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Vecchio 19 novembre 07, 13:30   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Tamanaco
 
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Originalmente inviato da toio!!
Il modello è come me lo ricordavo (avendo volato un sacco con l'ultimate della goldberg, identico in tutto tranne che nella dimensione degli alettoni decisamente più grandi nel modello della euroflight e nell'attacco dell'ala superiore alla cabana):

- il volo orizzontale è estremamente preciso (parti mobili tutte a zero, per tenere diritto come un fuso il modello non ho toccato nessun trim...)
- anche per aver contenuto il peso sotto i 4 kg, lo stallo è inesistente, tirando a manetta il profondità il modello non stalla d'ala ma semplicemente "spancia"
- il volo a coltello richiede qualche correzione (tendenza a picchiare, come fa il 90% dei modelli), il precedente ultimate della Goldberg era invece più preciso (assenza o quasi di correzioni)
- vite piatta rovescia e risalita dalla vite con un po' di motore
- vite piatta diritta altrettanto bella (veramente "piatta", POCHI modelli la fanno così essendo questa figura spesso critica, anche con baricentro al limite)
- blender diritta e rovescia impressionante: limitare molto il profondità!!
- paracadutale senza ondeggiamento alare e impressionante se al cabra si accompagnano i flap su: il modello scende come un sasso, ma lo si riprende subito con un po' di motore
- (mi è mancato il tempo per provare l'harrier per i problemi al serbatoio che conoscete, ma credo lo si possa fare in tutta tranquillità dopo gli esiti della paracadutale)
- looping a coltello a metà motore (con il 110 ne fate 3 o 4 di seguito a metà motore)
- torque roll bellissimo e non molto difficile (ovvio, bisogna saper dosare bene il motore soprattutto per evitare la "trottola"), eseguito a 5-6 mt da terra:
per me quesa figura è ancora più bella se fatta con un biplano
- atterraggio facile come quello di un trainer (il modello al massimo spancia ma non stalla mai d'ala)

Mi spiace, come al solito, non potervi documentare quanto sopra ma, al momento, mi manca l'amico con la camera: il biplano piace a molti e mi sento di raccomandare agli interessati il modello dell'euroflight (lo acquistate dalla Hovering e non solo): se volete l'accoppiata migliore (per il volo 3d, naturalmente) montategli il 110 Y con apc 16x6 (miglior motore al mondo
nella classe 90-120, 2t compresi....)
Cavoli...mi fai venire una tremenda voglia di "accattarmi" quello del mio amico che giace lievemente danneggiato in una soffitta... Ottimo, sono contento che il modello vola bene, anche a me aveva dato quella impressione purtroppo non confermatami dall'amico, dimostrazione (casomai ce ne fosse bisogno) che un buon modello con il motore sbagliato (nel suo caso OS120) non esprime assolutamente le sue potenzialità...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 14:38   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Tamanaco
Cavoli...mi fai venire una tremenda voglia di "accattarmi" quello del mio amico che giace lievemente danneggiato in una soffitta... Ottimo, sono contento che il modello vola bene, anche a me aveva dato quella impressione purtroppo non confermatami dall'amico, dimostrazione (casomai ce ne fosse bisogno) che un buon modello con il motore sbagliato (nel suo caso OS120) non esprime assolutamente le sue potenzialità...
Sì vola davvero bene, conoscendo le tue capacità di pilota non avrei dubbi sulla soddisfazione finale.
Il 120 OS potrebbe funzionare ma solo per un volo allegro e pulito (per un biplanetto è sempre un bel vedere) tradizionale.
Ciao!
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 17:58   #23 (permalink)  Top
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Che castello motore hai montato?
Io sullo showtime ho il dubro e di fascette e serbatoi non ne ho mai rotti con il 110 e li monto tutti solo con 2 fascette.
__________________
Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50
e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!!
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Vecchio 19 novembre 07, 18:05   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ilmere
Che castello motore hai montato?
Io sullo showtime ho il dubro e di fascette e serbatoi non ne ho mai rotti con il 110 e li monto tutti solo con 2 fascette.
Nell'Adrenaline io addirittura ho il castello rigido di scatola (con lo Ys 110) e dopo 60 lanci o più non ho stretto neppure una vite. Il 110 non è che vibri poi tanto...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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Vecchio 19 novembre 07, 19:34   #25 (permalink)  Top
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Che castello motore hai montato?
Io sullo showtime ho il dubro e di fascette e serbatoi non ne ho mai rotti con il 110 e li monto tutti solo con 2 fascette.
Quello in dotazione (rigido, i classici due supporti), il dubro antivibrante pesa un'enormità e non l'avrei mai usato anche per via per via del motore che deve essere posizionato il più indietro possibile (penso che il 110 possa essere tranquillamente montato su un supporto rigido).
A me le fascette hanno creato il problema che sai, forse le ho strette eccessivamente.
Ora il serbatoio è circondato da gommapiuma sulle facce laterali e impedito nell'avanzamento longitudinale e verso l'alto da braccetti di balsa duro (ovvio che funziona bene, ma proprio non mi aspettavo questa piccola seccatura)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 20:55   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di Tamanaco
 
