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Vecchio 19 novembre 07, 02:59   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Marco m&m
Cavoli... la tua recensione mi ha fatto venir voglia di prenderlo! Purtroppo (o per fortuna) ho appena preso un Synergy 140 3d e non mi posso permettere altro al momento. Per il serbatoio su quel motore consiglio fortemente ed ESCLUSIVAMENTE l'uso di quelli di marca KAVAN con tubi rigidi originali sostituiti con altri da 4mm esterno in modo da poter mettere quelli in silicone da 2,5mm interno senza la paura che escano a causa della pressione creata dal 110Ys.
A proposito... ti stai appassionando ai miei motori preferiti??? Quando proverai anche un bel 160 dingo non potrai più farne a meno...
Anch'io uso il kavan, con tubi con interno "large" (2,3 mm):

http://www3.towerhobbies.com/cgi-bin...?&I=LXD731&P=0

Tengono benissimo sui miei yamada, il problema, come sai, è nato dal serbatoio, francamente non mi aspettavo che saltassero le fascette da 4 mm.....
Ora è tutto a posto, ho tribolato un po' anche con la capottina motore (quando usi uno yamada è bene che i fori di attacco siano appena appena più grandi del diametro della vite filettata, in caso contrario non hai una tenuta solida, il foro si allarga e dopo un paio di voli rischi di trovarti un buco e non più un foro: quindi lana di vetro, riforatura, rondella di attacco più grande, tenuta perfetta).
Da sempre dico che il 110 è il miglior... (ecc, ecc.). La nuova versione va ancora meglio se possibile.
Anche il 160 (ora il 170) è senz'altro una favola ma qui farò un confronto serrato con il 200 os.
Il sinergy 140 è bellissimo e non rimpiangerai certo quell'acquisto.
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 09:58   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!!
Ti stupisce?...
Ciao,come l'hai messa con il tuo dopo la cura Mobby?
Ciao!

Beh! Vedo che ti ricordi bene.... purtroppo fini malè. Mi sono arreso e dopo il secondo rientro da mobby(secondo loro perfettamente funzionante).Decisi di vendermelo anzi svenderlo ad un tizio che lo voleva per ricambi. Non é stata un'esperienza molto positiva il mio approccio al mondo Yamada, ma non per questo rinuncierò un giorno ad aquistarne un altro. Per ora ho messo lo scoppio un po da parte. Però ogni volta che vi sento parlare dell'YS 110, mi viene una gran voglia, e non mi stupisco affatto della tua comunicativa passione....anzi, é formativa! diciamo solo che non posso fare a meno di notare come spesso , molti dei tuoi post esaltino le doti di un motore anche quando il protagonista non é lui .Talvolta mi fai pensare che, avere un YS 110, sia un Must! Ma daltronde non sei il solo quì.....
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 10:10   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!!
Anch'io uso il kavan, con tubi con interno "large" (2,3 mm):

http://www3.towerhobbies.com/cgi-bin...?&I=LXD731&P=0

Tengono benissimo sui miei yamada, il problema, come sai, è nato dal serbatoio, francamente non mi aspettavo che saltassero le fascette da 4 mm.....
Ora è tutto a posto, ho tribolato un po' anche con la capottina motore (quando usi uno yamada è bene che i fori di attacco siano appena appena più grandi del diametro della vite filettata, in caso contrario non hai una tenuta solida, il foro si allarga e dopo un paio di voli rischi di trovarti un buco e non più un foro: quindi lana di vetro, riforatura, rondella di attacco più grande, tenuta perfetta).
Da sempre dico che il 110 è il miglior... (ecc, ecc.). La nuova versione va ancora meglio se possibile.
Anche il 160 (ora il 170) è senz'altro una favola ma qui farò un confronto serrato con il 200 os.
Il sinergy 140 è bellissimo e non rimpiangerai certo quell'acquisto.
Io, per fissare la naca motore, cerco di usare sempre viti in nilon con graffe o inserti filettati fissate al modello. Poi uso dei piccoli OR infilati nelle viti come fossero rondelle. Questo permette di avere una tenuta perfetta senza stringere il tutto all'inverosimile e nello stesso tempo di ridurre al minimo lo "slabbramento" dei fori nella naca perchè le viti in nilon sono molto più gentili con la fibra.
Per il fissaggio del serbatotoio faccio in questo modo. Creo una basetta di supporto e costruisco un fermo anteriore in cui infilare il collo del serbatoio. Sotto metto il classico velcro come pure nel serbatoio. a questo punto le fascette (che vanno bene sia di quelle da cablaggio che di quelle sempre in velcro) hanno l'unica funzione di evitare il distacco del velcro e sono sottoposte ad uno sforzo molto minore. In questo modo non ho mai avuto il minimo problema. Nel tuo caso mi pare evidente che si siano rotte a causa dell'espansione del serbatoio dovuta alla pressione... può succedere...
Il Synergy 140 3D è stata una vera occasione. E' praticamente perfetto e per metterlo in ordine di volo mi mancano solo i servi. Al momento non prevedo di portarlo in volo in tempi brevi visto che ho speso tutto per comprarlo insieme ad un Ys160dz praticamente nuovo completo di silenziatore, collettore, Hide Mount, sgancio rapido per la marmitta della Kato, regolatore di tensione Duralite e altri ammennicoli vari. Potrei smontare i servi dall'Adrenaline o dallo Yak 54 ma non lo farò. Aspetterò e al momento giusto gli monterò servi nuovi come merita quel modello.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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Vecchio 19 novembre 07, 11:04   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nortrop
Ciao!

