17 ottobre 07, 20:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| escursioni e CG superzoom
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questa sezione. Stanco di riparare l'arlechin ho preso un preso un superzoom usato. Non ho istruzioni e sono molto poco pratico di volo 3d, quali dovrebbero essere le escursioni corrette? e la posizione del CG? Più in generale, tenete sempre le corse al max o con il dualrate usate il max solo per certe figure e non per altre? ciau ne Davide
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
17 ottobre 07, 20:24 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Le escursioni per il 3 D vanno impostate al max possibile... expo a seconda della velocità dei servi tra il 50 e l'80 % Per un volo più di precisione riduci gli alettoni al 60/70%, il profondità al 35/40% e il timone al 60/70%... expo intorno al 40/60% Ciao | |
18 ottobre 07, 23:47 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
grazie per il CG, ora mi pare di averlo a circa 12cm. però per le escursioni potresti azzardare quanti GRADI? il max possibile è un concetto relativo: io ho montato hs55 con le squadrette più lunghe e le squadrette credo originali del kit le ho reincollate leggermente più incassate di come le aveva messe il proprietario precedente. con corsa servi al 120-125% ho 40-45° sull'elevatore e la deriva, e una trentina sugli alettoni. Bastano? proverò ad aumentare l'expo (ora 30%) e impostare una riduzione pesante come consigli tu sull'elevatore perchè trovo molto difficile tenerlo a coltello, mi scappa da tutte le parti ciao davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
19 ottobre 07, 10:09 | #4 (permalink) Top |
Guest
|
Io avevo la tua stessa situazione, ovvero 45° su elevatore e direzionale, e soli 30° su alettoni, con questa situazione non si riesce ad avere abbastanza autorità sull'asse di rollio alle basse velocità, quindi molte figure risultano impossibile da ottenere, tanto che in hovering non si riesce a contrastare la coppia del motore. Tutti i problemi li ho risolti allungando le squadrette dei servi ottenendo 45° anche sugli alettoni La stessa identica cosa l'ho poi fatta con il Flash3D, il fratello del SZoom Per CG va bene a 120 mm |
19 ottobre 07, 10:38 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
19 ottobre 07, 10:42 | #6 (permalink) Top |
Guest
|
Gli HS-55 sono una schifezza, io ne ho sgranati una serie infinita sui deproncini, su modelli a cui tengo ci monto gli HS-65 in karbonite o metallo, dipende da dove vanno messi e con questi non ho + avuto problemi, resta il fatto che con le squadrette originali le escursioni erano limitate
|
19 ottobre 07, 13:58 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
19 ottobre 07, 14:02 | #8 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Restano entrambi degli ottimi modelli se assemblati e settati a dovere, visto che un mio amico ha un SZoom che sarà montato storto, sarà bilanciato male o avrà poche escursioni ma non riesci a farci quasi nulla | |
Bookmarks |
| |