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Originalmente inviato da toio!!
Sì vola davvero bene, conoscendo le tue capacità di pilota non avrei dubbi sulla soddisfazione finale.
Il 120 OS potrebbe funzionare ma solo per un volo allegro e pulito (per un biplanetto è sempre un bel vedere) tradizionale.
Ciao!
...grazie per il complimento ma da te posso solo imparare, specie il torque.... Mò ci penso davvero, anzi andrò a vedere bene l'entità dei danni ma non mi spaventano, sò che son modesti... e il motore potrei già averlo disponibile a relativamente "poco"....
Ciao ciao
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 22:38   #27 (permalink)  Top
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Smile bello il mio modello

Sono molto contento di leggere il parere soddisfatto di toio: il modello era mio, ma la mancanza di tempo e l'occhio da pollo del mio amico quando lo guardava hanno fatto sì che finisse nel suo laboratorio per la fine dell'assemblaggio. Il primo volo (prima del crack) lo ho fatto io e non posso che confermarvi quanto di buono ha scritto toio su quel modello, anche se il volo di collaudo si è prematuramente concluso per i motivi che sapete.
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Vecchio 19 novembre 07, 22:55   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da zio frank
Sono molto contento di leggere il parere soddisfatto di toio: il modello era mio, ma la mancanza di tempo e l'occhio da pollo del mio amico quando lo guardava hanno fatto sì che finisse nel suo laboratorio per la fine dell'assemblaggio. Il primo volo (prima del crack) lo ho fatto io e non posso che confermarvi quanto di buono ha scritto toio su quel modello, anche se il volo di collaudo si è prematuramente concluso per i motivi che sapete.
Mi pare di conoscerti....
Vi presento Frank Yamada, caro amico e illustre ortopedico che vola benissimo (malgrado abbia solo un briciolo di tempo da dedicare a questo stupendo hobby) e indovinate con quali motori?....
Ciao Francesco, bene arrivato!
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 09:49   #29 (permalink)  Top
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Thumbs up Ultimate secondo collaudo

Eccoci qua, dopo la riparazione di toio nuovo collaudo del biplano. Tempo tipico da collaudo, cielo grigio topo e temperatura siberiana. Il 110 va in moto in un attimo, rapida ritoccata alla carburazione e via. Le buone impressioni dei pochi istanti di volo prima del crack sono confermate, anzi addirittura migliorate. Il modello vola sui binari, harrier da favola anche senza gli spoilerons, appena raggiunge la sua velocità se ne va a spasso col naso alto senza ondeggiare. Ottime le viti e la blender. Il coltello va appena corretto. Buono anche il tr, il modello è da esperti e non lo fa da solo, è un pò nervoso di risposta ma in parte ciò è dovuto al set up della radio di toio, con meno esponenziale rispetto alla mia, e alla ruggine dei miei pollici sempre poco allenati (sigh). Nelle esperte mani di toio il modello sta più fermo, si tratta solo di volarci un pò e poi lo fa al bacio.
Tutto il volo è fatto a metà motore, la manetta si usa solo per schizzare in verticale: la potenza è esuberante e il serbatoio, dopo 10 minuti di volo, ha ancora tanta cool power dentro, con buona pace di toio, sempre preoccupato del consumo della magica miscela.
E' un modello magnifico che non stalla ma spancia, sicuramente consigliabile per chi ama i biplani e il volo sia classico che 3d
zio frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 15:03   #30 (permalink)  Top
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Robero (Tamanaco) ti sei deciso?...
Ciao!
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