21 ottobre 07, 23:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2007 Residenza: Schio
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| Prova SPE 43
Ciao. Oggi ho avviato per la prima volta L' SPE 43 comperato alla Mattflay. Dopo un inizio difficoltoso , sono riuscito ad avviare il motore . Il motore girava discretamente ai bassi ma non prendeva giri , come letto sul forum ho provato a modificare l'anticipo e dopo alcune prove ho trovato la posizione , secondo me , ideale. Ho dovuto ritardarlo di circa 11 gradi spostando il sensore nello stesso senso di rotazione dell'elica. Ora il motore gira con una 20\8 a pala larga "tipo Tartan " a circa 6500-6600 giri . Volevo sapere da chi già possiede questo motore se le prestazioni sono quelle giuste.<_< Grazie e ciao MIKI |
22 ottobre 07, 13:01 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-10-2007 Residenza: campoformido
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22 ottobre 07, 13:17 | #5 (permalink) Top | |
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Ciao | |
22 ottobre 07, 13:19 | #6 (permalink) Top | |
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La benzina la ho fatta al 3% Ciao | |
22 ottobre 07, 22:33 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2006 Residenza: udine
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|
A me il "vecchio" spe 40 fa 7200rpm con la 20x8, forse va ancora ottimizzato l'anticipo o forse ha bisogno di un po di rodaggio, il mio si è slegato per bene dopo 5lt più o meno. Saluti Simone.
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23 ottobre 07, 13:25 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2007 Residenza: Schio
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| Citazione:
Io l'esperienza coi motori a benzina la stò facendo adesso e non ho ancora dei parametri a cui fare riferimento. Il motore ha fatto circa 1 LT di miscela o forse anche meno visto che alla prima accelerata che ho fatto la tanica è letteralmente volata via rovasciando la benzina , per questo non sono sicuro della quantità. Ma sul tuo 40 hai aumentato l'anticipo o lo hai ritardato ????? Perche con l'anticipo come è messo adesso il motore tende qualce volta a partire rovescio , non prende giri ma resta in moto. Il tuo ha lo stesso "difetto "???? <_< Ciao MIKI | |
23 ottobre 07, 23:00 | #9 (permalink) Top | |
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Ora gira bello tondo a tutti i regimi; prova a calare di qualche grado dovrebbe migliorare! Saluti simone.
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28 ottobre 07, 19:38 | #10 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Ti rompo un pò le scatole visto che hai già fatto esperienza con questo motore. Sabato sono tornato al campo e ho portato in volo il modello. A terra gira , secondo me , bene ...... con una 20\8 della 3w mi fà 7100 giri circa. Però quando lo mando in aria nel passaggio dai giri bassi agli alti borbotta e poi riprende. Ho provato a chiudere e ad aprire i 2 spilli ma il risultato non è cambiato così ho provato a spostare l'anticipo ma nulla.<_< Ho notato che la differenza di carburazzione con e senza musetto è tanta. Pensavo di aprire il muso in corrispondenza del carburatore perche non vorrei che si creassero turbolenze strane . Tu cosa ne pensi. Ciao e grazie MIKI | |
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