Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 07, 14:55   #21 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
azz non lo sapevo che avevi rotto l'adrenaline.. mi dispiace.. certo che hai un brutto rapporto con i connettori, interruttori e affini..
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 15:46   #22 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
azz non lo sapevo che avevi rotto l'adrenaline.. mi dispiace.. certo che hai un brutto rapporto con i connettori, interruttori e affini..
Alla fine sono stato fortunato e nonostante la caduta fuori controllo si è danneggiato il muso più qualche acciacco minore. Rifatta la parte anteriore con parafiamma, fiancate in parte e vari ammennicoli, il modello è quasi pronto. La naca motore l'avrei già riparata ma abbiamo deciso di utilizzarla per farne uno stampo, visto che serve anche ad un altro amico. Questo mi farà perdere un po' di tempo ma non ho fretta. L'importante è che prima o poi torni in volo...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 23:32   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di ClaBos

Data registr.: 18-06-2004
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Io da oltre un anno uso solo lipo e regolatori di tensione per alimentare la RX. Nell'Adrenaline 120 ho un Alewing, nello Yak54 un Duralite 5,6v, nell'U-can-do 46 ho un Robbe (ma risicato come potenza e quindi lo uso solo in questo modello) e nel Synergy 140 3D monterò un'altro Duralite. Come batterie uso per tutti i modello delle Flight Power 7,4v 1200mAh . Non ho mai avuto il minimo problema se non nell'Adrenaline... ma li è ma la colpa è mia. Per non aver voglia di stagnare 2 fili ho montato una classica spinetta per pacchi batterie. Montata e nastrata (tanto non dovevo metterla o toglierla di continuo) è rimasta li per oltre 60 lanci fino che un giorno si è ribellata (ossidata?) e mi ha fatto cadere il modello fuori controllo (quasi finito di riparare).
Se l'interruttore lo hai già perchè non usarlo? Al limite se ti dovesse servire per altro modello più importante puoi sempre toglierlo...
Infatti è li fermo nella sua scatolina pronto per essere usato...e questo è il momento giusto per usarlo.
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 07, 15:35   #24 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
La naca motore l'avrei già riparata ma abbiamo deciso di utilizzarla per farne uno stampo, visto che serve anche ad un altro amico.
Buona idea!

PS: io sto incontrando difficoltà nel sapere dove reperire i ricambi degli adrenaline.. gli inglesi non mi hanno saputo aiutare.. tu sai chi ne è fornito? Hovering, forse??

PS: a chi interessa, i servi dymond 9900 sono arrivati.. oggi li provo al banco. Per ora, da spenti posso solo dire che hanno un aspetto solido e che non hanno gioco in testa nonostante gli ingranaggi in metallo. La scatola è semplicissima e senza fronzoli e le squadrette sembrano quelle futaba.
Vecchio 07 novembre 07, 15:38   #25 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Buona idea!

PS: io sto incontrando difficoltà nel sapere dove reperire i ricambi degli adrenaline.. gli inglesi non mi hanno saputo aiutare.. tu sai chi ne è fornito? Hovering, forse??
Wolfgang mi ha detto di avere grossi problemi con la ditta che gli forniva l'Adrenaline. Ordini fatti, pagati e mai evasi e cose del genere tanto da dover rinunciare a trattare con loro. Mi dispiace ma avevo chiesto se gli fosse rimasta una scatola o dei ricambi ma la risposta è stata negativa.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 07, 18:29   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di dreck

Data registr.: 04-02-2005
Citazione:
Buona idea!

PS: a chi interessa, i servi dymond 9900 sono arrivati.. oggi li provo al banco. Per ora, da spenti posso solo dire che hanno un aspetto solido e che non hanno gioco in testa nonostante gli ingranaggi in metallo. La scatola è semplicissima e senza fronzoli e le squadrette sembrano quelle futaba.
per i ricambi dell'adrenaline forse puoi chiedere a schweighofer.at so che li hanno fornito il ricambio della naca motore ad un mio amico per l'adrenaline 2 con colorazione vecchia, in caso ti faccio sapere se hanno altri ricambi visto che devo chiederne una pure io.
Vecchio 07 novembre 07, 22:17   #27 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

grazei dreck, mi informerò anch'io.

