Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 07, 16:39   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di giava76

Data registr.: 24-09-2007
vibrazioni suckoi 30

Una domanda:
..dopo i vari polistirolini ed epippini volo col suckoi 30 della Sebart..
Bello, divertente, preciso... (dopo il post delle batterie ho deciso per le 2500 light F.P.)
-->Nessuno ha notato delle vibrazioni durante il volo? (a me capita sopratutto in volo a coltello lento)
E' normale per modelli come questo? (l'ho notato un pò su altri simili al campo) ho controllato il castello motore:ok, cerniere varie... ok...
..pensavo di provare col nastro tipo carrozzaio a dare dei "punti" per vedere cos'è iniziando dalla fusoliera in fibra..
Faccio una cosa che non serve o è un punto di partenza per eliminare questo rumore??
giava76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 21:23   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da giava76
Una domanda:
..dopo i vari polistirolini ed epippini volo col suckoi 30 della Sebart..
Bello, divertente, preciso... (dopo il post delle batterie ho deciso per le 2500 light F.P.)
-->Nessuno ha notato delle vibrazioni durante il volo? (a me capita sopratutto in volo a coltello lento)
E' normale per modelli come questo? (l'ho notato un pò su altri simili al campo) ho controllato il castello motore:ok, cerniere varie... ok...
..pensavo di provare col nastro tipo carrozzaio a dare dei "punti" per vedere cos'è iniziando dalla fusoliera in fibra..
Faccio una cosa che non serve o è un punto di partenza per eliminare questo rumore??
Hai verificato le ruote? Spesso sono quelle che vibrano sui mozzi...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 09:29   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di giava76

Data registr.: 24-09-2007
<_< CIAO!
Allora, in effetti le ruote vibravano sui mozzi e ho inserito una rondella sottile di un materiale morbido ma non soggetto ad usura (una spugna di cui non ricordo il nome) ..risolto.
La ruota del carrello posteriore si era scollata dal direzionale (?) proverò a incollarla meglio o con uno scassettino più profondo perchè non si scolli più.
Le prese d'aria per il motore si comincianvano a screpolare e quindi a far un pò di rumore.
Infine i cavi e i filtri degli alettoni vibravano nelle ali...
In più ho dato una ripassata alle parti dove la termoretraibile del modello mi sembrava più "molle".
ORA, se smettesse stò temo uggioso lo proverei!!!!
giava76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks