28 novembre 07, 22:27 | #1 (permalink) Top |
User | AJEXTRA FLITON Collaudato!!!
Oggi ho collaudato l'extra di Jesky! Promette bene, e in versione economica cinese non sembra affatto male! Presto gli aggiornamenti!!! AJ Extra Motore HobbyCity KD 36 12XL 770 KV ESC 60 AMP Sabatini Jeti Elica 15x10 Batteria FP EVO 20 2500 Mah Ricevente 149DP Servi 3xHS 81 MG 2 su Elevatore 1 Direzionale+2xHS 81HB su alettoni PESO IN ODV 1500 Gr. @PAP lo so che ti risentirai ma il primo volo sempre lontano da occhi indiscreti Ultima modifica di nortrop : 10 gennaio 08 alle ore 17:49 |
30 novembre 07, 20:02 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bel modello!!! Dai dicci come vola !
__________________ Nassi Francesco MSN: franck140@hotmail.it www.niccolo-nassi.itwww.nassimodi.altervista.orgwww.modellistimugello.it | |
30 novembre 07, 21:15 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In ogni caso, oltre ad essere molto bello, esegue le figure in maniera molto precisa e lineare. Coltello,blender, vite piatta molto precisi,harrier un po ondeggia ma potrebbe dipendere da un'assetto da sistemare. Nonostante le dimensioni, sembra un modello molto più grande. Però,io, voglio qualcosa in più che ancora devo assestare. Poi, appena trovo un'anima pia che mi fa un filmatino, lo pubblico. Ciaooooooo | |
07 dicembre 07, 15:46 | #7 (permalink) Top |
User | AJ Crash
Ragazzi, la AJEXTRA é vissuto esattamente 6 voli e mezzo . Oggi la sua breve vita ha visto l'epilogo. Essendomi concesso il lusso di un venerdì mattina al campo, ero curioso di provare i pacchi 4S 25C freschi freschi DA HC. Per dirvela: campo, apro con configurazione classica 14 x 7 3s 2500 EVO 20, peso in ODV 1500 circa. Volo, pattern, qualche figura azzardata 3D, accenni di hovering molto in alto, tutto ok. Atterro, una piccola indecisione nel finale, un peccato veniale con lievissima toccatina ala destra su erba bagnata. Modello perfetto, 7 e più minuti di volo. Decido di ripartire 5 min dopo, e, impazzito preferisco optare per pacco 3s2p 1500 EVO 20. Qualche grammo in più, dico, e sicuramente un po di autonomia. Decollo, i primi 5 minuti tutto ok. Azzardo un po di più e in uscita da un bel looping, con modello ormai in volo livellato decido di atterrare per verificare la temp dei pacchi. Neanche il tempo di pensarlo, si spegne tutto. Non ho spinta,e sono a circa 15 metri da terra in direzione opposta alla pista provo ad azzardare la manovra di allineamnto nulla. Il modello non sente i comandi si inclina e comincia a picchiare per schiantarsi di punta su una stradina infangata. Fuso distrutta a metà, ali integre o quasi, baionetta spaccata a metà, elettronica salva. Controllo la semi dx, ed il servo HS 81 sembra sgranato, però l'ala é integra e non ha preso alcuna botta sull'alettone, almeno diretta. Escluderei quindi il servo, anche perché non ha sentito minimamente alcun comando ed é venuto giù a piombo. Cosa può essere successo? Premetto che avevo installato un regolatore di tensione a 5V 3 amp, direttamente sulla presa del pacco, per alimentare separatamente RX e servi. L'unica cosa che é cambiata, sono i pacchi 3s2p 1500 che , pur se leggeremente ammaccati da un lato, sembravano ancora funzionanti e con livello di carica sufficente(li ho subito provati singolarmnte sul deproncione, che avevo con me ed erano ancora validi). Insomma, non mi darò pace finche non capisco che caspita é successo. Se fosse stata una questione di regolatore(Jeti 60 amp. opto) anche se avesse rilevato un eccessivo calo delle celle, avrebbe staccato motore ma non i comandi. Aiutatemi a capire!!! |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Collaudato SG2 | abe77 | Categoria F3K | 19 | 14 maggio 07 15:12 |
collaudato Spitfire !!! | Black sheep | Aeromodellismo | 11 | 28 febbraio 07 06:15 |
Collaudato.... | francescob | Aeromodellismo Alianti | 40 | 29 agosto 06 11:45 |
collaudato biplano | fabionet31 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 01 novembre 05 11:05 |
Alliance collaudato | radicea | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 31 ottobre 05 21:42 |