Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Visualizza risultati del sondaggio: Vale veramente la pena farsi un MAXI?
Sì, certamente 23 39,66%
No, assolutamente, è solo da "sboroni" 4 6,90%
Sì, soprattutto nel volo 3d 11 18,97%
E' uno sfizio più che legittimo, le differenze in volo ci sono ma non così rilevanti 25 43,10%
Scelta multipla sondaggio. Partecipanti: 58. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 07, 22:27   #51 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Citazione:
Originalmente inviato da giobass
Cercherò di spiegarmi......visto che parli di "spirito e di bellezza! Ti invito a guardare il mio Avatar.....vedi un vecchio biplano su uno sfodo di un bel tramonto rosso ? Ebbene....se senti un "brividino ".....allora hai capito...e sei sintonizzato.... altrimenti mi dispiace per te!!.Ciao .GIORGIO
Che dire.....

amo quest'uomo!
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !

Ultima modifica di francolvr : 08 febbraio 08 alle ore 09:39
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 07, 23:43   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azzurrino93
 
Data registr.: 23-05-2007
Residenza: san severo
Messaggi: 63
marco concordo pienamente con te!!!!!!!!!!!!!!
ciao aldo
azzurrino93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 19:00   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mecmax1976
 
Data registr.: 01-06-2007
Residenza: massa carrara
Messaggi: 379
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
Che dire.....

amo quest'uomo!
se vuoi te lo presento, sperando che tu cambi idea!(sarebbe uno spettacolo deprimente!!!!)
__________________
BIPES FOREVER
mecmax1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 22:45   #54 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da mecmax1976
se vuoi te lo presento, sperando che tu cambi idea!(sarebbe uno spettacolo deprimente!!!!)
Hai toppato clamorosamente!! Se c'è una persona che ha imparato a conoscermi molto bene questo è Franco .....e non è un caso che dopo CICLOPICHE LITIGATE...siamo DIVENTATI INDOSSOLUBILMENTE AMICI!! GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 22:47   #55 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 07, 10:35   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zio frank
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 289
Smile extrone

Ciao a tutti, ho la fortuna di possedere un superextra da 3,10 m della composite e di aver volato con modelli 3d di tutte le taglie, dal metro in su. Non mi addentro in disquisizioni tecniche, già ampiamente e saggiamente trattate, ma vi voglio solo trasmettere il puro aspetto emotivo che si prova nel pilotare una bestia da 17 kg. E' assolutamente vero che il maxi fa le stesse cose che fanno i modelli da un metro, la differenza è "come " le fa. Una semplice blender diventa pura poesia quando inizia la vite piatta rovescia, scende lento e maestoso e sembra senza peso. Quando lo metti in hovering o in t.r. le reazioni sono piu lente per le inerzie differenti, così è più facile anticiparlo e tenerlo fermo. Quando lo fai avvicinare in harrier ti segue docile e mansueto, facendo diminuire moltissimo la tremarella che inevitabilmente si prova per la paura di romperlo, diventando stato confusionale nel volo di collaudo, che è sempre meglio effettuare con qualcuno di fianco. Dopo un pò di voli si prende confidenza, tanto che il panico scompare, sostituito dal puro godimento del pilotaggio di una macchina sincera, certamente più facile di un piccoletto nervoso. L'unico momento in cui si risente un pò di batticuore è l'atterraggio, perchè fa sempre un certo effetto vedere avvicinarsi il bestione, anche se poi atterra come una foglia su tre punti.
Tutto questo ripaga della fatica di portarlo su e giù dalla cantina e di adattare la macchina spostando ogni volta i sedili dei bambini, oltre ad avere il carrello di coda che accende la radio ad ogni frenata. Ma quando si va al campo con l'extrone ci si accorge che è una giornata speciale, e il brividino che si sente nel montarlo è solo un anticipo delle scosse di adrenalina che si avranno di lì a poco, quando il ruggito del DA 150 ti emoziona e ti incute rispetto.
zio frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 07, 11:07   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di batt...man
 
