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Vecchio 21 ottobre 07, 23:08   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di miki_68
 
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Prova SPE 43

Ciao.
Oggi ho avviato per la prima volta L' SPE 43 comperato alla Mattflay.

Dopo un inizio difficoltoso , sono riuscito ad avviare il motore .
Il motore girava discretamente ai bassi ma non prendeva giri , come letto sul forum ho provato a modificare l'anticipo e dopo alcune prove ho trovato la posizione , secondo me , ideale.
Ho dovuto ritardarlo di circa 11 gradi spostando il sensore nello stesso senso di rotazione dell'elica.
Ora il motore gira con una 20\8 a pala larga "tipo Tartan " a circa 6500-6600 giri .
Volevo sapere da chi già possiede questo motore se le prestazioni sono quelle giuste.<_<

Grazie e ciao

MIKI
miki_68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 07, 11:19   #2 (permalink)  Top
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A me è arrivato giovedì, ma non l'ho ancora provato. Ti saprò a dire..

Ciao
manu.ud non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 07, 12:01   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di merengue
 
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ciao miki!

sicuro che è il "43"? io conoscevo solo il 40.. magari è un modello nuovo??
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 07, 13:01   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da miki_68
Ciao.
Oggi ho avviato per la prima volta L' SPE 43 comperato alla Mattflay.

Dopo un inizio difficoltoso , sono riuscito ad avviare il motore .
Il motore girava discretamente ai bassi ma non prendeva giri , come letto sul forum ho provato a modificare l'anticipo e dopo alcune prove ho trovato la posizione , secondo me , ideale.
Ho dovuto ritardarlo di circa 11 gradi spostando il sensore nello stesso senso di rotazione dell'elica.
Ora il motore gira con una 20\8 a pala larga "tipo Tartan " a circa 6500-6600 giri .
Volevo sapere da chi già possiede questo motore se le prestazioni sono quelle giuste.<_<

Grazie e ciao

MIKI
Che percentuale di olio e che elica hai usato per il rodaggio?
manu.ud non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 07, 13:17   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da merengue
ciao miki!

sicuro che è il "43"? io conoscevo solo il 40.. magari è un modello nuovo??
Infatti... gli sono arrivati la settimana scorsa e sostituiscono il 40 da quello che ho capito.

Ciao
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Vecchio 22 ottobre 07, 13:19   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da manu.ud
Che percentuale di olio e che elica hai usato per il rodaggio?
Ho iniziato con una 18-10 ... ma visto che si è rotta provando ad avviare il motore ho montato la 20-8

La benzina la ho fatta al 3%

Ciao
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Vecchio 22 ottobre 07, 22:33   #7 (permalink)  Top
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A me il "vecchio" spe 40 fa 7200rpm con la 20x8, forse va ancora ottimizzato l'anticipo o forse ha bisogno di un po di rodaggio, il mio si è slegato per bene dopo 5lt più o meno.

Saluti Simone.
__________________
WWW.PARCODELCORMOR.COM
http://www.youtube.com/watch?v=COiSP9-39K0
IL NOSTRO VIDEO!!
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Vecchio 23 ottobre 07, 13:25   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Supercox
A me il "vecchio" spe 40 fa 7200rpm con la 20x8, forse va ancora ottimizzato l'anticipo o forse ha bisogno di un po di rodaggio, il mio si è slegato per bene dopo 5lt più o meno.

Saluti Simone.
Ciao

Io l'esperienza coi motori a benzina la stò facendo adesso e non ho ancora dei parametri a cui fare riferimento.

Il motore ha fatto circa 1 LT di miscela o forse anche meno visto che alla prima accelerata che ho fatto la tanica è letteralmente volata via rovasciando la benzina , per questo non sono sicuro della quantità.

Ma sul tuo 40 hai aumentato l'anticipo o lo hai ritardato ?????


Perche con l'anticipo come è messo adesso il motore tende qualce volta a partire rovescio , non prende giri ma resta in moto.
Il tuo ha lo stesso "difetto "???? <_<

Ciao MIKI
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Vecchio 23 ottobre 07, 23:00   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da miki_68
Ciao

Io l'esperienza coi motori a benzina la stò facendo adesso e non ho ancora dei parametri a cui fare riferimento.

Il motore ha fatto circa 1 LT di miscela o forse anche meno visto che alla prima accelerata che ho fatto la tanica è letteralmente volata via rovasciando la benzina , per questo non sono sicuro della quantità.

Ma sul tuo 40 hai aumentato l'anticipo o lo hai ritardato ?????


Perche con l'anticipo come è messo adesso il motore tende qualce volta a partire rovescio , non prende giri ma resta in moto.
Il tuo ha lo stesso "difetto "???? <_<

Ciao MIKI
a occhio e croce se parte al contrario è troppo anticipato, sul mio sono partito da zero, il captatore era da installare per cui sono andato a tentativi.
Ora gira bello tondo a tutti i regimi; prova a calare di qualche grado dovrebbe migliorare!

Saluti simone.
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Supercox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 07, 19:38   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Supercox
a occhio e croce se parte al contrario è troppo anticipato, sul mio sono partito da zero, il captatore era da installare per cui sono andato a tentativi.
Ora gira bello tondo a tutti i regimi; prova a calare di qualche grado dovrebbe migliorare!

Saluti simone.
Ciao Simone.

Ti rompo un pò le scatole visto che hai già fatto esperienza con questo motore.
Sabato sono tornato al campo e ho portato in volo il modello.
A terra gira , secondo me , bene ...... con una 20\8 della 3w mi fà 7100 giri circa.
Però quando lo mando in aria nel passaggio dai giri bassi agli alti borbotta e poi riprende.
Ho provato a chiudere e ad aprire i 2 spilli ma il risultato non è cambiato così ho provato a spostare l'anticipo ma nulla.<_<
Ho notato che la differenza di carburazzione con e senza musetto è tanta.
Pensavo di aprire il muso in corrispondenza del carburatore perche non vorrei che si creassero turbolenze strane .
Tu cosa ne pensi.
Ciao e grazie
MIKI
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