Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 07, 21:51   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Avevo quelle in casa e quelle voglio utilizzare
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 07, 14:13   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariofly
 
Data registr.: 13-11-2005
Messaggi: 23
Oggi ho collaudato il modello, che dire.... mi ha impressionato favorevolmente, molto stabile, con buone doti di volo lento .
il set up e' perfetto, le potenza dell A 30 28 s e' giusta per fare un buon 3d . l'unica cosa da rivedere e' il centraggio, infatti con le indicazioni del manuale il baricentro mi e parso un po' troppo di sicurezza!!! adatto al volo pattern, meno al 3d. vedremo di avanzare piano piano fino a trovare un buon compromesso.
mi e' piaciuto moltissimo fare il volo a coltello, e poi in aterraggio veramente una formalita'!!!!!
rispetto al katana mini P. A. tutta un altra musica.....
__________________
NEL MIO HANGAR:
-u-can-do 46 con os70 surpass II
-biplano ultimate depron sebart con H. A 20-22L
-super zoom 4d con H.A 20-22L
-fliton mini inspire con H A 30-28 S
-mini kosmo con os.46 LA
-contender con os 46 AX
mariofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 07, 01:17   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emocabras
 
Data registr.: 10-09-2005
Messaggi: 488
Immagini: 20
sono arrivato troppo tardi per il collaudo sara' alla prossima mariofly, comunque con i biplanetti sebar ci siamo divertiti alla grande nuovamente complimenti per il modello davverro bello esteticamente, speriamo di vederlo volare presto.

Ultima modifica di emocabras : 16 ottobre 07 alle ore 01:22
emocabras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 07, 11:03   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da mariofly
Oggi ho collaudato il modello, che dire.... mi ha impressionato favorevolmente, molto stabile, con buone doti di volo lento .
il set up e' perfetto, le potenza dell A 30 28 s e' giusta per fare un buon 3d . l'unica cosa da rivedere e' il centraggio, infatti con le indicazioni del manuale il baricentro mi e parso un po' troppo di sicurezza!!! adatto al volo pattern, meno al 3d. vedremo di avanzare piano piano fino a trovare un buon compromesso.
mi e' piaciuto moltissimo fare il volo a coltello, e poi in aterraggio veramente una formalita'!!!!!
rispetto al katana mini P. A. tutta un altra musica.....
Ciao e salve a tutti.Volevo chiedere: ho stesso setup su un JJ, ormai appesantito troppo (750-800 g in odv), ma motore uguale. Nonostante il peso, la potenza del motore c'é e devo dire che , finché non stacca il regolatore, riesco a fare anche un buon 3D. Il problema, è proprio questo: con APC E 11x5.5, stacca sempre. Ho un regolatore e-flite 40 Amp,ma ho anche provato uno Jeti 30 Advance con stessa sorte. L'unica é mettere una APC-E 10x5 per far si che non stacchi mai,compromettendo però le doti di volo per il peggior compromesso peso-elica-potenza. Che dite,è solo il peso del modello ,ormai al limite per un volo 3D, oppure sembra ci sia qualche altra anomalia?Il 30 28S l'ho sempre usato con la 11x5.5, e,pur essendo in precedenza stato su pesi inferiori, ho sempre riscontrato valori d'assorbimento più alti di quelli dichiarati(25 Amp di picco), talvolta anche oltre i 30 AMP . Salut......
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 07, 12:59   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop
Ciao e salve a tutti.Volevo chiedere: ho stesso setup su un JJ, ormai appesantito troppo (750-800 g in odv), ma motore uguale. Nonostante il peso, la potenza del motore c'é e devo dire che , finché non stacca il regolatore, riesco a fare anche un buon 3D. Il problema, è proprio questo: con APC E 11x5.5, stacca sempre. Ho un regolatore e-flite 40 Amp,ma ho anche provato uno Jeti 30 Advance con stessa sorte. L'unica é mettere una APC-E 10x5 per far si che non stacchi mai,compromettendo però le doti di volo per il peggior compromesso peso-elica-potenza. Che dite,è solo il peso del modello ,ormai al limite per un volo 3D, oppure sembra ci sia qualche altra anomalia?Il 30 28S l'ho sempre usato con la 11x5.5, e,pur essendo in precedenza stato su pesi inferiori, ho sempre riscontrato valori d'assorbimento più alti di quelli dichiarati(25 Amp di picco), talvolta anche oltre i 30 AMP . Salut......
Io lo uso con quell'elica, batterie TP2000 e reg YGE 30, mai avuto problemi neanche d'estate.... Devi controllare l'assorbimento, potrebbe esserci qualche anomalia che ti fa assorbire eccessivamente, a tutta canna arrivo a 26/27A....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 07, 14:07   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
Io lo uso con quell'elica, batterie TP2000 e reg YGE 30, mai avuto problemi neanche d'estate.... Devi controllare l'assorbimento, potrebbe esserci qualche anomalia che ti fa assorbire eccessivamente, a tutta canna arrivo a 26/27A....
Ciao Tamanaco.Considera che ho già letto tutti i 3D in merito alle scelte da fare sull'A30 28S, tra cui i tuoi sempre validi consigli. Tra l'altro non so se tu centri qualcosa con il vecchio neg. online di modelrc, ma io sono un ex cliente di fantastici, direi, himax 4025-661(mitici,anzi se magari anche con MP mi fai sapere se esiste una rimanenza di quei motori e ne sai qualcosa). Detto ciò,la faccenda del "mio" A30 28S, é singolare, perchè ho provato vari ESC sopra i 30 ass., di diverse marche, ed alla fine il risultato é lo stesso. Gli assorbimenti a terra, in linea con quelli da te ed altri misurati, ma in volo sembra, contrariamente a quello che dovrebbe succedere, che aumentino. Boh!!!!!
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 07, 14:44   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paperinik.
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
Ciao Nortrop, scusa la domanda banale ma.... il tutto è ben areato?
__________________
Facciamo volare anche i loro sogni... www.sorrisinelmondo.it

Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 07, 15:29   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik.
Ciao Nortrop, scusa la domanda banale ma.... il tutto è ben areato?

Immaginavo un tuo intervento.... ti ho seguito nei vari 3D ed ho visto che su alcuni ti sei realmente appassionato sull'A30 28S. Yes! Tutto é ben areato!!!Non so se hai presente come é fatto il JJ Fliton(Open space) Diciamo che ora è un po che faccio anche io elettrico e credo di avere rispettato tutto secondo dovere. Comunque, visto che ho detto ad Alberto che vi vengo a trovare al Pallini, la prima occasione, ti faccio vedere. Approfitto per farti i complimenti, ho visto il video col tuo 140.Bravo! Era un po il mio sogno, indirettamente infranto con la vendita ed in seguito(e ne sono dispiaciutissimo per Simone)il crash del mio vecchio F140,morto li nel vostro campo!
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 07, 19:01   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop
Ciao Tamanaco.Considera che ho già letto tutti i 3D in merito alle scelte da fare sull'A30 28S, tra cui i tuoi sempre validi consigli. Tra l'altro non so se tu centri qualcosa con il vecchio neg. online di modelrc, ma io sono un ex cliente di fantastici, direi, himax 4025-661(mitici,anzi se magari anche con MP mi fai sapere se esiste una rimanenza di quei motori e ne sai qualcosa). Detto ciò,la faccenda del "mio" A30 28S, é singolare, perchè ho provato vari ESC sopra i 30 ass., di diverse marche, ed alla fine il risultato é lo stesso. Gli assorbimenti a terra, in linea con quelli da te ed altri misurati, ma in volo sembra, contrariamente a quello che dovrebbe succedere, che aumentino. Boh!!!!!
Ciao nortrop, grazie della considerazione del resto tutto o quasi quello che riporto qui sul forum sono esperienze (abbastanza) vissute sulla mia pelle o comunque a stretto giro di conoscenza...venendo al tuo caso mi pare davvero strano, io l' A30-28 l'ho testato sul miniextra fliton e nonostante il regolatore si trovasse in posizione molto meno areata rispetto al Jj (che conosco benissimo), mai avuto problemi, neanche d'estate e neanche dopo hovering o figure appese prolungate! C'è da dire che è un pò diverso volarlo con 670gr piuttosto che 800 ma in ogni modo le tirate a max assorbimento anche se non lunghissime le ho sempre fatte! E sempre con un reg. da 30A! Strano davvero se dici che con gli assorbimenti sei a posto ...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 07, 20:59   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariofly
 
Data registr.: 13-11-2005
Messaggi: 23
Mai avuto un problema simile con il 30 28 s, considera che prima era montato su un katana mini p.a da 780 gr. con eleca 11x5.5 usato anche d'estate la minima esitazione!!!!!
__________________
NEL MIO HANGAR:
-u-can-do 46 con os70 surpass II
-biplano ultimate depron sebart con H. A 20-22L
-super zoom 4d con H.A 20-22L
-fliton mini inspire con H A 30-28 S
-mini kosmo con os.46 LA
-contender con os 46 AX
mariofly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Inspire - Fliton alberto2 Aeromodellismo Volo 3D 110 27 febbraio 07 21:44
ucando vs fliton inspire 60 zappaj Aeromodellismo Volo 3D 9 21 febbraio 07 18:29
Video Fliton Inspire alberto2 Aeromodellismo Volo 3D 46 03 febbraio 07 19:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002