30 agosto 07, 23:27 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2006 Residenza: Van Nuys, CA
|
per il motore ti garantisco che per iniziare a cimentarsi con le figure base del 3d anche un cìdue tempi va bene, e anche il tanto odiato 51 supertigre va benone (se messo a punto correttamente..) il mio buon vecchio 51 si gira una 13X4 apc molto molto bene con una regolartà disarmante. (ancora piu regolare da quando ho iniziato ad usare il 10% di nitro) un .50 a due tempi è quanto di meglio un "prifile" di 2kg puo desiderare. lo yamada 63 lo vedo troppo esagerato come potenza (e come costi ) per un aereo di 2kg (il mio tribute ad esempio e 1.9kg..) per i servi gli std vanno benone, ma se volete fare qualcosa di Chic prendete dei belli HS 475HB e con 15euro a servo avete il meglio che il vostro amato "tavoletta" puo desiderare.. come modello credo che il katana di mattfly sia veramente carino ed efficacie. ciao |
30 agosto 07, 23:37 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2006 Residenza: Van Nuys, CA
|
comunque Toio per tornare alla discussione iniziale... se hai gia il 51 supertigre (e non ti ha mai dato problemi) andrà benissimo. poi butta la marmitta originale e compragli un bel barilottino DUBSTIN, (forse il mio va cosi bene per questo motovo..) se devi comperare il motore allora un bel OS 46AX oppure 50FX (il 55ax lo vedo sprecato...) andra da dio.. ordini il katana 40 V2, gli regali quattro 475hb e ti divertirai un mondo!!! CIAO!! |
01 settembre 07, 10:49 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
|
Grazie a tutti per le vostre considerazioni. Avevo scartato la soluzione "deproncino" da una parte essendo un vecchio modellista innamorato del motore a scoppio e dall'altra non del tutto sicuro che una prolungata esperienza con questi modellini possa assicurare un agevole passaggio a modelli più impegnativi (ma è solo un'impressione, forse errata, dovuta al fatto che ho sempre considerato il deproncino un "giocattolo", anche se nelle mani di "qualcuno" questi modellini fanno cose prodigiose...). Insomma i punti deboli del deproncino sono a mio parere i seguenti: - finisce per agevolare eccessivamente il futuro pilota 3d senza, cioè, richiedergli un esercizio faticoso e puntiglioso - le manovre in totale scioltezza (senza nessuna ansia di far fuori il modello) non aiutano il futuro pilota a mantenere saldi i nervi quando è alle prese con modelli più impegnativi (ad esempio con modelli a scoppio di medio/piccola taglia). Grazie ancora a voi tutti (Meloni, sono d'accordissimo con te con le tue proposte, trovo i tavoletta modelli eccellenti, di costi contenuti e adatti per le due specialità: 3d e, perchè no, "f3a") |
01 settembre 07, 15:12 | #14 (permalink) Top |
User |
[QUOTE=toio!!]Grazie a tutti per le vostre considerazioni. - le manovre in totale scioltezza (senza nessuna ansia di far fuori il modello) non aiutano il futuro pilota a mantenere saldi i nervi quando è alle prese con modelli più impegnativi (ad esempio con modelli a scoppio di medio/piccola taglia). QUOTE] Forse... Ma sicuramente aiutano ad acquisire quegli "automatismi" indispensabili nel 3D. Se fai 3D... non hai il tempo di pensare. Altra cosa, con un "deproncino" puoi allenarti anche nel giardino di casa quando hai 10 min, cosa che non puoi fare con uno scoppio.
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= |
Bookmarks |
| |