Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 07, 20:20   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.387
Edge 540 e spe 26

Ho acquistato il combo qui:


http://www.peakmodel.com/index.php?m...roducts_id=151


Tutto disponibile anche da mattfly, ma dovrei spendere meno...
Quel pirolotto di un fornitore ha dichiarato 50 $ sul documento esterno per la dogana, ovvio che il pacco sarà aperto o mi chiederanno l'importo della fattura....
Avendo acquistato anche 2 eliche e 4 prolunghe futaba con l'ordine precedente, mi sono visto appioppare 34 dollari per spese spedizione non essendo questi item "free shipping"....(se lo sapevo evitavo di prenderli, ovviamente).
Voglio fare una prova con il piccoletto a benzina per verificare l'opportunità di montare il 40 spe sullo yak 73" di Somenzini (al posto del solito yamada)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 10:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MemoryLane
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Vercelli
Messaggi: 501
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a MemoryLane
Anche questo non sembra male,

http://www.peakmodel.com/index.php?m...roducts_id=469

Con poco più di 400 euro ti arriverebbe a casa un katanino da due metri con il DL50 (anche se nel titolo c'è scritto spe45, ma nella descrizione compare il DL...)

Ma la spedizione è davvero gratuita? Si paga con Paypal?
__________________
Webmaster di www.aeromodellistivercellesi.it
MemoryLane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 11:15   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2007
Residenza: PADOVA
Messaggi: 90
Peak Model

... confermo , è veramente free shipping fino a MALPENSA,

poi:

4,2 % di DAZIO doganale quindi per te circa 20 euri

poi

20% di IVA (sui giocattoli) quindi per te circa 84 euri

poi

spese di trasporto POSTE ITALIANE tramite SDA 5,5 euri


ricordati che il tasso di cambio non è 1euro a 1,487 $ come l'odierno ma circa 1 a 1,45 / 1,47

quindi al ritiro della merce devi pagare circa 110 euri.

Dovresti ricevere una telefonata dalla dogana di Malpensa dopo 6/7 gg dalla conferma di pagamento da fare con PAYPAL poi ti arriva anche via email una serie di foto con tutte le parti spedite relative al tuo ordine. Dopo circa 10/14 gg arriva a casa tua l' SDA.

Tomas
t.tonazzo@mac.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 13:06   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.387
Citazione:
Originalmente inviato da MemoryLane
Anche questo non sembra male,

http://www.peakmodel.com/index.php?m...roducts_id=469

Con poco più di 400 euro ti arriverebbe a casa un katanino da due metri con il DL50 (anche se nel titolo c'è scritto spe45, ma nella descrizione compare il DL...)

Ma la spedizione è davvero gratuita? Si paga con Paypal?

Sì la spedizione è gratuita, ricordati di non inserire nell'ordine eventuali accessori (come ho fatto io..) per evitare di pagare le spese di spedizione (molto alte) per questi ultimi.
Inoltre chiedi al fornitore (nelle note dell'ordine) di non indicare "50" dollari nel documento esterno per la dogana, ma almeno 350-400 così puoi pagare meno di dogana (così facendo, dovrebbero attenersi al valore dichiarato senza aprire il pacco)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 16:15   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.387
http://www.youtube.com/watch?v=3l7kI...eature=related