Beh! Vedo che ti ricordi bene.... purtroppo fini malè. Mi sono arreso e dopo il secondo rientro da mobby(secondo loro perfettamente funzionante).Decisi di vendermelo anzi svenderlo ad un tizio che lo voleva per ricambi. Non é stata un'esperienza molto positiva il mio approccio al mondo Yamada, ma non per questo rinuncierò un giorno ad aquistarne un altro. Per ora ho messo lo scoppio un po da parte. Però ogni volta che vi sento parlare dell'YS 110, mi viene una gran voglia, e non mi stupisco affatto della tua comunicativa passione....anzi, é formativa! diciamo solo che non posso fare a meno di notare come spesso , molti dei tuoi post esaltino le doti di un motore anche quando il protagonista non é lui .Talvolta mi fai pensare che, avere un YS 110, sia un Must! Ma daltronde non sei il solo quì.....
Amico mio, spesso il protagonista nel 3d è proprio il motore.....
Peraltro sono un patito degli yamada (come sanno quelli che mi leggono) SOLO quando la scelta di un altro motore renderebbe decisamente più critiche (o non consentirebbe) le figure 3d: per ripetere un esempio già fatto, un modello 3d nell'ordine dei 4 - 4,4 kg esige il 110 se si vuole stare sui 4t (ma uso solo questi motori da 20 anni a questa parte).
Su modelli acrobatici fino a 3,3- 3,4 kg non usare lo splendidissimo OS 91 P è un delitto.....
Se andiamo oltre nella massa (non di tanto, ovviamente, perchè allora si parla solo di motori a benzina) entra in gioco non solo lo yamada ma il saittone (però al 15-20 di nitro, altrimenti lo yamada si fa preferire) e, soprattutto, il 200 os....
Come vedi, salvo le situazioni (non molte, in verità) per le quali lo yamada non ha rivali, ad ogni modello il suo motore e mai dire "yamada a priori".
Ciao e rifattiti il 110!
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 11:13   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Marco m&m
Io, per fissare la naca motore, cerco di usare sempre viti in nilon con graffe o inserti filettati fissate al modello. Poi uso dei piccoli OR infilati nelle viti come fossero rondelle. Questo permette di avere una tenuta perfetta senza stringere il tutto all'inverosimile e nello stesso tempo di ridurre al minimo lo "slabbramento" dei fori nella naca perchè le viti in nilon sono molto più gentili con la fibra.
Per il fissaggio del serbatotoio faccio in questo modo. Creo una basetta di supporto e costruisco un fermo anteriore in cui infilare il collo del serbatoio. Sotto metto il classico velcro come pure nel serbatoio. a questo punto le fascette (che vanno bene sia di quelle da cablaggio che di quelle sempre in velcro) hanno l'unica funzione di evitare il distacco del velcro e sono sottoposte ad uno sforzo molto minore. In questo modo non ho mai avuto il minimo problema. Nel tuo caso mi pare evidente che si siano rotte a causa dell'espansione del serbatoio dovuta alla pressione... può succedere...
Il Synergy 140 3D è stata una vera occasione. E' praticamente perfetto e per metterlo in ordine di volo mi mancano solo i servi. Al momento non prevedo di portarlo in volo in tempi brevi visto che ho speso tutto per comprarlo insieme ad un Ys160dz praticamente nuovo completo di silenziatore, collettore, Hide Mount, sgancio rapido per la marmitta della Kato, regolatore di tensione Duralite e altri ammennicoli vari. Potrei smontare i servi dall'Adrenaline o dallo Yak 54 ma non lo farò. Aspetterò e al momento giusto gli monterò servi nuovi come merita quel modello.
Sì, il sistema delle viti in nylon, con o ring e inserti (o dadi a griffa, se possibile) filettati è il migliore (l'ho adottato sulla naca motore del power 90 motorizzato, però, con os 120 P...).
Quanto al serbatoio ti giuro che è la prima volta che saltano fascette da 4 mm....
Tienici informati sul sinergy! (mi sembra che l'intera dotazione sia quanto di meglio si possa desiderare..)
