Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 07, 11:07   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di franck

Data registr.: 29-07-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a franck
Complimenti Fabio!!!

Ma avete dei video come furono fatti l' anno scorso??? anche dei video dell' f6a di Vicenza non si è più saputo nulla!.... almeno anche noi appassionati di qusta categoria che non siamo pututi venire vediamo qualcosa!

Ciao
franck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 11:17   #22 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da franck
Complimenti Fabio!!!

Ma avete dei video come furono fatti l' anno scorso??? anche dei video dell' f6a di Vicenza non si è più saputo nulla!.... almeno anche noi appassionati di qusta categoria che non siamo pututi venire vediamo qualcosa!

Ciao
Il padre di Filippo ha certamente fatto dei filmati come l'anno passato e a breve credo li troveremo sul suo sito
www.filippo-materazzi.it

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 12:12   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di franck

Data registr.: 29-07-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a franck
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Il padre di Filippo ha certamente fatto dei filmati come l'anno passato e a breve credo li troveremo sul suo sito
www.filippo-materazzi.it

Ah benissimo!!!

Ciao grazie

PS: pre quelli di vicenza sai nulla??
franck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 15:24   #24 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Ciao ragazzi.
CUT
Colgo l'occasione di ringraziare pubblicamente Sebart di Silvestri e Flight Power per i premi offerti ai concorrenti e sorteggiati a fine gara.
Mi autoquoto per fare una piccola precisazione. I premi sono stati gentilmente offerti da "Flight Power Italia" oltre che da Sebart. Occhiali, regolatori brushless e batterie li-po da Flight Power Italia e modelli Slow Flyer e Katana E30 da Sebart.

Vecchio 01 ottobre 07, 19:13   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paperinik.

Data registr.: 24-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
Comuque Selva primo.. boh! magari il mio metro di giudizio è totalmente diverso da quello ufficiale dei giudici..cmq per me gli ci stava un 3 posto..non di più..
Innanzitutto COMPLIMENTONI a FABIUZZO soprattutto tenendo conto del fatto che ha gareggiato con un "50"
Per quanto riguarda il primo posto di Selva posso solo dire che fa strano anche a me.... non ero presente alla gara purtroppo ma se la performance è stata simile a quella dell'anno precedente (da quello che si vede dai video)non posso che quotarti...Selva è un eccellente pilota di F3A ma per quanto riguarda il 3D non posso dire altrettanto... comunque aspettiamo i video di quest'anno per giudicare....

Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 19:53   #26 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik.
Innanzitutto COMPLIMENTONI a FABIUZZO soprattutto tenendo conto del fatto che ha gareggiato con un "50"
Per quanto riguarda il primo posto di Selva posso solo dire che fa strano anche a me.... non ero presente alla gara purtroppo ma se la performance è stata simile a quella dell'anno precedente (da quello che si vede dai video)non posso che quotarti...Selva è un eccellente pilota di F3A ma per quanto riguarda il 3D non posso dire altrettanto... comunque aspettiamo i video di quest'anno per giudicare....
Non per difendere il mio amico Selva ma sinceramente ha volato decisamente meglio dell'anno passato. Tieni presente che nel 2006 aveva un modello secondo me inadeguato (il Fantasy, versione free style del Genesis da F3A di Chip Hyde). Ripeto che non sono in grado di dire chi meritava veramente di vincere e reputo questo uno dei limiti della categoria. Il giudizio è troppo empirico e condizionato dai gusti personali. Io ero alla console della musica e ho visto tutti e 39 lanci. Ti assicuro che scegliere e giudicare era praticamente impossibile. Ovvio poi che Selva pensi di aver meritato, Filippo che invece avrebbe meritato lui e così via.(non che l'abbiano detto... è solo per fare un esempio).
La verità è che il livellamento qualitativo è notevole e soprattutto verso l'alto...
Vorrei aggiungere poi una considerazione. I giudici non erano proprio degli sprovveduti. Friggeri e Silvestri credo non abbiamo bisogno di presentazioni e Andraghetti oltre ad essere esperto pilota di F3A è anche pianista e quindi non certo fuori posto in una competizione del genere. Credo che loro 3 siano assolutamente super-partes.

Ultima modifica di Marco m&m : 01 ottobre 07 alle ore 20:02
Vecchio 01 ottobre 07, 21:58   #27 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
Salva ha volato nettamente meglio dell'anno scorso, senza dubbio..! in particolare i passaggi a coltello. Forse anche per questo aveva delle "winglet" artigianali sul suo funtana, stile quelle dei funtana X dell'H9, che servono da timoni aggiuntivi. Su tutto il resto però non mi è sembrato all'altezza degli altri. Filo invece, si distingueva nettamente nel manovrare sempre in spazi stretti e bassi eppure senza bisogno di cabratone a "strappi", figure quadre, mantenendo la velocità sempre costante, ad es in cima ad un looping in roll.. Inoltre ha introdotto un nuovo tipo di vite, bellissima, che chiama "caos". Inoltre Filo e pochissimi altri (Mazucchelli) erano tra i pochi ad essere veramente a tempo con la musica, in maniera perfetta. Questo secondo me vuol dire tantissimo!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 22:57   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Ciao ragazzi.
Decollava dopo aver acceso dei fumogeni colorati e finiva il volo con un fuoco di artificio molto spettacolare ma che io però avrei vietato. Il regolamento attuale (ricordo che la categoria è ancora sperimentale e quindi in continua evoluzione) non contempla cose del genere e bisognerà colmare la lacuna per esempio dicendo che è possibile inserire coreografie ed "effetti speciali" solo comandati dalla radio e legati strettamente al modello.
....peccato, per il prossimo anno visto che "rende" avevamo progettato per il volo di Fabiuzzo un tendone a sorpresa con un gruppo ad imitazione del "Rondò Veneziano" e coreografia di fuochi artificiali finale...
A parte gli scherzi, io direi che alla fine va bene così, Selva ha migliorato tantissimo rispetto l'anno scorso e in fondo credo che vada un pò premiata la costanza, la passione e la professionalità che lo contraddistingue. Filippo Materazzi sicuramente è stato il migliore per precisione, rispetto della musica e una buona dose di funambolismo, magari mancava appunto della coreografia aggiuntiva, in ogni caso il pilotaggio non si discute e penso nessuno lo possa mettere in discussione... Complimentoni a tutti gli altri, in particolare Fabiuzzo perchè lo conosco e l'ho visto crescere velocissimo, non avevo dubbi che aveva talento e se avrà la costanza (e i mezzi purtroppo...) per poterlo fare, ne sentiremo parlare sempre più spesso.
Complimenti a tutti davvero, anche all' organizzazione del gruppo La Fenice veramente ben curata e con un invidiabile impianto sonoro... Bravi bravi
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 23:06   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
...spero non si offenda nessuno se la pubblico, visto che l'ho fatta :

Ultima modifica di Tamanaco : 26 dicembre 12 alle ore 22:55
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 23:33   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik.
per quanto riguarda il 3D non posso dire altrettanto... comunque aspettiamo i video di quest'anno per giudicare....
Voglio farVi notare che stiamo parlando di Acrobazia Artistica e non 3D.

Un volo estremo non a tempo con la musica vale meno di uno mediocre a tempo.

Quando saranno disponibili i video provate a stilare una classifica con e senza audio.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks