05 novembre 07, 09:26 | #1 (permalink) Top |
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| yak e dl 50
Ciao raga vi scrivo perche ho un " probblema" sulla carburazione del motore in oggetto un dl 50 vi spiego, il motore dal passaggio al minimo al massimo, forse e' ancora un po grasso, quindi a volte sborbotta, ma quando sono in overing con la quantita di gas che serve per sostenerlo, dopo un attimo sembra come se si ingrassasse,(questa cosa e successa da quando ho aggiunto il cornetto) al carburatore. ora il fatto sta che ho smontato la candella e ho notato che e nera , e non poco, ma secondo voi cosa potrebbe essere, 1 la carburazione grassa , 2 troppo olio nella mix, per il rodaggio ho usato il 3% ora dopo una 10 di voli sto usando il 2.5% secondo voi devo scendere ancora o, e solo un probblema di carburazione?????????? Via lego anche una fotina del modello che e venuto a pesare 7.3 kg ecompleto e sul motore ho montato la marmitta ks e un a23*8 in carbon. ciao e grazie |
05 novembre 07, 12:02 | #2 (permalink) Top | |
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__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
05 novembre 07, 20:59 | #3 (permalink) Top | |
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Io inizierei scendere al 2% di olio...e dopo chiuderei ma lo spillo del minimo....facci sapere.......mi interessa sapere come girano sti dl!! Citazione:
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06 novembre 07, 20:43 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
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06 novembre 07, 21:09 | #6 (permalink) Top | |
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Ciao a tutti e scusate l'intromissione.... Al di là della quantità d'olio nella miscela, Residui sulla candela bianchi=carburazione magra; marroni (color cioccolata per intenderci)=carburazione ok; neri= carburazione grassa. Se poi la candela è di colori diversi (ad es, bianca al centro e scura sul bordo) vuol dire che è magra al massimo e grassa al minimo, ma quand'è così in genere dopo una sgasata riportando il motore al minimo, rimane qualche secondo col minimo alto per poi scendere rischiando oltretutto anche una spenta. Se invece esageri con l'olio, te ne accorgi dal fumo e dall'olio che sputa dalla marmitta. Se però usi olio buono e rispetti le percentuali della casa non dovrebbe essere quello il problema. Ciao | |
06 novembre 07, 23:16 | #7 (permalink) Top | |
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__________________ Bart | |
07 novembre 07, 19:44 | #9 (permalink) Top | |
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"I DL vanno benissimo ... forse meglio dei DA" Il DA va bene e il DL va meglio? Non ho dati per dire che non sia vero e anzi spero vivamente sia così. Però se io ho un motore buonissimo che costa 1000 e uno che non va neppure a calci che ne costa 10 posso asserire che il secondo va meglio del primo?
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07 novembre 07, 19:48 | #10 (permalink) Top | |
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allora: per chiuderla in fretta: si è detto che il DL va meglio del DA in senso ironico, in quanto dopo è stato specificato che costa la metà. Questo è stato confermato dall'intervento in cui si è detto che ha pari prestazioni al DA, ma va meglio perchè il prezzo inferiore aggiunge felicità alle ottime prestazioni del motore. ciao p.s. cmq non è vero che va meglio, al limite vanno uguali | |
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