di esporre le tue impressioni agli amici del forum...
Aiutami comunque (l'invito è ovviamente rivolto a tutti gli amici del forum) sulla scelta del motore: il modello peserà intorno ai 3,3 -3,4kg, (massa eccellente date le dimensioni) e, forte di questo valore, vorrei montare (per essere coerente con le mie considerazioni motoristiche) il 91 os 4t P (primo della classe in questa categoria) in luogo del 120 4t P (ottimo ma "mattone" e poco indicato per il 3d). L'alternativa (per favore escludiamo subito il 110 Y per evidenti motivi) potrebbe essere un ottimo 90 2t (tanto per cambiare il 91 os anch'esso con la 15x4W apc e 20 nitro): non volo da più di 20 anni con i 2t ma perchè non provare questa volta?
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 22:29   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da zio frank
Vittorio non volevo urtare la tua suscettibilità, è bello avere gusti diversi e difendere a oltranza le proprie scelte. Mi sembra che tu ti contraddica nell'impeto della triplice risposta, in un post precedente parlavi del piper con os 50 bicilindrico. E che cos'è questo se non il piacere di contemplare il proprio modello che si libra nel cielo?
Proverò con piacere la sogliola volante (fusion) perchè le mie sono critiche senza preconcetti, mentre strapazzerò ferocemente il tuo prossimo benzina, levandoti la radio dalle mani come ho sempre fatto. Se poi il fusion dovesse rivelarsi il modello del secolo, sarò ben lieto di quotarlo come tale, tornando però a pilotare i miei modelli che hanno qualcosa di più di un telegramma che separa le ali. A me piacciono così
E no, Frank, c'è una bella differenza tra il piperone con l'os bici e un qualunque 3d di medie dimensioni come i miei..
Il piperone in volo (con quel motore, poi) è pura poesia e godimento per me, il modello 3d in volo orizzontale è solo una gran noia.
Ovvio che sarai il primo a provare il fusion e mi saprai dire (con la solita obbiettività), relazionando quindi gli amici del forum....
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 23:08   #27 (permalink)  Top
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Tamanaco forse avrò esagerato dicendo che è troppo bello ma i gusti sono gusti e ci sono modelli peggiori in giro...

Ti invito caldamente invece a provarne uno e poi ci dirai come ti sei trovato. Non serve che punti direttamente al Fusion ma potresti provare un Katana 46 o meglio il 70.

E sappi che il katana è un profile ormai di vecchia generazione e oggi c'è di meglio.

Fatti un giro qui theprobros.com e vedi un po' i video e vedrai che i profile hanno una marcia in più a parità di classe rispetto a molti aerei 3D tradizionali.

Comunque credimi che fino a che non lo si prova in volo è diffcile da credere. Io ho preso per scherzo (per il prezzo e perchè avevo il motore in casa) il katana 46 e ho finito per vendere il mio UCD60 nuovo...
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 07, 01:07   #28 (permalink)  Top
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[quote=uragano47812]
Citazione:
Tamanaco forse avrò esagerato dicendo che è troppo bello ma i gusti sono gusti e ci sono modelli peggiori in giro...
...che ci siano modelli ben peggiori è fuori discussione, ne vedo di continuo...
Citazione:
Ti invito caldamente invece a provarne uno e poi ci dirai come ti sei trovato. Non serve che punti direttamente al Fusion ma potresti provare un Katana 46 o meglio il 70.
Grazie del consiglio ma se deciderò di provare un profile non credo resisterei a non acquistare quello più accreditato in termini prestazionali, se ho ben intuito proprio il Fusion...
Citazione:
Comunque credimi che fino a che non lo si prova in volo è diffcile da credere. Io ho preso per scherzo (per il prezzo e perchè avevo il motore in casa) il katana 46 e ho finito per vendere il mio UCD60 nuovo
Sicuramente è da provare ma non credo di autosmentirmi sulla precisione... Comunque ad esempio preferisco anch'io l'estetica di un profile come il Fusion ad un UCD, non l'ho mai potuto mandare giù...
Ciao
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 07, 01:14   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!!
L'estate prossima avrò (speriamo) il piacere di cederti il fusion e la FF9 per una prova di volo (lo farò senza nessun timore e con entusiasmo essendo tu un ottimo pilota) e allora scoprirai cosa vuol dire volare con un profile di gran livello (sono certo che riuscirai a superare anche le lacune estetiche...).
Avendolo provato mi auguro non mancherai di esporre le tue impressioni agli amici del forum...
Aiutami comunque (l'invito è ovviamente rivolto a tutti gli amici del forum) sulla scelta del motore: il modello peserà intorno ai 3,3 -3,4kg, (massa eccellente date le dimensioni) e, forte di questo valore, vorrei montare (per essere coerente con le mie considerazioni motoristiche) il 91 os 4t P (primo della classe in questa categoria) in luogo del 120 4t P (ottimo ma "mattone" e poco indicato per il 3d). L'alternativa (per favore escludiamo subito il 110 Y per evidenti motivi) potrebbe essere un ottimo 90 2t (tanto per cambiare il 91 os anch'esso con la 15x4W apc e 20 nitro): non volo da più di 20 anni con i 2t ma perchè non provare questa volta?
Grazie toio, mi piacerebbe molto ma purtroppo c'è sempre lo scoglio del mode4, peccato... Comunque, venendo al motore, io non esiterei a montare il 91 OS P, il 2t io personalmente lo escluderei, non mi piace per niente ne come risposta (comunque il 91 2t è discreto) ne soprattutto come sound... a te la scelta finale
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 07, 16:31   #30 (permalink)  Top
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motorizzazione fusion

Concordo pienamente con Tamanaco, il 91 p è il suo motore. Ricordi come tirava in verticale L'UCD 60? Ce n'è d'avanzo, poi vuoi mettere il gusto del 4t per chi come noi è abituato a quel suono e a quella coppia? E' difficile cambiare dopo anni di buone abitudini: quando avevo preso il f140 con il mintor 170 lo trovavo fantastico come prestazioni complessive, ma ti assicuro che mi infastidiva il rumore del 2t. E' una fisima che non ha niente di tecnico, ma per te che ami il borbottio del 4t è probabile lo stesso tipo di strano "fastidio" appena metti in moto. Tutto ciò a prescindere dalle caratteristiche di funzionamento del motore.
zio frank non è collegato   Rispondi citando
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