09 luglio 07, 12:46 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Great Planes Yak 54 EP
Ho questo modello da un pò (per chi non lo sapesse è la versione piccola da 1 mt. AA), vola bene, molto stabile e plastico nelle manovre per essere così piccolo, anche se ha 2 problemini. 1 per bilanciarlo devo mettere la batteria a ridosso del motore tutta dentro la naca e ciò non mi piace visto che in caso di smusata la batteria prenderebbe delle botte (con quello che costano) 2 i servi di coda sono nella fusoliera sotto alla cappottina, i rinvii sono in carbonio e passano attraverso dei fori passanti ricavati nelle ordinate che ne rende il movimento un pò duretto Vorrei sapere se qualcuno ha modificato il modello in modo da portare i servi di coda in coda (scusate il gioco di parole) in modo da limitare la lunghezza dei rinvii, con ovvi benefici per il movimento, e potrei a questo punto arretrare un pò anche la batteria. La mia configurazione casomai servisse per confrontare la disposizione dei componenti per il bilanciamento: 4 servi HS-65HB 1 motore Himax inrunner 5300 g/v 1 riduttore hyperion 5.8:1 1 APC 11x4.7SF (assorbimento 23A) 1 Jety SPIN 44 (esagerato ma avevo solo questo) 1 hyperion 1800mAh 3S 20C 1 Graupner R16-Scan |
09 luglio 07, 12:57 | #3 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Si vede che ho bisogno di ferie <_< Hai ragione ed era anche abbastanza ovvio, resta il fatto che vorrei portare i servi in coda per evitare il problema dei rinvii lunghi...... ora capisco che alla GP non hanno fatto le cose senza pensarci | |
09 luglio 07, 18:04 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
10 luglio 07, 11:27 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2006 Residenza: Desio Beach
|
il problema dei rinvii dei piani di coda un po' duretti l'ho risolto allargando leggermente i fori di uscita dei rinvii stessi... se ti interessa sapere che configurazione ho utilizzato su mio modello la discussione è questa qui: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=53045 buon divertimento...
__________________ Montalbano sono! |
10 luglio 07, 11:42 | #6 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Certo che poterli mettere in coda sarebbe stato il massimo | |
10 luglio 07, 12:51 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2006 Residenza: Desio Beach
|
uso le FP EVO 20 1500mAh e FP EVO 25 1800mAh e le batterie sono posizionate praticamente al centro del supporto batterie... volendo posso arretrare il baricentro ancora poiché ho tagliato l'ordinata del copribatterie... dipende molto dal tipo di volo che voglio fare... se pattern o 3d (seeeeeeeeh... )
__________________ Montalbano sono! |
10 luglio 07, 13:02 | #10 (permalink) Top |
Guest
|
Il mio è già arretrato fin troppo, tant'è che stà in harrier quasi da solo Così com'è il modello mi va benissimo, al limite proverò con delle batterie + pesanti, anche se temo di perdere le doti di volo che ha ora leggero com'è. Mi seccherebbe dover rovinare le batterie con una smusata |
Bookmarks |
| |