Data registr.: 04-04-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.245
Citazione:
Originalmente inviato da zio frank
Ciao a tutti, ho la fortuna di possedere un superextra da 3,10 m della composite e di aver volato con modelli 3d di tutte le taglie, dal metro in su. Non mi addentro in disquisizioni tecniche, già ampiamente e saggiamente trattate, ma vi voglio solo trasmettere il puro aspetto emotivo che si prova nel pilotare una bestia da 17 kg. E' assolutamente vero che il maxi fa le stesse cose che fanno i modelli da un metro, la differenza è "come " le fa. Una semplice blender diventa pura poesia quando inizia la vite piatta rovescia, scende lento e maestoso e sembra senza peso. Quando lo metti in hovering o in t.r. le reazioni sono piu lente per le inerzie differenti, così è più facile anticiparlo e tenerlo fermo. Quando lo fai avvicinare in harrier ti segue docile e mansueto, facendo diminuire moltissimo la tremarella che inevitabilmente si prova per la paura di romperlo, diventando stato confusionale nel volo di collaudo, che è sempre meglio effettuare con qualcuno di fianco. Dopo un pò di voli si prende confidenza, tanto che il panico scompare, sostituito dal puro godimento del pilotaggio di una macchina sincera, certamente più facile di un piccoletto nervoso. L'unico momento in cui si risente un pò di batticuore è l'atterraggio, perchè fa sempre un certo effetto vedere avvicinarsi il bestione, anche se poi atterra come una foglia su tre punti.
Tutto questo ripaga della fatica di portarlo su e giù dalla cantina e di adattare la macchina spostando ogni volta i sedili dei bambini, oltre ad avere il carrello di coda che accende la radio ad ogni frenata. Ma quando si va al campo con l'extrone ci si accorge che è una giornata speciale, e il brividino che si sente nel montarlo è solo un anticipo delle scosse di adrenalina che si avranno di lì a poco, quando il ruggito del DA 150 ti emoziona e ti incute rispetto.


Caspita zio,
mi hai fatto immaginare tutto quello che hai detto come se avessi letto un libro in cui il suo autore racconta le sue emozioni.

Bravo!
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 07, 11:23   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di petru28
 
Data registr.: 08-12-2005
Residenza: potenza
Messaggi: 112
Citazione:
Originalmente inviato da zio frank
Ciao a tutti, ho la fortuna di possedere un superextra da 3,10 m della composite e di aver volato con modelli 3d di tutte le taglie, dal metro in su. Non mi addentro in disquisizioni tecniche, già ampiamente e saggiamente trattate, ma vi voglio solo trasmettere il puro aspetto emotivo che si prova nel pilotare una bestia da 17 kg. E' assolutamente vero che il maxi fa le stesse cose che fanno i modelli da un metro, la differenza è "come " le fa. Una semplice blender diventa pura poesia quando inizia la vite piatta rovescia, scende lento e maestoso e sembra senza peso. Quando lo metti in hovering o in t.r. le reazioni sono piu lente per le inerzie differenti, così è più facile anticiparlo e tenerlo fermo. Quando lo fai avvicinare in harrier ti segue docile e mansueto, facendo diminuire moltissimo la tremarella che inevitabilmente si prova per la paura di romperlo, diventando stato confusionale nel volo di collaudo, che è sempre meglio effettuare con qualcuno di fianco. Dopo un pò di voli si prende confidenza, tanto che il panico scompare, sostituito dal puro godimento del pilotaggio di una macchina sincera, certamente più facile di un piccoletto nervoso. L'unico momento in cui si risente un pò di batticuore è l'atterraggio, perchè fa sempre un certo effetto vedere avvicinarsi il bestione, anche se poi atterra come una foglia su tre punti.
Tutto questo ripaga della fatica di portarlo su e giù dalla cantina e di adattare la macchina spostando ogni volta i sedili dei bambini, oltre ad avere il carrello di coda che accende la radio ad ogni frenata. Ma quando si va al campo con l'extrone ci si accorge che è una giornata speciale, e il brividino che si sente nel montarlo è solo un anticipo delle scosse di adrenalina che si avranno di lì a poco, quando il ruggito del DA 150 ti emoziona e ti incute rispetto.