PS: ho provato i DS9900 allanciandoli ad un pacco lipo 2s in diretta... mai visto (dal vivo) nulla del genere quanto a potenza! ho provato a fermare la squadretta tenendo il servo spinto sul tavolo.. per poco non me lo sposta! Di più non ho osato, anche perchè o si rompeva il servo o mi rompevo le dita..
Vecchio 09 novembre 07, 21:30   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di ClaBos

Ragazzi,c'è forse un problema:

ho contattato in M.P. l'utente garbo perchè nel suo avatar si intravedeva un'extra.
Incuriosito gli ho subito chiesto alcune info.
Mi ha risposto al volo dicendomi che quell'aereo non esiste più,che è andato distrutto al primo decollo.
La causa,forse,sta nel baricentro sbagliato da istruzioni....
Ora la cosa mi da alcune preoccupazioni,in quanto,non trovo nessuna discussione in giro su altri forum,e mi pare di aver capito che qui sul forum non ce l'abbia nessuno.

Come posso fare per verificare il suo corretto baricentro?

Non vorrei buttarlo al primo volo
Vecchio 09 novembre 07, 22:42   #29 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ClaBos
Ragazzi,c'è forse un problema:

ho contattato in M.P. l'utente garbo perchè nel suo avatar si intravedeva un'extra.
Incuriosito gli ho subito chiesto alcune info.
Mi ha risposto al volo dicendomi che quell'aereo non esiste più,che è andato distrutto al primo decollo.
La causa,forse,sta nel baricentro sbagliato da istruzioni....
Ora la cosa mi da alcune preoccupazioni,in quanto,non trovo nessuna discussione in giro su altri forum,e mi pare di aver capito che qui sul forum non ce l'abbia nessuno.

Come posso fare per verificare il suo corretto baricentro?

Non vorrei buttarlo al primo volo
Non possiedo quell'extra ma ho volato con un sacco di extra, molti dei quali aventi più o meno le dimensioni del tuo (ad esempio l'extra 60 della G.P., kit tutto da fare): volavo con un baricentro al 38% della corda alare alla radice, se la cosa dovesse preoccuparti stai sul 30% e vai tranquillo.
Io volo con un baricentro al limite e anche per l'extra più piccolo della rcs (quello da 1, 52 mt) il baricentro suggerito dalla casa è un po' rischioso se non si ama un modello "nervoso", d'altra parte quel modellino è cabrato di suo e è difficile stare più avanti nel baricentro se non aggiungendo il piombo che non vola (magari la stessa cosa potrebbe ripetersi per il tuo modello, forse per questo, ma sbagliando, la casa "consiglia" un baricentro arretrato)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 07, 09:59   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di ClaBos

Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
Non possiedo quell'extra ma ho volato con un sacco di extra, molti dei quali aventi più o meno le dimensioni del tuo (ad esempio l'extra 60 della G.P., kit tutto da fare): volavo con un baricentro al 38% della corda alare alla radice, se la cosa dovesse preoccuparti stai sul 30% e vai tranquillo.
Io volo con un baricentro al limite e anche per l'extra più piccolo della rcs (quello da 1, 52 mt) il baricentro suggerito dalla casa è un po' rischioso se non si ama un modello "nervoso", d'altra parte quel modellino è cabrato di suo e è difficile stare più avanti nel baricentro se non aggiungendo il piombo che non vola (magari la stessa cosa potrebbe ripetersi per il tuo modello, forse per questo, ma sbagliando, la casa "consiglia" un baricentro arretrato)
Appena arriva faccio subito un controllo per vedere se il C.G. è esatto.Non vorrei mai trovarmi con un modello troppo cabrato
Rispondi

Bookmarks