Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 ottobre 07, 11:41   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paperinik.

Data registr.: 24-10-2006
Marco spero tu non abbia frainteso.... non volevo assolutamente mettere in dubbio la buona fede dei giudici... la mia era una semplice considerazione che seguiva quella di merengue (che al contrario di me ha visto la gara) i risultati dello scorso anno e i video che girano su internet.... Per il resto ripeto: aspettiamo i video e poi confrontiamoci sui giudizi... come hai detto giustamente giudicare i voli di acroartistica è molto difficile e inoltre probabilmente è troppo dipendente dai gusti personali.... sarebbe interessante, una volta che siano disponibili i video, stilare una classifica del "forum" e vedere cosa esce fuori... anche se mi rendo conto che vedere un video non è la stessa cosa che essere presenti alla gara....

Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 11:52   #32 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik.
Marco spero tu non abbia frainteso.... non volevo assolutamente mettere in dubbio la buona fede dei giudici... la mia era una semplice considerazione che seguiva quella di merengue (che al contrario di me ha visto la gara) i risultati dello scorso anno e i video che girano su internet.... Per il resto ripeto: aspettiamo i video e poi confrontiamoci sui giudizi... come hai detto giustamente giudicare i voli di acroartistica è molto difficile e inoltre probabilmente è troppo dipendente dai gusti personali.... sarebbe interessante, una volta che siano disponibili i video, stilare una classifica del "forum" e vedere cosa esce fuori... anche se mi rendo conto che vedere un video non è la stessa cosa che essere presenti alla gara....
Non ti preoccupare ho capito benissimo cosa intendevi... quello che invece voglio ribadire io che in Italia (all'estero è già diverso), finora la Acrobazia Artistica è intesa più come 3D estremo a tempo di musica mentre io sono del parere che dovrebbe avere maggior peso l'interpretazione dei brani musicali. Il volo dovrebbe sposarsi con la musica non solo per il rispetto dei tempi musicali ma anche e sopratutto, per un legame emotivo. Faccio fatica a spiegarmi ma il volo dovrebbe dare le stesse sensazioni e destare lo stesso stato d'animo che la musica vorrebbe infondere.
Un semplice passaggio incrociato di coltello al momento giusto o una risalita mentre la musica sale di tono e/o di volume sono a mio avviso molto belli anche se non difficilissimi da eseguire in termimi di pilotaggio.

PS- Apro un'altro tread dove inserisco la classifica finale con i voti di tutti i lanci.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 07, 10:34   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Data registr.: 28-03-2006
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
ho telefonato a Filo nel pomeriggio per sapere la classifica e.. sorpresa! Primo Selva?!? premesso che ho visto solo i voli della mattina (peccato) ma Selva, con tutto il rispetto e nonostante gli effetti speciali pirotecnici , non mi è sembrato all'altezza di altri come Filo (sempre bravissimo), mazzucchielli (bravissimo anche lui, che fenomeno!) e un altro ragazzo di cui non ricordo il nome, quello che ha fatto l'atterraggio "a sfumare" con la musica. Anche Fabiuzzo è stato bravo, però secondo me è stato un pò penalizzato dal modello, notevolemente più piccolo e meno "plastico" dei 2x2. Comuque Selva primo.. boh! magari il mio metro di giudizio è totalmente diverso da quello ufficiale dei giudici..cmq per me gli ci stava un 3 posto..non di più..

comunque complimenti a tutti, si sono visti ottimi voli, come sempre, e complimenti a Marco & C per l'organizzazione!

PS: per Marco, perchè non ci fai una breve cronachina, con un piccolo riassunto dei vari lanci e le "novità" di quest'anno (stili adottati, musiche, effetti vari come fumogeni coriandoli, i "timoncini" stile leroux ecc ecc)
Ma pensa c'eri anche tu domenica? Io ancora non vi conosco di persona, peccato. Nel pomeriggio è passato Peppe, peccato che sia arrivato tardi e si sia perso un bello spettacolo davvero. P.S. Io ero quello che distribuiva le radio!
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 07, 00:00   #34 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
A RINCOOO!!

ci siamo già incontrati in una precedente manifestazione da voi, all'electric festival, non ricordi??
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 07, 00:35   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Data registr.: 28-03-2006
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Ho capito! Scusa non mi ricordavo il NicK Lavoro troppo
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 07, 09:22   #36 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-03-2006
Rimini F6a 2007