Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 07, 11:03   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paperinik.
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Il giorno della gara di F6A di Rimini c'era Seba nelle funzioni di giudice e nelle pause volava con Angel Shadow 50. Ti assicuro che fino a che rimaneva in volo era praticamente impossibile capire che non fosse il suo F3A da gara. Mi ha confermato essere un modello superbo anche per fare F3A Sport. Consente di partecipare con un elettrico e con tutti i vangaggi conseguenti senza svenarsi come è necessario fare per un F3A 2x2. Per contro a provato a farci del 3D...
L'ho visto anche io alla manifestazione di Terni, eccezionale!!!
sembrava veramente un 2 metri!!! certo che in mano sua....
ha fatto anche del discreto 3D....
ricordo però che seba mi disse che quel giorno stava anche sperimentando delle piccole modifiche (roba tipo winglet alla showtime per capirci....)
__________________
Facciamo volare anche i loro sogni... www.sorrisinelmondo.it

Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 11:04   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Il giorno della gara di F6A di Rimini c'era Seba nelle funzioni di giudice e nelle pause volava con Angel Shadow 50. Ti assicuro che fino a che rimaneva in volo era praticamente impossibile capire che non fosse il suo F3A da gara. Mi ha confermato essere un modello superbo anche per fare F3A Sport. Consente di partecipare con un elettrico e con tutti i vangaggi conseguenti senza svenarsi come è necessario fare per un F3A 2x2. Per contro a provato a farci del 3D...

Si anche Filo mi ha confermato questa cosa. Io però con l'F3A....mmhh!! non é che mi ci piaccia tanto. Però é un modello bellissimo!!!!!!
Comunque vedo che a te l'elettrico, insomma, non che ispiri molto, giusto? Io, ormai, sarà per poco tempo, sarà per praticità vorrei buttarmi solo su elettrico, anche se un scoppietto me lo debbo rifare!
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 11:05   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik.
L'ho visto anche io alla manifestazione di Terni, eccezionale!!!
sembrava veramente un 2 metri!!! certo che in mano sua....
ha fatto anche del discreto 3D....
ricordo però che seba mi disse che quel giorno stava anche sperimentando delle piccole modifiche (roba tipo winglet alla showtime per capirci....)

Pap,tu che sei un calcolatore, che mi dici del A50 10S sull'Angel? ovviamente per un volo pattern e non 3D.....
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 11:12   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paperinik.
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop
La cosa che non capisco é perché dicono che un Hacker A50 10s é per modelli 3D fino a 3kg. Per come la vedo io, significa che nella massima configurazione possibile come setup, quel motore con un elica 14x7 e 4S di pacco, é in grado di far fare 3D ad un modello che pesa fino a 3KG, il che significa che può avere un rapporto di 1.5:1 minimo,sbaglio?
non ho ben capito cosa intendi... spiegati meglio :

Comunque secondo voi questo motore, che é poi il cinesone che ho, potrebbe essere valida alternativa al Hacker A50 16s? A me infondo sembra di si http://www.unitedhobbies.com/UNITEDH...idProduct=2136
come ti dissi a suo tempo secondo me gira tropppo poco... forse con un'elica 17x8.....

io l'ho provato sun un classe "Acro 50" da 3KG in ODV,che poi doveva essere un 3D. Con pacco 6S 2p 2500, avevo un buon tiro,bassi consumi e autonomia per 7-8 min con volo acro. Ma troppo fluido e poco rassicurante per azzardare figure di qualsiasi genere 3D dove serve un buon tiro ai bassi regimi. Immagino dipenda dal regolatore. Ma allora, quali sono i regolatori ideali per 3D? il mio abbinato é questo http://www.unitedhobbies.com/UNITEDH...idProduct=4316
per me è il kv troppo basso per le 6 celle

In ogni caso mi dite anche ,secondo voi ,se gli HS-81 mg vanno bene o sono troppo pesanti per il 30 considerando che mettero le EVO 20 2500 che sono già la seconda scelta per quel modello per cui l'optimum sarebbe la 2170 EVO?
gli 81 specialmente perchè in metallo vanno bene... invece secondo me ti sbagli sulla batteria... e la 2500 la sua... la 2170 è troppo risicata sul suckoi
__________________
Facciamo volare anche i loro sogni... www.sorrisinelmondo.it

Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 11:33   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paperinik.
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop
Pap,tu che sei un calcolatore, che mi dici del A50 10S sull'Angel? ovviamente per un volo pattern e non 3D.....
mmmhhh tenendo conto delle batterie che hai diciamo elica abbastanza piccola tipo 12x8 o 12x9 (intorno ai 50A) o 13x6.5 (forse troppi A).... tutto da provare... comunque direi di sì (solo pattern ovviamente!!!)
http://www.peakeff.com/GraphKIR.aspx...tle=Test+Motor
flusso elica intorno ai 140 km/h con la 12x9... ti viene un bel missiletto
__________________
Facciamo volare anche i loro sogni... www.sorrisinelmondo.it

Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 11:48   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop
Si anche Filo mi ha confermato questa cosa. Io però con l'F3A....mmhh!! non é che mi ci piaccia tanto. Però é un modello bellissimo!!!!!!
Comunque vedo che a te l'elettrico, insomma, non che ispiri molto, giusto? Io, ormai, sarà per poco tempo, sarà per praticità vorrei buttarmi solo su elettrico, anche se un scoppietto me lo debbo rifare!
Non ho pregiudizi sull'elettrico... anzi ha certamente grandi vantaggi nell'acrobazia specie quella 3D. Il fatto è che per le mie tasche questa motorizzazione si ferma al Katana E30 e similari (o più piccoli). Crescendo di dimensioni dovrei sostituire il Triton con un caricabatterie per un numero maggiore di celle. I pacchi batterie, i regolatori e i motori saltano di livello come costi. Io attualmente sto allestendo il Synergy 140 3D e con 400€ lo motorizzo con un Ys160dz praticamente nuovo. Considerato che di usato non si trova praticamente nulla di elettrico avrei dovuto spendere almeno il doppio per motore /regolatore/pacchi batterie...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 12:04   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik.
Beh! A questo punto hai ragione tu. Io non ho fatto altro che provarlo e constatare ciò che ho scritto. Evidentemente anche pochi KV fanno una gran differenza. Io il cinese, l'ho provato con una 16x10, ed effettivamente ho riscontrato assorbimenti da ridere a terra, Max una 35 di AMP, con quell'elica. Ma la cosa che mi ha lasciato perplesso è il modo in cui il motore prende i giri. Troppo troppo lento. Dico: é il regolatore che influenza questo dato, oppure anche o solo i KV , come tu dici, sono l'indice di valutazione per l'erogazione degli rpm?
Ora, non mi chiedere che ho scritto.......xché " NUN LO SOOOOOO"
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 12:07   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Non ho pregiudizi sull'elettrico... anzi ha certamente grandi vantaggi nell'acrobazia specie quella 3D. Il fatto è che per le mie tasche questa motorizzazione si ferma al Katana E30 e similari (o più piccoli). Crescendo di dimensioni dovrei sostituire il Triton con un caricabatterie per un numero maggiore di celle. I pacchi batterie, i regolatori e i motori saltano di livello come costi. Io attualmente sto allestendo il Synergy 140 3D e con 400€ lo motorizzo con un Ys160dz praticamente nuovo. Considerato che di usato non si trova praticamente nulla di elettrico avrei dovuto spendere almeno il doppio per motore /regolatore/pacchi batterie...
Quoto in pieno, infondo sto provando il salto, ma come vedi, anche io non riesco. Alla fine anche l'alternativa Cinese, economica senz'atro, può andare bene una volta, ma per la routine, forse é meglio puntare sulla qualità!!!!!
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 07, 10:59   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
AJExtra FLITON

Alla fine visti le indisponibilità del Su29 E-30 ho preso Il Fliton AJEXTRA 330. Mi sono documentato un po e sembra un ottimo modello. Mi arriva settimana prossima. Che dite? Qualcuno lo conosce?

Ultima modifica di nortrop : 10 gennaio 08 alle ore 16:49
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 07, 11:06   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paperinik.
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
Azzz... fichissimo!!!!
ma dove l'hai preso?
hai visto i video vero?
vola davvero bene!!! ottima scelta!

P.S. ovvio che ti aspetteremo al Pallini per il collaudo
__________________
Facciamo volare anche i loro sogni... www.sorrisinelmondo.it

Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
info XModels... dubbio modello marcodef Aeromodellismo Alianti 29 25 gennaio 08 00:35
Dubbio 2° modello LittleTopGun Aeromodellismo Principianti 32 07 settembre 07 16:31
Dubbio amletico... quale modello? Exsocio Aeromodellismo Volo Elettrico 35 15 novembre 06 17:36
scelta modello wladimir Elimodellismo Principianti 2 21 maggio 06 23:59
Dubbio scelta prima radio malvyn Radiocomandi 10 10 marzo 05 16:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002