Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 07, 23:32   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
yak 63" phoenix (safalero)

Ho comprato il modello (gli monterò il 110 yamada).
Ha un costo molto basso (lo portate a casa per meno di 180 euro), è finito come meglio non si potrebbe (oracover, tutte le parti mobili già assemblate e ciascuna cerniera rinforzata con 4 spilli passanti, volendo lo si finisce in una giornata di lavoro....), soprattutto sembrerebbe volare molto bene:
Qui potete vedere l'assemblaggio del modello (pagg. 1 e 2):

http://www.rcuniverse.com/forum/m_44...tm.htm#4483214

E qui la prova di volo (il pilota si dichiara "non molto esperto" nel volo 3d, non fa cose eccezionali ma quel tanto che basta per capire le qualità di volo del modello):

http://www.freestyle-aerobatics.co.z...kvidSpacey.WMV
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 01:02   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di sargonm

Data registr.: 28-02-2007
Invia un messaggio via MSN a sargonm
Yak

Il modello è ottimo lo conosco ma non credi che sia un tantino esagerato lo Yamada 110, sul quel modello il motore ideale sarebbe l' OS91 surpass
sargonm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 10:43   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
è quello bianco-arancione-rosso? vola davvero bene..se si monta cn cura si riesce a stare intorno ai 3 kg. il suo motore sarrebbe il saito 100..ma se ci metti l'ys110..tanto meglio
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 11:04   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di dreck

Data registr.: 04-02-2005
Citazione:
Originalmente inviato da sargonm
Il modello è ottimo lo conosco ma non credi che sia un tantino esagerato lo Yamada 110, sul quel modello il motore ideale sarebbe l' OS91 surpass
mi sa che ha ragione tojo, l'aveva anche un ragazzo al nostro campo propio col 91 e oltre ad aver dovuto aggiungere abbastanza piombo in punta per bilanciarlo stava in hovering solo col gas quasi a manetta.
Vecchio 02 novembre 07, 16:27   #5 (permalink)  Top
User

Il modello, con un attento assemblaggio, non peserà meno di 3,5-3,6 kg.
(Merengue, purtroppo il peso di 3 kg è un'utopia, se così fosse non avrei dubbi, subito l'OS 91 S con pompa, la casa lo dà per 3,6 kg..., il nostro amico del forum americano l'ha contenuto a 3,45 kg senza copriruota e con saito 125).
Concordo con Sargon che il 110 è troppo (non amo l'eccessivo surdimensionamento del motore anche a parità di peso), ma la scelta vedrebbe solo il saito 125 per il 3d e quindi, avendolo in casa, gli monterei (mio malgrado) lo yamada.
Tuttavia nel forum americano (anche Dreck lo sottolinea) si legge che ci sono difficoltà a centrare adeguatamente il modello che risulterebbe cabrato (in genere è l'opposto) montando un motore leggero (saito 125, Y 110, 90 2t, ecc): per questo prenderebbe corpo anche la motorizzazione con 120 OS III P (motore poco o per niente adatto al 3d ma se riesco a stare sui 3,7 kg max me la giocherei anche con questo mattone).
Insomma una scelta non scontata.....(ma finirò per montargli, mio malgrado, lo yamada)

Ultima modifica di toio!! : 02 novembre 07 alle ore 16:30
Vecchio 02 novembre 07, 16:44   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
strano, un mio amico ne ha avuti due, l'ultimo appena assemblato.. mi ha detto che pesa 3kg.. forse si è sbagliato.. boh!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 07, 11:12   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di sargonm

Yak

Allora a questo punto vada per lo Yamada peccato però io mi inizio a preoccupare se su questi modelli di piccola taglia cè bisogno di questi motori per fare un buon 3D sul nuovo Katana S 120 di sebart che motore è necessario montarci?????
Vecchio 03 novembre 07, 14:18   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di dodo18

Data registr.: 29-04-2007
Citazione:
Allora a questo punto vada per lo Yamada peccato però io mi inizio a preoccupare se su questi modelli di piccola taglia cè bisogno di questi motori per fare un buon 3D sul nuovo Katana S 120 di sebart che motore è necessario montarci?????
sul katana 120 ancora non vedo nessuno che azzarda su che motore montarci...comunque seba continua a scrivere dopo il nome del modello la classe di motore a scoppio tipo sukhoi 50... e invece sta iniziando a farli tutti elettrici....io spero che sia solo un periodo in cui vanno di moda i modelli ultraleggeri fatti per il 3D elettrico e spero che presto torneranno dei modelli simili ai funtana....<_<
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 07, 20:59   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di sargonm

Katana

con questi maledetti elettrici sembar ceh i modelli stiano diventando tutti giocattoli.Io se dovessi prendere il Katana 120 ci monterei sicuramente lo Ys110Fz con la pipa lunga credo che sia la motorizzazione più azzeccata per quel modello!!!
Vecchio 04 novembre 07, 14:07   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Infatti, il problema è che sono quelle taglie "ai confini" (3,5-3,7 kg) per cui non è facile fare la scelta più appropriata: il 110 è esuberantissimo, il 120 oS è un mattone, il 91 surpass è troppo al limite, l'ideale sarebbe il 125 saito (che pesa meno del 110 Y ma è distantissimo dalla potenza di quest'ultimo:
9.000 giri con la 16x6 apc contro i 10.100/10.200 del 110 ultima versione) che però non ho in casa (valuterei l'acquisto di un usato in OTTIME condizioni, mandate eventualmente un mp)
Rispondi

Bookmarks