09 luglio 07, 16:11 | #11 (permalink) Top | |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
| Citazione:
Se carburati bene entrambi il supertigre non ha di certo meno potenza dell'OS, anzi, quindi a me interessa poco che un motore costi la meta' di un'altro se poi nell'uso pratico risulta migliore, anche e soprattutto considerando gli euro che tiro fuori per avere uno o l'altro. Questo e' quanto.
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! | |
09 luglio 07, 16:42 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2007
Messaggi: 26
|
ragazzi mi state facendo ricredere.... ho sempre avuto un gioiello in casa e non lo sapevo.... eheh comunque umorismo a parte vorrei chiedere a marco come si installa la pompa perry al g23 visto che la bisson l'ho sempre avuta e a pensarci bene non e' certo in termini di potenza massima erogata che nascono i miei dubbi sull'affidabilita' del "supermostro"... solo da quando ho iniziato a sbattacchiare per benino il mio extra300 in volo ho notato delle smagrite paurose che mi hanno fatto temere il peggio .... effettivamente regolarizzando il flusso di miscela che arriva al carburatore si potrebbe ovviare a questo inconveniente ...(pompa perry) sta' a vedere che in questi giorni tiro fuori dal lenzuolo il mostriciattolo ... marco attendo una tua risposta ciao sberla
__________________ ....la potenza a portata di pollice..... |
09 luglio 07, 16:58 | #13 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
|
Una precisazione, il mio G23 e' quello cinese non italiano.
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
09 luglio 07, 17:56 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
Mi raccomando ... per un funzionamento ottimale (ma questa regola vale per tutti i motori e non solo quelli con la pompa) usa tubetto della miscela con 2,5mm di diametro interno. Io cambio anche i tubetti rigidi originali del serbatoio con altri di alluminio da 4mm esterno. Ti avverto inoltre che trovare la carburazione ideale all'inizio potrebbe essere un po' rognoso, specialmente quella del minimo. Con la pompa la carburazione risulta meno sensibile alle variazioni e non sempre è facile capire se il motore è leggermente magro o grasso tanto che un contagiri può essere utile per aiutarsi.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
09 luglio 07, 19:42 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
| Citazione:
fabbione se ti interessa praticamente lo vendo io pronto al volo http://www.baronerosso.it/forum/show...ht=vendo+giles cmq l'aereo vola molto bene ma sia il tipo di aereo che il g2023 sono un accoppiata da acrobazia base, te lo sconsiglio altamente per volo 3d.
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi Graupner MZ24 - Futaba F9cp | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
giles | Fabbione | Aeromodellismo Volo 3D | 21 | 29 febbraio 08 21:26 |
CG del Giles 202 Jamara | Army64 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 14 | 03 agosto 07 15:50 |
Giles Ul 202 | G.A.E | Aeromodellismo Volo 3D | 37 | 29 gennaio 07 13:52 |
Informazioni sul Giles G 202 di GP | gio | Aeromodellismo | 0 | 25 luglio 03 10:40 |