Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 07, 17:55   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dinotopia
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Sassari
Messaggi: 357
Invia un messaggio via MSN a Dinotopia
Talking

Signori e signori il mio negoziante mi ha trovato il SAITO..che dite punto sul di lui? Ovviamente il 100..Che dite?

PS ma ci vuole..c'è.. la pompa di pressione? Rotture con la posizione del serbatoio?


Rispondete numerosi...offro pizza a chi mi aiuta consiglia bene
Dinotopia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 07, 18:37   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
Citazione:
Originalmente inviato da Dinotopia
Signori e signori il mio negoziante mi ha trovato il SAITO..che dite punto sul di lui? Ovviamente il 100..Che dite?

PS ma ci vuole..c'è.. la pompa di pressione? Rotture con la posizione del serbatoio?


Rispondete numerosi...offro pizza a chi mi aiuta consiglia bene
il saito è ok, diciamo che la pompa serve ma se posizioni il serbatoio bene ne puoi fare a meno.
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 07, 19:31   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.389
Rispondo a Dinotopia che mi ha inoltrato un mp pensando di essere utile anche ad altri che sono interessati al modello in questione.
Volo il 3d da anni e mi sento abbastanza tranquillo, perciò quando posiziono il baricentro di un un modello lo faccio volendo la massima reattività dello stesso in condizioni accettabili di sicurezza: la regola che adotto per tutti i modelli è quella di consentire un volo rovescio orizzontale senza necessità (o quasi) di intervenire sul picchia.
Inoltre, d'abitudine, installo i servi del profondità SEMPRE in coda (non solo per l'evidente aiuto nel posizionare un baricentro al limite).
Rispondo quindi a Dinotopia in merito alla domanda sul posizionamento dei servi di quota nell'extra della fliton: ovviamente non è strettamente necessario montare i servi (due, leggeri e potenti) del profondità in coda se non montando un motore pesante come feci io (91 surpass II P).
In generale, se si riesce a fare un collegamento preciso e con la necessaria ampiezza (fattore, quest'ultimo, fondamentale per il 3d, soprattutto in relazione al profondità) con la tradizionale bacchetta e l'uscita a Y (sembra facile ma spesso non è così...), suggerirei di adottare questa soluzione (parliamo ovviamente di modelli medio/piccoli, in caso contrario la soluzione è una sola) specie quando non si hanno esigenze di baricentro "pericoloso" (o non si hanno a disposizione mini servi potenti o, peggio non si dispone di una radio con tutte le funzioni del caso).
Il modello vola benissimo (riesce quasi tutto con facilità, la passeggiata in harrier è uno spettacolo, difficile il torque roll a "terra" ma non si tratta di un funfly..).
Ciao
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
reactor g.p. 3d 58" toio!! Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 01 aprile 08 23:34
reactor 3d greatplanes nardicofly Aeromodellismo Volo Elettrico 0 14 febbraio 07 09:59
reactor GP nardicofly Aeromodellismo Volo 3D 5 22 gennaio 07 19:11
reactor 3d ZIKY77 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 20 dicembre 06 09:46
Reactor 3D davide.pasq Aeromodellismo Volo 3D 13 08 agosto 06 22:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002