Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 07, 22:18   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2007
Messaggi: 45
Passaggio a 3d

Ciao a tutti,possiedo uno sposters a scoppio con motore 8.5cc,ora vorrei pasare a qualcosa che si avvicini al 3d.Io ho pensato ad u-can-do voi che mi consigliate?
)alessio( non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 07, 15:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
Citazione:
Originalmente inviato da )alessio(
Ciao a tutti,possiedo uno sposters a scoppio con motore 8.5cc,ora vorrei pasare a qualcosa che si avvicini al 3d.Io ho pensato ad u-can-do voi che mi consigliate?
direi che come motore è un po piccolo per lo ucd... poi dipende anche dalla marca, ma ad occhio è piccolo.
orientati su qualcosa di più piccolo tipo il rush o l'extra di cplr che però non sono dei funfly... oppure prendi lo ucd e una volta che ci hai preso la mano con le manovre di base cambi motore ed impari il 3d!
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 07, 18:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emocabras
 
Data registr.: 10-09-2005
Messaggi: 488
Immagini: 20
quoto la seconda prendi un u-ca-do 46 o un harrier 3d 46 ci voli con quel motore e inizi a prendere confidenza con parti mobili piu' generose del tuo modello attuale, dopo di cio' ti prendi un bel motore a scoppio 4t tipo ys 63 od os 70 surpass.
emocabras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 07, 20:20   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2007
Messaggi: 45
il motore non userò quello ma prenderò un 15cc della super tigre,secondo voi è un buon passaggio o c'è qualcosa di meglio ?
Grazie
)alessio( non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 07, 20:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
Citazione:
Originalmente inviato da )alessio(
il motore non userò quello ma prenderò un 15cc della super tigre,secondo voi è un buon passaggio o c'è qualcosa di meglio ?
Grazie
un 15 cc è un po esagerato, specialmente in peso (anche se non ho sott'occhio i dati specifici di quel motore)...
comunque come aereo non è male e non è un grosso problema, però per i primi voli corse ridotte e cg avanti
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 07, 22:15   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dinotopia
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Sassari
Messaggi: 357
Invia un messaggio via MSN a Dinotopia
Non lo fare..ti prego.. Ti spiego anche perchè gran modello (anche se non eccezzionale nel 3D..c'è di meglio), ma il motore lascia perdere. La configurazione con G61 e G90 provata e si presenta come un buco nell'acqua..i Supertigre sono inadatti al 3D troppo peso e risposta del motore inadatta. Il 61 non riesce nel hovering e il 90 è veramente troppo. Meglio un buon OS 2t o ancora meglio un 4t. L'UCANDO presenta il problema della posizione del motore rispetto al serbatoio..quindi correggi..poi se scegli il 2t peggio ancora visto che è a testa in giù. Tutto questo è frutto di sofferenza e innumerevoli consigli..che mi portano ad aver mollato il modello..poverino.

Spero che se vi sono errori in quanto vengano corretti.. Spero di essere stato utile. Ciao.
Dinotopia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 07, 22:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paperinik.
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da )alessio(
Ciao a tutti,possiedo uno sposters a scoppio con motore 8.5cc,ora vorrei pasare a qualcosa che si avvicini al 3d.Io ho pensato ad u-can-do voi che mi consigliate?
di farti un elettrico in EPP
__________________
Facciamo volare anche i loro sogni... www.sorrisinelmondo.it

Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 07, 17:30   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emocabras
 
Data registr.: 10-09-2005
Messaggi: 488
Immagini: 20
mi sa' che se decidi di prendere un 15 2t a quel punto dice giusto Paperinik un bel super zoom 4d o un flash 3d!!!
emocabras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 07, 22:03   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2007
Messaggi: 45
Non è che mi sono innamorato dell'u-can-do.Mi interessa un modello che ci possa fare un passaggio ,dallo sposters (trainer ala bassa),ad un inizio di 3d possibilmente che non mi crei problemi in fase di montaggio come Dinotopia gentilmente mi ha riferito sull'ucd.Consigliatemi anche sul tipo di motore.
Grazie
)alessio( non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 07, 00:58   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emocabras
 
Data registr.: 10-09-2005
Messaggi: 488
Immagini: 20
per stare sicuro come ti ho gia' scritto un 4t ys 63s oppure 0s 70 surpass se vuoi rimanere sui 2 tempi os 55 ax, io sul mio fun fly harrier 46 3d ho il ys 63s lo spara in aria come niente:



comunque anche l'os 55 ax e un ottimo motore e non sei costretto a usare tanta nitro come lo yamada minimo 20% meglio rapicon o cool power 30%.
l'os 70 surpass gira bene col 15 di nitro.
emocabras non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
passaggio al volato filofilato Elimodellismo Principianti 29 30 dicembre 07 12:28
Help passaggio ad SW1 Luca_Fly Elimodellismo Motore Elettrico 7 08 settembre 06 18:12
passaggio da honey bee 4 ch e cp2 alex92005 Elimodellismo Principianti 7 05 luglio 06 14:24
passaggio categoria atorresan265 Elimodellismo Principianti 0 01 maggio 06 21:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002