22 luglio 07, 00:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2007
| Come fare Hoovering se laereo non gli piace? Ciao!ho bisogno di aiuto da parte di voi esperti per bilanciare il mio modellino 3d in quanto non riesco a volare come si deve; prova a spiegarmi: nel volo lineare laereo è trimmato per un volo dirtto senza correggere ne con alettoni né con elevatore né con direzionale, il baricentro è leggermente arretrato a cabrare ma quando vado in hoveering (si scrive così???) faccio veramente fatica a mantenerlo in posizione.Il modello tende inoltre a ruotare sullasse del motore dovendo perciò correggerlo anche con gli alettoni.Potrebbe essere colpa della Li-Po che ho posizionato sopra alla fusoliera (tavoletta da 2,5 cm in EPP)????Laereo è unala bassa tutto in epp.Lo piloto con radio Graupner mx12 .E il caso di usare qualche miscelazione ?O forse è più un problema di bilanciatura-trimmatura?Forse ho fatto troppe domande ma non conosco amici che sanno aiutarmi spero qualcuno di Voi possa aiutarmi!grazie mille. |
22 luglio 07, 00:50 | #2 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 20-07-2007 Residenza: villareggia
|
ciao....per quanto riguarda il problema che ti si pone quando il modelo gira su se stesso non puoi fare altro che correggerlo con gli alettoni o lasciarlo girare, perche questo e dovuto all'inerzia che provoca l'elica quando gira, mentre per fare 3d: più il modello è cabrato più è facile fare le manovre ma attento a non esagerare. ciao |
22 luglio 07, 13:26 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Reggio Emilia / Modena
|
Che tu faccia difficoltà a tenerlo in hovering è normalissimo....è una manovra che richiede allenamento e non ha momenti di rilassamento, il modello va corretto continuamente con tutti i comandi, compreso il motore! Per il discorso batterie sopra o sotto le ali non fartene un problema è praticamente uguale...
__________________ E' lo SPOT per la passione più bella del mondo! Facebook https://www.facebook.com/Aeromodellismorc |
22 luglio 07, 14:53 | #6 (permalink) Top |
User | Hovering
Ciao per quanto riguarda l'hovering il bilanciamento del modello un pò arretrato va bene, ma devi controllare le escursioni, tutte le parti mobili devo essere al massimo delle escursioni poichè l'aria che và sugli alettoni elevatore e direzionale è scarsa perciò è necessario che le superfici mobili abbiano un escursione maggiore.Se il modello tenta a ruotare sull'asse è normale ,questa manovra si chiama torque roll, per tenerlo in Hovering ricorda che devi sempre compensare con l'alettone di destra
|
24 luglio 07, 00:04 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2007
|
Grazie mille "colleghi" credevo avere problemi con l'aereo invece mi sembra di capire che i problemi sono di allenamento.Va beh rubero' un po' di tempo in più alla moglie sperando che mi apra la porta quando torno.Grazie davvero se avete ancora consigli mandatemeli grazie!!!!
|
26 luglio 07, 14:06 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao, non concordo con guestar, secondo me è molto più realistico aerofly pro deluxe rispetto al G3,5, non è vero che sono troppo facili su aerofly(certo dipende da che modello usi)... secondo me è il migliore per quanto riguarda gli aerei. CIAO!
__________________ Nassi Francesco MSN: franck140@hotmail.it www.niccolo-nassi.itwww.nassimodi.altervista.orgwww.modellistimugello.it | |
Bookmarks |
| |