Ha le stesse dimensioni dell'edge 540 che ho acquistato con lo spe 26 dallo stesso fornitore.
Il pilota è decisamente bravo, ma anche questi motorini cinesi (classe 26) sembrano funzionare a dovere...
Il modello in ordine di volo pesa 3,9 kg (eccezionale)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 11:42   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.387
Ho ricevuto il pacco!!
Spedito il 26/11 dalla Nuova Zelanda e arrivato (dalla Cina) ieri alla dogana di Lonate Pozzolo.
Ho chiamato il funzionario addetto all'importazione che, gentilissimo, ha subito sdoganato il pacco, previo mio fax dell'importo effettivamente pagato e del contenuto, e (via e-mail, per motivi di riservatezza) mi ha comunicato gli oneri doganali: con mia grande sorpresa, su un totale di 560 dollari, ho pagato SOLO l'iva e 5 euro per il corriere, in totale 80 euro.....
Facendo i conti ho risparmiato 120 euro rispetto all'equivalente acquisto italiano (e avrei risparmiato ancora di più se non avessi aggiunto altri articoli al combo free shipping, che mi sono costati 34 dollari di sola spedizione)...
La dogana di Lonate Pozzolo è stata recentemente sotto inchiesta (se ne è occupata Striscia la notizia), devo dire però che la situazione sembrerebbe totalmente cambiata: funzionari cortesi ed efficienti, che ho naturalmente ringraziato....
Mi congratulerò anche con il fornitore
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 21:24   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2005
Messaggi: 32
Allora toio? hai qualche altro primo commento da farci?

Non ti nascondo che sono molto interessato anche io a questo combo e, conoscendo (via forum ovvio, per quel che si puo intuire...) la tua scrupolosita e competenza, non vedo l'ora di leggere i tuoi feedback su questo bel benza!!!



Bye bye!!!
VICIO!!!
VICIO81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 07, 13:52   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.387
Citazione:
Originalmente inviato da VICIO81
Allora toio? hai qualche altro primo commento da farci?

Non ti nascondo che sono molto interessato anche io a questo combo e, conoscendo (via forum ovvio, per quel che si puo intuire...) la tua scrupolosita e competenza, non vedo l'ora di leggere i tuoi feedback su questo bel benza!!!


Bye bye!!!
VICIO!!!
Ci vorrà del tempo (ora sono preso da altri modelli, tra l'altro ancora devo aprire il grande pacco...) ma non mancherò di farlo.
Non ho dubbi sulle qualità del modello, spero di non averne anche sul motore (affidabilità, potenza effettiva, ecc.).
Ho scelto il 26 e non il 40 spe soprattuto per non eccedere nel peso, speriamo bene...
Ciao e grazie
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 07, 22:47   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2005
Messaggi: 32
Si esatto, il discorso del peso motore e un po quello che ho pensato pure io...anche io avrei scelto il 26cc cmq, quasi quasi mi butto....io pero prenderei lo yak in caso, ma anche l'extra 260 mi attira e non poco....che ne pensi di questi due modelli?



bye bye!!!
VICIO!!!
VICIO81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 07, 23:11   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.387
Citazione:
Originalmente inviato da VICIO81
Si esatto, il discorso del peso motore e un po quello che ho pensato pure io...anche io avrei scelto il 26cc cmq, quasi quasi mi butto....io pero prenderei lo yak in caso, ma anche l'extra 260 mi attira e non poco....che ne pensi di questi due modelli?



bye bye!!!
VICIO!!!
Avendo già in casa lo yak 73" di Somenzini ho preferito la scelta edge 540, pur essendo splendido lo yak 70".
L'extra 260 (nei filmati vola da dio) sembrerebbe ancora più leggero dell'edge
(4,1 kg "effettivi" contro 4,3-4,4 dell'edge e dello yak, così si legge nel forum americano di rcuniverse dove peraltro per tutti questi modelli si suggerisce lo spe 40).
La potenza del 26 mi sembra molto contenuta (2,3 hp) sufficiente comunque per uscire dall'hovering con un minimo di sicurezza (del resto Somenzini ha volato con l'accoppiata yak 73"/26 benza Evolution, questo motore è leggermente più potente dello spe ma il modello pesa quasi un kg in più....).
Dovendo darti un consiglio starei sull'accoppiata extra/26, tieni presente, tuttavia, che a me non piace un 3d aggressivo e "nervoso" per questo non cerco un motore surdimensionato a scapito della leggerezza del modello.
Se ami un volo diverso, vai sul 40 (meglio con lo yak).
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Edge 540 glonline Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 29 ottobre 07 11:47
edge 540 by precisionaerobatics sberla Aeromodellismo Volo 3D 2 19 luglio 07 21:43
Edge 540 T maxgap Aeromodellismo 5 09 maggio 07 01:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002