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Vecchio 19 novembre 07, 11:31   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!!
Amico mio, spesso il protagonista nel 3d è proprio il motore.....
Peraltro sono un patito degli yamada (come sanno quelli che mi leggono) SOLO quando la scelta di un altro motore renderebbe decisamente più critiche (o non consentirebbe) le figure 3d: per ripetere un esempio già fatto, un modello 3d nell'ordine dei 4 - 4,4 kg esige il 110 se si vuole stare sui 4t (ma uso solo questi motori da 20 anni a questa parte).
Su modelli acrobatici fino a 3,3- 3,4 kg non usare lo splendidissimo OS 91 P è un delitto.....
Se andiamo oltre nella massa (non di tanto, ovviamente, perchè allora si parla solo di motori a benzina) entra in gioco non solo lo yamada ma il saittone (però al 15-20 di nitro, altrimenti lo yamada si fa preferire) e, soprattutto, il 200 os....
Come vedi, salvo le situazioni (non molte, in verità) per le quali lo yamada non ha rivali, ad ogni modello il suo motore e mai dire "yamada a priori".
Ciao e rifattiti il 110!
...si si! Ma infatti la mia era solo un'osservazione! Poi ho solo che da imparare, lo sai! Anche se, per quel poco di esperienza che ho, ti do ragione, pienamente! Purtroppo fatico molto ad accettare il detto : più spendi e meno spendi! Che per quest hobby , a detta di molti , sembra la regola n°1. Io mi pongo sempre un po critico e di fronte a questa opinione,cerco sempre, se possibile, di non crearmi miti o leggende. Mi rendo conto che non sempre é possibile.Insomma, ancora mi girano per non essere stato fulminato, in prima persona,dallo Yamada 110. In ogni caso se posso lo ricompro....
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Vecchio 19 novembre 07, 11:48   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!!
.
Tienici informati sul sinergy! (mi sembra che l'intera dotazione sia quanto di meglio si possa desiderare..)
L'unica pecca che ha è che essendo un modello di preserie è un pelino più peso del dovuto.
Una curiosità... il mio è proprio quello arancione che vedi nel sito TS... non uno simile ma proprio lui. La foto in basso è fatta al nostro campo di Rimini il giorno del collaudo col titolare della ditta.
http://www.tssoccoop.com/composite/a...d=SYN05#images
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 19 novembre 07, 12:59   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Marco m&m
L'unica pecca che ha è che essendo un modello di preserie è un pelino più peso del dovuto.
Una curiosità... il mio è proprio quello arancione che vedi nel sito TS... non uno simile ma proprio lui. La foto in basso è fatta al nostro campo di Rimini il giorno del collaudo col titolare della ditta.
http://www.tssoccoop.com/composite/a...d=SYN05#images
Fly the dream......, vuoi sempre il massimo, eh?....
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Vecchio 19 novembre 07, 13:03   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!!
Fly the dream...... vuoi sempre il massimo, eh?....
Sempre in relazione alle mie tasche naturalmente e quando il gioco vale la candela. Tieni presente che tutto l'ambaradan mi è costato 800€... cifra più che abbordabile per un modello che, da solo, costerebbe oltre 1000€. Mai e poi mai l'avrei comprato se non in circostanze simili.
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 19 novembre 07, 13:05   #20 (permalink)  Top
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[Nortrop:... Io mi pongo sempre un po critico e di fronte a questa opinione,cerco sempre, se possibile, di non crearmi miti o leggende... Mi rendo conto che non sempre é possibile.Insomma, ancora mi girano per non essere stato fulminato, in prima persona,dallo Yamada 110. In ogni caso se posso lo ricompro....[/QUOTE]

Fai solo bene a non crearti miti e preconcetti.
Faresti benissimo a rifarti il 110 (ricorda: su un modello tra i 4 e i 4,5 kg)...
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