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Vecchio 09 luglio 07, 16:11   #11 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
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Originalmente inviato da sberla
... forse avete ragione... forse sono stato troppo categorico...
ma non esageriamo adesso dicendo che il g23 e' addirittura superiore all OS160 ...???
io ho il supertigre e non posso certo dire che sia un motoraccio...
ma costa quasi un terzo del 160.... magari ci sara' un motivo
Allora come ho detto io li ho montati entrambi sullo stesso modello per cui posso parlare avendoli tutti e due e confermo quello che ho detto.
Se carburati bene entrambi il supertigre non ha di certo meno potenza dell'OS, anzi, quindi a me interessa poco che un motore costi la meta' di un'altro se poi nell'uso pratico risulta migliore, anche e soprattutto considerando gli euro che tiro fuori per avere uno o l'altro.
Questo e' quanto.
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 07, 16:42   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di sberla
 
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ragazzi mi state facendo ricredere....
ho sempre avuto un gioiello in casa e non lo sapevo.... eheh
comunque umorismo a parte vorrei chiedere a marco come si installa la pompa perry al g23 visto che la bisson l'ho sempre avuta e a pensarci bene non e' certo in termini di potenza massima erogata che nascono i miei dubbi sull'affidabilita' del "supermostro"...
solo da quando ho iniziato a sbattacchiare per benino il mio extra300 in volo ho notato delle smagrite paurose che mi hanno fatto temere il peggio ....
effettivamente regolarizzando il flusso di miscela che arriva al carburatore si potrebbe ovviare a questo inconveniente ...(pompa perry)
sta' a vedere che in questi giorni tiro fuori dal lenzuolo il mostriciattolo ...
marco attendo una tua risposta
ciao sberla
__________________
....la potenza a portata di pollice.....
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Vecchio 09 luglio 07, 16:58   #13 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
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Una precisazione, il mio G23 e' quello cinese non italiano.
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... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
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Vecchio 09 luglio 07, 17:56   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sberla
ragazzi mi state facendo ricredere....
ho sempre avuto un gioiello in casa e non lo sapevo.... eheh
comunque umorismo a parte vorrei chiedere a marco come si installa la pompa perry al g23 visto che la bisson l'ho sempre avuta e a pensarci bene non e' certo in termini di potenza massima erogata che nascono i miei dubbi sull'affidabilita' del "supermostro"...
solo da quando ho iniziato a sbattacchiare per benino il mio extra300 in volo ho notato delle smagrite paurose che mi hanno fatto temere il peggio ....
effettivamente regolarizzando il flusso di miscela che arriva al carburatore si potrebbe ovviare a questo inconveniente ...(pompa perry)
sta' a vedere che in questi giorni tiro fuori dal lenzuolo il mostriciattolo ...
marco attendo una tua risposta
ciao sberla
Io gli ho sempre fatto un forellino da 2mm circa nel mezzo dell'aletta di supporto (lato opposto alla scarico). In pratica il forellino deve sbucare nel terzo travaso. all'imboccatura filetti per il niples da 4mm (io ho sempre usato quello tolto dalla presa di pressione della marmitta originale che è in millimetri e un po' più grande di quello fornito con la Perry).
Mi raccomando ... per un funzionamento ottimale (ma questa regola vale per tutti i motori e non solo quelli con la pompa) usa tubetto della miscela con 2,5mm di diametro interno. Io cambio anche i tubetti rigidi originali del serbatoio con altri di alluminio da 4mm esterno.
Ti avverto inoltre che trovare la carburazione ideale all'inizio potrebbe essere un po' rognoso, specialmente quella del minimo. Con la pompa la carburazione risulta meno sensibile alle variazioni e non sempre è facile capire se il motore è leggermente magro o grasso tanto che un contagiri può essere utile per aiutarsi.
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Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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Vecchio 09 luglio 07, 19:05   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di sberla
 
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Messaggi: 26
mmm non credo di saperlo fare....
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....la potenza a portata di pollice.....
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Vecchio 09 luglio 07, 19:42   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di ZIKY77
 
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Originalmente inviato da Fabbione
ciao fa 3d il modello che c'e qui ???

http://www.modelweb.it/fly/product.a...20cc.&allCat=1

e un buon prezzo 450 € completo di tutto usato?? le caratteristiche sono di quello usato che vi parlo sono queste :

Aereo pronto al volo completo di elica Menz Ultra 18/10 in legno, batterie 2500 mAh 6 V, n.2 servi Futaba S-3010, n.3 servi Hitech HS-322 HD, n.1 servo Hitech HS-77BB completo di interruttore.
Il modello è in perfette condizioni e per volare necessita esclusivamente della miscela e della ricevente.Motore SUPERTIGRE G20-23

cosa ne dite , va bene x iniziare a fare 3D con maxi model ????

fabbione se ti interessa praticamente lo vendo io pronto al volo http://www.baronerosso.it/forum/show...ht=vendo+giles

cmq l'aereo vola molto bene ma sia il tipo di aereo che il g2023 sono un accoppiata da acrobazia base, te lo sconsiglio altamente per volo 3d.
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
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