Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 07, 12:06   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di atlas97
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 395
diaciamo che è un mix di più aerei...

facendo un paragoni tra aerei sebart... prendo spunto dalla colorazione
lunghezza fusoliera del katana 120, apertura alere del funtana 140, peso.... funtana + 1/2 katana.....

mah... mi sfugge qualcosa, forse non sarà il massimo per il 3D...
atlas97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 12:12   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
Magari e' un po' pesante, ma anche poco piu' di quattro chili mi sembra un poco velleitario.
Infatti mi pareva intuitivo che sottintendessi che il peso dichiarato è una caxxata. Perfino il leggerissimi Funtana originale Sebart difficilmente pesa meno di 4800gr.
Ad ogni modo un modello di 2mt che pesa ben oltre 6 kg difficilmente può avere grandi prestazioni nel 3D. Magari mi sbaglio ed è un fenomeno ma ne dubito molto. Nel volata magari è perfetto...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 12:44   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
grazie...

Citazione:
Originalmente inviato da orco.1974
complimenti... bel modello...... e con il motore che hai messo credo che vada veramente bene.
grazie per i complimenti al collaudo ho effetuato 4 voli di circa 15 minuti..
e non ha dato nessun problema ,tranne che e un po picchiato......
domenica arriva a san severo un certo Giuseppe Pepe e se tutto va bene posterò un bel video di acrobazia 3D...... sempre che non piova.....
saluti Artù
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 14:08   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da artu
grazie per i complimenti al collaudo ho effetuato 4 voli di circa 15 minuti..
e non ha dato nessun problema ,tranne che e un po picchiato......
domenica arriva a san severo un certo Giuseppe Pepe e se tutto va bene posterò un bel video di acrobazia 3D...... sempre che non piova.....
saluti Artù
Spero di non essere stato frainteso. Il tuo modello è bellissimo e io stesso ne avevo valutato l'acquisto. Per mio gusto prediligo la leggerezza nei modelli e quindi il suo peso mi pareva altino. Ad ogni modo sono curioso di vedere il video. Sono certo che nelle mani di Pepe sarà un bello spettacolo (non che nelle tue non lo sia ma non conosco le tue doti di pilota mentre le sue si...)
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 14:36   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azzurrino_76
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: San Severo
Messaggi: 782
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Citazione:
Originalmente inviato da artu
grazie per i complimenti al collaudo ho effetuato 4 voli di circa 15 minuti..
e non ha dato nessun problema ,tranne che e un po picchiato......
domenica arriva a san severo un certo Giuseppe Pepe e se tutto va bene posterò un bel video di acrobazia 3D...... sempre che non piova.....
saluti Artù
Artu che dice che ha il modello picchiato , si sta convertendo anche lui.... .
Bel modello!

Ciao
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 15:23   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
doti di volo ...

Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Spero di non essere stato frainteso. Il tuo modello è bellissimo e io stesso ne avevo valutato l'acquisto. Per mio gusto prediligo la leggerezza nei modelli e quindi il suo peso mi pareva altino. Ad ogni modo sono curioso di vedere il video. Sono certo che nelle mani di Pepe sarà un bello spettacolo (non che nelle tue non lo sia ma non conosco le tue doti di pilota mentre le sue si...)
non ti preoccupare , non ti ho frainteso.... per quanto riguarda le mie doti di volo me la cavicchio.....
a presto per il video...
saluti Artù
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 23:50   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sargonm
 
Data registr.: 27-02-2007
Messaggi: 278
Invia un messaggio via MSN a sargonm
Katana