Bravo Frank, sembra quasi ci abbia letto nei pensieri. Hai detto e raccontato perfettamente tutte le emozioni che tutti i fortunati possessori di maxi vivono in quei momenti!!Nulla da aggiungere dunque,ti quoto...
petru28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 19:07   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Exsocio
 
Data registr.: 29-08-2006
Residenza: Desio Beach
Messaggi: 398
Citazione:
Originalmente inviato da zio frank
Ciao a tutti, ho la fortuna di possedere un superextra da 3,10 m della composite e di aver volato con modelli 3d di tutte le taglie, dal metro in su. Non mi addentro in disquisizioni tecniche, già ampiamente e saggiamente trattate, ma vi voglio solo trasmettere il puro aspetto emotivo che si prova nel pilotare una bestia da 17 kg. E' assolutamente vero che il maxi fa le stesse cose che fanno i modelli da un metro, la differenza è "come " le fa. Una semplice blender diventa pura poesia quando inizia la vite piatta rovescia, scende lento e maestoso e sembra senza peso. Quando lo metti in hovering o in t.r. le reazioni sono piu lente per le inerzie differenti, così è più facile anticiparlo e tenerlo fermo. Quando lo fai avvicinare in harrier ti segue docile e mansueto, facendo diminuire moltissimo la tremarella che inevitabilmente si prova per la paura di romperlo, diventando stato confusionale nel volo di collaudo, che è sempre meglio effettuare con qualcuno di fianco. Dopo un pò di voli si prende confidenza, tanto che il panico scompare, sostituito dal puro godimento del pilotaggio di una macchina sincera, certamente più facile di un piccoletto nervoso. L'unico momento in cui si risente un pò di batticuore è l'atterraggio, perchè fa sempre un certo effetto vedere avvicinarsi il bestione, anche se poi atterra come una foglia su tre punti.
Tutto questo ripaga della fatica di portarlo su e giù dalla cantina e di adattare la macchina spostando ogni volta i sedili dei bambini, oltre ad avere il carrello di coda che accende la radio ad ogni frenata. Ma quando si va al campo con l'extrone ci si accorge che è una giornata speciale, e il brividino che si sente nel montarlo è solo un anticipo delle scosse di adrenalina che si avranno di lì a poco, quando il ruggito del DA 150 ti emoziona e ti incute rispetto.

maaaaaaaaaaa... frank... quello che vola al campo di castellazzo???

__________________
Montalbano sono!
Exsocio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 20:27   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pietrogva
 
Data registr.: 17-12-2005
Residenza: Lodi (italy)
Messaggi: 96
Quoto, Riquoto E Straquoto

Fino a qui mi sono tenuto fuori e vi ho seguito a distanza in quanto sono troppo di parte (vedi il mio avatar).
Ma non posso esimermi dal fare i complimenti allo Zio per aver sintetizzato in modo tanto poetico ed emozionale cosa significa pilotare un maxi (e ho detto maxi per cui dai 2,60 in poi).
BRAVO
pietrogva non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ne vale la pena? bibos Aeromodellismo 8 13 maggio 07 09:32
vale la pena? ivanflafla Aeromodellismo Volo Elettrico 9 03 marzo 07 20:21
Ne vale la pena? G2 o FMS chetto1965 Simulatori 11 23 marzo 06 13:28
Ne vale la pena? Guglielmo Radiocomandi 2 12 febbraio 05 13:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002