08 novembre 07, 10:56 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2006
| da
Se posso permettermi di dire la mia....prima di trarre conclusioni su di un motore..non basta vederlo volare 10 volte al proprio campo..lo si deve provare una o piu stagioni da diversi piloti...i Da vantano esperienza decennale...e dal mio punto di vista è semplicemente quanto di meglio puoi comprare ora come ora..ricorderete un anno fa circa...tutti pazzi per 3m 110....subito sembrava uno spettacolo..ora come ora mi risulta ne siano capitate di tutti i colori....3W forse uno spettacolo di potenza ed affidabilita ...ma fino qualche anno fa..ora io li considero SPAZZATURA....non perche lo dicoi io..ma perche ho girato perecchie gare e menifestazioni...pochi ne ho visti finire almeno 3 voli senza spegnimento...altri (e non solo un caso)ho visto perdere L 'ALBERO MOTORE IN VOLO...altri ancora(cosa capitata a me ed ad altri 3 miei amici)vedersi arrivare il motore nuovo di pacca col carter forato che perde olio (come sapete le diff principale tra 3w e da e che i primi han carter realizzato in stampo e non dal pieno..questo se realizzato male porta e delle soffiature nel blocco che nei peggiori casi son fori da parte parte del carter) .....per concludere dal mio punto di vista in modellismo vale la seguente regola: CHI PIU SPENDE MENO SPENDE non iludetevi di poter pagare metà uno stesso o addirittura migliore motore...per trarre conclusioni bisogna provarlo per ore e ore..li si vede davvero se il motore è affidabile e sopratutto costruito con materiali che sopportano usura!!!!!! Ciao a tutti w Desert Aircraft |
08 novembre 07, 13:42 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
A proposito, come siamo messi a ricambi DL? Si trovano? Corrispondono sempre alla serie prodotta? DA punzona su tutti i motori il n.di serie, in caso di problemi loro risalgono alla esatta release del motore e sono sempre in grado di fornire adeguata assistenza, sarà così anche per DL?! Poi sul fatto che funzioni e anche bene questo non si discute, ma percentualmente, funzionano tutti così? Quanto mercato c'è per poter fare statistica su percentuali difettose? Mahhh....... | |
08 novembre 07, 14:14 | #23 (permalink) Top | |
|
Bravo...quoto in pieno...in piu aggiungerei...che cmq siamo quà a discutere perche un amico ha prob sul funzionamento del motore.....gia questa non credo sia una prova che giochi a favore dei dl!!Poi si sa come lavorano i cinesi..copiare un motore è facilissimo...lo fa anche un artigiano un po esperto in controllo numerico...ma produrlo a meta prezzo.....senza ridurre la qualita dei materiali...beh questa penso sia molto diverso...son i materiali che fan il motore.... Citazione:
| |
08 novembre 07, 14:15 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
Purtoppo 200euro di differenza fan comodo ma pensando che a quel motore ce ne sono altri 2000 attaccati proprio non ce la faccio.... Ultima modifica di Tamanaco : 08 novembre 07 alle ore 14:20 | |
08 novembre 07, 19:42 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2005
|
@bragante: il DL che c'è al mio campo gira ininterrottamente da 6 mesi a questa parte tutti i ven-sab-dom per almeno 5 voli giornalieri e non ha dato il benchè minimo cenno di decadimento delle prestazioni; @tamanaco: la tua diffidenza per la Cina posso capirla ma visto che praticamente il 90% della produzione modellistica mondiale viene da lì, vuoi dirmi che non hai mai acquistato un ARF o un brushless outrunner Hacker? I cinesi se seguiti correttamente sono capaci di produrre prodotti di qualità Non ho nessun interesse a pubblicizzare il DL, quello che però posso dirvi è che il motore va davvero benissimo, ha subito prontamente già qualche piccola modifica rispetto alla prima serie soprattutto grazie ai consigli dei modellisti americani e già questo credo sia emblematico (fatevi un giro su http://www.dlusa.net), sono disponibili tutti i ricambi ed hanno intenzione di ampliare la produzione anche ad altre cilindrate. Circola voce che vogliano presentare il 170cc prima che lo faccia la stessa DA ... Adesso mi fermo perchè credo siamo andati un pò tutti OT e me ne scuso con chi ha avviato la discussione. Ciao,
__________________ Bart Ultima modifica di Bart76 : 08 novembre 07 alle ore 19:46 |
10 novembre 07, 21:24 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2006
| dl Citazione:
| |
11 novembre 07, 18:32 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ BIPES FOREVER | |
12 novembre 07, 00:47 | #29 (permalink) Top | |
|
Con i da il prob non si pone proprio... non capita di attuare sostituzioni... Citazione:
| |
12 novembre 07, 00:47 | #30 (permalink) Top | |
|
Con i da il prob non si pone proprio... non capita di attuare sostituzioni... Citazione:
| |
Bookmarks |
| |