22 ottobre 07, 16:12 | #2 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
elica a passo variabile, va bene!, ma che vuol dire nel baricentro?
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
22 ottobre 07, 16:45 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' un ottimo posto per fotografare i modelli.
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
23 ottobre 07, 11:59 | #9 (permalink) Top |
User |
Bene, bravo
vai avanti te che a me scappa da ridere.. Scherzi a parte, anchio ho in progetto un 4D, a motore centrale (sul C.G) anzi ti diro che ho gia comperato lelica a passo variabile( costata un botto) e gia fatto tutta la programmazione sulla radio. Non ho acquistato il motore con lalbero cavo perche era mia intenzione provare con un motore normale e provare a sistemare il servo davanti allelica anziche nel cu*lo, ma e unimpresa mantenere un asse perfetto. Quindi dovro decidermi anche per lacquisto del motore dedicato Axi 2208 oppure 2212 ( e giu nEuri) Per la scelta del modello non ho ancora deciso se mono o bipe, ma lelica centrale sarebbe piu protetta in mezzo alle 2 ali del bipe che non sul monoplano. Sicuramente dovra essere una struttura rinforzata, visto le coppie in gioco che ci sono invertendo il passo e la fuso tagliata a meta per il passaggio dellelica. Comunque tutto sommato, mi sembra un giochino interessante ( anche se costoso), ma il gusto di una capriola al contrario o di uno zig zag spero ripaghino. Tienici informati sui tuoi sviluppi e auguri per limpresa.
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! |
23 ottobre 07, 15:55 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Vedremo cosa ne uscirà fuori...spero non un frullatore..!. | |
Bookmarks |
| |