Secondo me il Katana di mattfly il 2002cm credo che sia valido nel 3D le superfici sono molto ampie,e credo che il peso sia giusto considerando che quel modello sia stato creato per un 40C.C mentre in genre tutti montano un 50c.c, perciò con questo motore credo che il modello svolazzi come una farfalla.Vabbè sorvoliamo e poi una curiosità il Composite 2.12 di ap.al. quanto pesa??Ah si vabbè la composite se lo può permettere di vendere anche la mer**, tanto è la Composite Eh!!
Artu veramente bello il modello,peccato che realizzi sempre bei modelli per gli altri ahahahah!!!Non te la prendere Artu ti voglio bene ahahahahahha
sargonm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 07, 21:22   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
ci vediamo giorno 11

Citazione:
Originalmente inviato da sargonm
Secondo me il Katana di mattfly il 2002cm credo che sia valido nel 3D le superfici sono molto ampie,e credo che il peso sia giusto considerando che quel modello sia stato creato per un 40C.C mentre in genre tutti montano un 50c.c, perciò con questo motore credo che il modello svolazzi come una farfalla.Vabbè sorvoliamo e poi una curiosità il Composite 2.12 di ap.al. quanto pesa??Ah si vabbè la composite se lo può permettere di vendere anche la mer**, tanto è la Composite Eh!!
Artu veramente bello il modello,peccato che realizzi sempre bei modelli per gli altri ahahahah!!!Non te la prendere Artu ti voglio bene ahahahahahha
ciao ci vediamo giorno 11 al vostro campo, cosi lo faccio provare anke a te..............
se te la senti....
ciao ciao
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 07, 22:42   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da sargonm
Secondo me il Katana di mattfly il 2002cm credo che sia valido nel 3D le superfici sono molto ampie,e credo che il peso sia giusto considerando che quel modello sia stato creato per un 40C.C mentre in genre tutti montano un 50c.c, perciò con questo motore credo che il modello svolazzi come una farfalla.Vabbè sorvoliamo e poi una curiosità il Composite 2.12 di ap.al. quanto pesa??Ah si vabbè la composite se lo può permettere di vendere anche la mer**, tanto è la Composite Eh!!
Artu veramente bello il modello,peccato che realizzi sempre bei modelli per gli altri ahahahah!!!Non te la prendere Artu ti voglio bene ahahahahahha
Nel 3D la dote più importante è a mio avviso la leggerezza. Magari quel modello volerà bene anche con quel peso ma sono certo che un Funtana che è soli 2mm pià piccolo di AA a 4700/4800gr non può avere un valido antagonista in quel Katana. Molti fanno l'errore (non dico tu) di pensare che se un modello è un po' più pesante mettergli un motore più grande risolva il problema. Un 40/50cc in un 2mt mi sembra veramente eccessivo. Fra l'altro ho notato che Mattfly ha prontamente, e secondo me giustamente, corretto l'indicazione del peso sostituendo da "in ordine di volo" a "peso senza motore". Questo è certemente sintomo di serietà e di accortezza nel rimediare alla sviste. Quella era certamente un'indicazione fuorviante.
Comunque aspetto ansioso un bel filmato. Io sono molto contento quando sul mercato arrivano buoni modelli... e sarò felicissimo di rimanere sorpreso e constatare che è un farfallone...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 07, 23:20   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sargonm
 
Data registr.: 27-02-2007
Messaggi: 278
Invia un messaggio via MSN a sargonm
Provocazioe

Provocazione lanciata, provocazione accolta ahahah .Artu era per scherzare non te la prendere comunque tranquillo non me la sento di pilotarlo se vuoi ti faccio provare il mio u can do!!
Comunque ci vediamo l'11 sul campo e porta qualche bella novità
sargonm non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Katana 70 v2 "profile" Mattfly chelemi31 Aeromodellismo Volo 3D 7 15 settembre 09 21:05
toc plane katana S della mattfly marco1955 Aeromodellismo Volo 3D 33 23 ottobre 07 17:31
baricentro katana mattfly Supercox Aeromodellismo 19 14 gennaio 07 18:04
Katana 1.80 mattfly che ne pensate? Supercox Aeromodellismo 2 11 novembre 06 17:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002