Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 07, 08:11   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da pierpaolo
Bello il video! complimenti! Posso chiederti dove hai comprato i pollici?
Ti ringrazio per i complimenti, per quanto riguarda i pollici basta istallare un bel simulatore sul proprio pc e, sempre in proporzione al livello a cui ognuno di noi può arrivare, i risultati si vedono comunque.ciao.
__________________
ONLY 3D & FPV


alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 23:13   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maury
 
Data registr.: 29-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 107
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2
Ti ringrazio per i complimenti, per quanto riguarda i pollici basta istallare un bel simulatore sul proprio pc e, sempre in proporzione al livello a cui ognuno di noi può arrivare, i risultati si vedono comunque.ciao.
Bella Albè!! Sei una bestia!! Pensa che ho installato 8 anni fà il primo Real Flight G2......ma i risultati sono leggermenti diversi...vabbè...allora domenica ritorno al campo e porto il Gilles, speriamo bene! Cerca di venire poi mi dici dove hai preso il flash, ciao.
Maurizio.
maury non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 23:20   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maury
 
Data registr.: 29-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 107
mmmm...c'è qualche problema a caricare le pagine..mah
maury non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 07, 07:01   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da maury
Bella Albè!! Sei una bestia!! Pensa che ho installato 8 anni fà il primo Real Flight G2......ma i risultati sono leggermenti diversi...vabbè...allora domenica ritorno al campo e porto il Gilles, speriamo bene! Cerca di venire poi mi dici dove hai preso il flash, ciao.
Maurizio.
Ciao Maurizio, guarda che domenica non ci siamo al campo, andiamo con le famiglie a terni a vedere la manifestazione, volerà oltre che F Materazzi (e non è poco),anche il grande Seba con il jet con turbina vettoriale, e vorrei vederlo dal vivo.Se vuoi aggregarti fammi sapere, ciao.
__________________
ONLY 3D & FPV


alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 07, 19:02   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maury
 
Data registr.: 29-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 107
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2
Ciao Maurizio, guarda che domenica non ci siamo al campo, andiamo con le famiglie a terni a vedere la manifestazione, volerà oltre che F Materazzi (e non è poco),anche il grande Seba con il jet con turbina vettoriale, e vorrei vederlo dal vivo.Se vuoi aggregarti fammi sapere, ciao.
Te sei malato......fatte vedè da uno bravo! Ciao ci vediamo la settimana prossima allora.
maury non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 07, 23:06   #16 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Oggi mi è arrivato il Flash e dopo un paio di orette di lavoro lo ho quasi ultimato, mi rimane solo da collegare le spinette dei servi alla ricevente e posizionare la batteria.... ed è qui che sorge il dubbio, nelle istruzioni non è spiegato dove posizionare il CG e volevo sapere dove consigliate di posizionarlo. Il solito calcolo dell' 1/3 della corda alare alla radice per il collaudo e poi si arretra finchè si trova il setup voluto, o avete già qualche misura testata da darmi?

Per la cronaca io l'ho assemblato seguendo le istruzioni alla lettera e risulta lo stesso bello rigido, inoltre mi è piaciuto molto com'è stato creato, lo ho trovato molto facile e veloce da montare.

Alberto, come mai non hai usato il pull-pull sia su elevatore che direzionale come da istruzioni? C'è un qualche motivo pratico o è stata una scelta fatta per gusti personali?
  Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 07, 23:26   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar
Oggi mi è arrivato il Flash e dopo un paio di orette di lavoro lo ho quasi ultimato, mi rimane solo da collegare le spinette dei servi alla ricevente e posizionare la batteria.... ed è qui che sorge il dubbio, nelle istruzioni non è spiegato dove posizionare il CG e volevo sapere dove consigliate di posizionarlo. Il solito calcolo dell' 1/3 della corda alare alla radice per il collaudo e poi si arretra finchè si trova il setup voluto, o avete già qualche misura testata da darmi?

Per la cronaca io l'ho assemblato seguendo le istruzioni alla lettera e risulta lo stesso bello rigido, inoltre mi è piaciuto molto com'è stato creato, lo ho trovato molto facile e veloce da montare.

Alberto, come mai non hai usato il pull-pull sia su elevatore che direzionale come da istruzioni? C'è un qualche motivo pratico o è stata una scelta fatta per gusti personali?
Il pull pull l'ho usato solo sul direzionale, quasi evitavo anche su questo, non credo che su un modelletto di questo tipo faccia la differenza, casomai la differenza potrebbe essere quella di posizionare il servo del timone molto avanzato,(altezza pila o quasi,a sopo di baricentrare meglio), comunque l'ho provato, va bene, ma credo che se evitavo la differenza non ci sarebbe stata.Per quanto riguarda la lipo, ho creato uno scasso sulla parte alta della fuso in modo che questa si incastri, rimanendo al centro, cosa importante ai fini del bilanciamento laterale, pena continua correzone di timone, stando in hovering, dalla parte opposta alla lipo, se posizionata lateralmente alla fuso.Per il baricentro ho lasciato come primo approccio quello del vecchio superzoom, che lo stesso progettista del flash indicava fra 12,5 e 13,5 dal bordo di attacco dell'ala, e poi lo ho lasciato li, anche se in una prova fatta una mattina , aggiungendo 10 grammi sopra il motore (picchiando leggermente il modello), si nota la differenza a favore del volo a pattern,con un assetto livellato molto + stabile, e senza accenni a sedersi, x cui ovvio che nel 3D a 12,5-13 è perfetto.
__________________
ONLY 3D & FPV



Ultima modifica di alberto2 : 25 settembre 07 alle ore 23:29
alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 07, 14:01   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nizoo
 
Data registr.: 11-02-2007
Messaggi: 634
Immagini: 7
sei bravissimo, anche se i modelli shock non mi pciacciono tanto
__________________
Lab07.it
BUD Holland Fun Club
nizoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 07, 14:16   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da nizoo
sei bravissimo, anche se i modelli shock non mi pciacciono tanto
Ovvio che anche a me piacciono di più i modelli in legno, anche piccoli, ma ti immagini a fare tutti quei giochini li?.... alla prima strusciatina sulla pista, ciaooooooo, in garage a riparare;devi convenire che per imparare e provare di tutto questi modellini in epp sono imbattibili, sono gli unici con cui puoi sentirti completamente a tuo agio e rilassato x qualsiasi prova estrema.
__________________
ONLY 3D & FPV


alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 07, 14:42   #20 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Ho fatto qualche prova collegando il tutto e mi sono reso conto che l'elevatore montato come da istruzioni ha poca escursione anche al 125% del comando, quindi mi sà che arretro il servo e ci metto un rinvio in carbonio <_<

Per la cronaca, peso in ordine di volo con accumulatore da 1350mAh 3S1P, 460 grammi
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SuperZoom 4d XXL Bowen Aeromodellismo Volo Elettrico 18 28 giugno 10 23:13
Tragedia a Ravenna OT ma degno di menzione Marco m&m Aeromodellismo 31 18 aprile 09 09:30
Cercasi degno per 6,5 cc celly Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 09 gennaio 08 17:04
Superzoom O Flash 3d? pepeim Aeromodellismo Principianti 14 24 ottobre 07 00:07
cerco degno sostituto al Yak 54 ivanflafla Aeromodellismo Volo 3D 1 11 settembre 07 23:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002