Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 07, 00:39   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gene57

Data registr.: 18-08-2006
Futurion di Donatas Pauzuolis

ho visto che in una vecchia discussione su questo forum si e' parlato di questo modello, il "Futurion"
per la verita' si e' piu' che altro parlato del suo costruttore/pilota, il giovane lituano Donatas Pauzuolis

http://www.youtube.com/watch?v=5TT8R...elated&search=

colgo pertanto l'occasione di parlarvi sia di uno che dell'altro

al campionato europeo di F3J svoltosi in Slovacchia a fine agosto c'era anche Donatas come accompagnatore/aiutante della squadra lituana
alla sera, finiti i voli di gara, tirava fuori il sui "Futurion" e deliziava i presenti con una serie di "numeri"
e che "numeri" !! ... veramente spettacolare
lo possono testimoniare anche altri "baronisti" presenti : Merenghe e Frank
Donatas vendeva sul posto dei Kit del modello (che ha una livrea molto accattivante); mi pare che il costo fosse di 70 euro per il modello e 30/35 per il motore
prima di partire, visto che mio figlio Marco era rimasto molto colpito dal modello, ho deciso di comprarne uno (.. se lo era meritato, visto il buon risultato ottenuto all'europeo..)
vado a parlare con Donatas e lui mi propone di acquistare il suo, gia' montato, completo di servi, motore e regolatore
ok, detto-fatto, anche perche' il montaggio era anche molto accurato ed io probabilmente non sarei riuscito a fare altrettanto

il modello e' rimasto in cantina per qualche settimana e dopo aver trovato delle batterie Lipo adeguate, un paio di giorni fa Marco l'ha provato
premetto che mio figlio se la cava con gli alianti ma con modelli a motore non ha mai fatto grandi cose (anche perche' non ne abbiamo)
ha volato con un piccolo mustang elettrico della GWS, ed ha fatto qualche volo con un X-EPP di Alisei (qualche, significa 3/4 voli, non di piu')
preso in mano il Futurion, non dico che e' riuscito a fargli fare di tutto ... ma quasi
non sappiamo come volano modelli simili, ma questo vola (secondo noi) molto bene
questo il sito di Donatas
http://www.youtube.com/watch?v=5TT8R...elated&search=

ed allego un paio di foto del modello
saluti
giuseppe generali
(cr)
Icone allegate
Futurion di Donatas Pauzuolis-futurion-1.jpg   Futurion di Donatas Pauzuolis-futurion-2.jpg   Futurion di Donatas Pauzuolis-futurion-3.jpg  
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 07, 01:33   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
confermo confermo!
gran modellino .. in mano a quel "matto" poi faceva dei bei numeri! (anche se, secondo me, aveva uno stile un pò scattoso )
Sono contento che Marco finalmente l'abbia provato! Fa già i numeri?! azz è un fenomeno non solo nell'f3j allora!

Ciao gene!!

S
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 07, 08:29   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bart76

Data registr.: 20-12-2005
Donatas secondo me è un grande
Avete visto il suo ultimo indoor ispirato al su-29?
Foto e video sul suo sito

http://www.pauzuolis-rc.com/

Bookmarks