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Vecchio 19 ottobre 07, 18:21   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da viktor
Ciao a tutti, avevo bisogno di qualche informazione magari da Simone (Supercox) visto che ha già avuto la sue esperienza.
Anch'io ho acquistato il Katana da Matt Fly ed ho intenzione di motorizzarlo con un MVVS 35cc.Cosa ne pensate ?
Volevo inoltre chiedere precisazioni sul baricentro.
Ho letto che Supercox lo hai calcolato a 100mm dal bordo di entrata, ma io sono riuscito a procurarmi delle istruzioni in cui è indicato a 195mm (mi sembra un po' troppo).
Ringraziando anticipatamente a tutti per le preziose informazioni vi saluto.
Vittorio.
Ciao
A me è arrivato oggi (la versione gialla) col 43cc spe.
In effetti il baricentro anche a me lo indica a 195mm dal bordo d'entrata.


Per il volo 3d la baionetta delle ali va montata più verso il motore o più indietro? ho visto che ci sono 2 sistemazioni..
A me verrebbe da pensare più indietro per avere un baricentro più arretrato, poi lascio la parola agli esperti.
manu.ud non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 07, 18:48   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da manu.ud
Ciao
A me è arrivato oggi (la versione gialla) col 43cc spe.
In effetti il baricentro anche a me lo indica a 195mm dal bordo d'entrata.


Per il volo 3d la baionetta delle ali va montata più verso il motore o più indietro? ho visto che ci sono 2 sistemazioni..
A me verrebbe da pensare più indietro per avere un baricentro più arretrato, poi lascio la parola agli esperti.
La possibilità di avanzare o arretrare la baionetta è per agevolare l'ottenimento di un baricentro prefissato senza ricorrere a spostamenti eccessivi della batteria (in generale dell'elettronica) o, peggio, ad aggiunte di piombo.
Ovvio che dovrai arretrare la baionetta se il modello, con baionetta al centro, risulta cabrato nel baricentro prefissato e viceversa
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 07, 19:08   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da viktor
Ciao a tutti, avevo bisogno di qualche informazione magari da Simone (Supercox) visto che ha già avuto la sue esperienza.
Anch'io ho acquistato il Katana da Matt Fly ed ho intenzione di motorizzarlo con un MVVS 35cc.Cosa ne pensate ?
Volevo inoltre chiedere precisazioni sul baricentro.
Ho letto che Supercox lo hai calcolato a 100mm dal bordo di entrata, ma io sono riuscito a procurarmi delle istruzioni in cui è indicato a 195mm (mi sembra un po' troppo).
Ringraziando anticipatamente a tutti per le preziose informazioni vi saluto.
Vittorio.
Ciao Viktor.

L' mvvs sicuramente ha potenza in abbondanza per il modello in questione, unica cosa pesucchia un po, ma non dovrebbe essere un problema ai fini del centraggio.
Io il baricentro dopo varie prove l'ho piazzato esattamente sulla baionetta, penso sia il miglior compromesso per fare del 3d ma anzhe un po di volato classico.
Visto il peso del motore ti consiglio di scegliere per il tubo portabaionetta la posizione più avanzata nell'asola della fusoliera, ti aiuterà nel centraggio.

Sa hai altri dubbi chiedi pure!

Saluti Simone.
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Vecchio 19 ottobre 07, 19:09   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marco1955
ho provato con una menz 20x10 ma secondo te e meglio una 20x8???
il costruttore da il miglior tiro con una 20x8.. io ho quella e mi trovo benissimo!
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Vecchio 19 ottobre 07, 19:42   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Supercox
Ciao Viktor.

L' mvvs sicuramente ha potenza in abbondanza per il modello in questione, unica cosa pesucchia un po, ma non dovrebbe essere un problema ai fini del centraggio.
Io il baricentro dopo varie prove l'ho piazzato esattamente sulla baionetta, penso sia il miglior compromesso per fare del 3d ma anzhe un po di volato classico.
Visto il peso del motore ti consiglio di scegliere per il tubo portabaionetta la posizione più avanzata nell'asola della fusoliera, ti aiuterà nel centraggio.

Sa hai altri dubbi chiedi pure!

Saluti Simone.
La baionetta tu l'hai messa verso il motore o più indietro?
manu.ud non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 07, 19:58   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da manu.ud
La baionetta tu l'hai messa verso il motore o più indietro?
io tutta avanti..consiglio anche a te visto il motore!
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Vecchio 19 ottobre 07, 20:17   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Supercox
io tutta avanti..consiglio anche a te visto il motore!
Che servi monti?
Io li devo ancora prendere, penso che andrò sui digitali futaba. Qualche altra valida alternativa?
manu.ud non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 07, 20:35   #28 (permalink)  Top
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Grazie mille Simone delle preziose info.
Spero di non aver problemi con il bilanciamento visto il peso del motore.
Un'ultima cosa hai adoperato per la ricevente e l'accensione batterie lipo o ni-cd e dove le hai posizionate.
viktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 07, 22:11   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da viktor
Grazie mille Simone delle preziose info.
Spero di non aver problemi con il bilanciamento visto il peso del motore.
Un'ultima cosa hai adoperato per la ricevente e l'accensione batterie lipo o ni-cd e dove le hai posizionate.
Di niente! Allora per la Rx uso 2celle lipo da 2000mAh con regolatoe di tensione alewings poste sulla basetta subito dietro la parafiamma e per il motore 4 stilo ni-mh da 1500mAh poste dietro sull'ultima basetta vicino al servo del timone; comunque poi te le sposti tu per il centraggio.
Ah magari lo sai già ma tieni la centralina del motore lontana il più possibile dalla ricevente!!

ciao Simone.
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Vecchio 19 ottobre 07, 22:14   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da manu.ud
Che servi monti?
Io li devo ancora prendere, penso che andrò sui digitali futaba. Qualche altra valida alternativa?

Adesso non ricordo le sigle...comunque tutto hitec, digitale solo il direzionale da 13kg, 2 da 10kg sul cabra e mi pare 7kg su alettoni.
Ci volo da un'anno e nonostante le vibrazioni resistono benissimo. domenica li vedi e valuti!
Ciao!
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