Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 07, 19:59   #11 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da rela51
Salve atutti ho acquistato lo yak 54 di rcs vorrei sapere che motore mi consigliate. Attualmente ho libero e a disposizione un Os 120 4 T con pompa pensate che possa andare bene? Premetto che non intendo fare cose strane ma divertirmi senza troppe pretese anche perchè penso che alla mia età forse è meglio che cominci ad allevare all'aereomodellismo i miei nipotini .Grazie a tutti per eventuali consigli.
Io ho quel modello con su lo Yamada 160dz. Credo tuttavia che vada bene anche il tuo motore se non devi farci del 3D.
Il peso indicato da Toio è corretto e questo indica che il rapporto peso potenza rimane discreto anche cn l'OS12o 4T.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 22:48   #12 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Citazione:
Originalmente inviato da diego80
secondo me l'os 120 è uno dei peggiori 4t che l'os abbia mai costruito. Scarsa potenza e peso elevato, lo rendono secondo me adatto esclisivamente a modelli tranquilli
.

.
Vecchio 08 dicembre 07, 00:39   #13 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da diego80
secondo me l'os 120 è uno dei peggiori 4t che l'os abbia mai costruito. Scarsa potenza e peso elevato, lo rendono secondo me adatto esclisivamente a modelli tranquilli
Quando ti è passata la sbronza........sei vivamente pregato di rifarti vivo !GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 07, 16:56   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da giobass
Quando ti è passata la sbronza........sei vivamente pregato di rifarti vivo !GIORGIO

Sono un entusiasta degli OS come pochi, lo sai, però, pur meritando il massimo dei volti quanto a regolarità e rotondità di funzionamenmto, il peso non indifferente e la potenza non esuberante rendono questo motore poco adatto all'acrobazia non tradizionale (a differenza del 91 con pompa che non ha l'uguale al mondo nella sua classe).
Tuttavia diego 80 poteva esprimere un giudizio meno drastico, volendo quasi far credere che quel motore sia "sbagliato": con un modello adatto, classe 90/120 che non supera il 3,6-3,8 kg, ci puoi fare un buon 3d...(un esempio?: monta il 120 P sul power 90 della rcs e non rimpiangerai certo quella motorizzazione a meno di voler uscire dall'hovering a palla di fucile e, quindi, a meno di non saper volare).
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 07, 17:14   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di mecmax1976

Data registr.: 01-06-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da giobass
Vecchio 10 dicembre 07, 14:00   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Airwolf 90

Data registr.: 30-11-2007
Io ho un MVVS 26 con carburatore WALBRO, ancora da finire il rodaggio, completo di scarico, dò tutto a 200,00 euro.
Airwolf 90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks