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Vecchio 09 luglio 07, 21:31   #31 (permalink)  Top
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ma le prolunghe servi come sono?
io con la mia radio jr e servi potenti dig. i cavi plolunghe servi mi an dato dei bei problemi anche se non faccio l elettrico: le prolunghe hitech sono le peggiori , provato le futaba e' gia migliorato e con le jr (quelle col la sezione grossa) non ho avuto piu' problemi.
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 07, 21:38   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di marchino65
 
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Originalmente inviato da ZIKY77
le batterie non le ho cambiate, ma il difetto si propone anche a basso gas con assorbimanti ridicoli per le celle quindi non credo proprio , cmq provero' a cambiare anche quelle con quelle del mio amico che ha fatto il f140 uguale al mio. cmq il motore al max ciuccia dalle batterie 70amp sembra senza incertezze ,anche perche' le celle dopo 3 cilcli sono ancora bilanciate quindi credo che siano ,per fortuna ,ancora buone.
Ciao,
prova a misurare la tensione che arriva ai servi, facendo così, ti levi tutti i dubbi.
Saluti
marchino65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 07, 21:56   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di paologiusy
 
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Domanda da nubbio: il regolatore è ben areato ? O hai la alimentazione per la rx a parte ?
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paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 07, 22:15   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di ZIKY77
 
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certo l'alimentazione rx e' a parte con una bateria ni-ch e anche noi pensavamo all'inizio ad un problema cavi servi, ma come potete leggere all'inizio del post , preso dalla disperazione ho staccato tutti i servi dalla rx e collegato solo il ch3 del motore al regolatore e il modello va in failsafe sul motore appena accelero. quindi i servi non centrano niente essendo tutti scollegati.
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ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 07, 22:24   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di paologiusy
 
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Messaggi: 11.448
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Originalmente inviato da ZIKY77
certo l'alimentazione rx e' a parte con una bateria ni-ch e anche noi pensavamo all'inizio ad un problema cavi servi, ma come potete leggere all'inizio del post , preso dalla disperazione ho staccato tutti i servi dalla rx e collegato solo il ch3 del motore al regolatore e il modello va in failsafe sul motore appena accelero. quindi i servi non centrano niente essendo tutti scollegati.
No, non dico sia un problema di servi. Recentemente mi è capitato di bruciare un regolatore per il troppo caldo. Per tutto il volo ho avuto dei seri problemi di controllo e quando poi sono precipitato ho capito che il problema era il regolatore che stava andandosene. Però io uso il BEC del regolatore perchè vado al massimo con 3 celle.
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paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 07, 09:07   #36 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
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Visto che sembra tu abbia fatto tutte le prove possibili ed escludendo un caso di possessione demoniaca, prova a montare motore regolatore ricevente e batterie varie su un banco e vedi se i problemi sussistono, dopodiche' se i problemi non si risolvono, con calma prendi carta e penna e cominci a sostituire UN componente alla volta annotando il componente e il risultato, alla fine delle rotazioni se non hai risolto allora Ricominci a sostituire DUE componenti accoppiati alla volta sempre annotando coppia e risultati, e cosi' via.
Puo' sembrare che abbia fumato un prodotto altamente tossico , ma ti assicuro che non e' cosi', io per professione da circa 30 anni progetto e sviluppo sistemi di automazione industriale, che in parole povere vuol dire progettare e scrivere programmi per calcolatore che automatizzano i processi industriali.
Quello che ti ho consigliato di fare e' quello che si fa normalmente quando un sistema piu' o meno complesso da problemi in fase di collaudo prima della consegna al cliente, problemi che apparentemente non sembrano essere riconducibili a nulla, ma che e' naturale che invece sono imputabili a qualche cosa che sfugge ai normali tests, non e' affatto raro che i componenti di un sistema siano singolarmente perfettamente funzionanti ma accoppiati in un particolare modo diano problemi.
Quindi io al tuo posto farei le cose in modo ordinato e con calma senza pensare che vuoi risolvere per volare o che hai speso tanti soldi, il problema va circoscritto con metodo altrimenti corri il rischio di fallire nel tentativo di trovare la chiave, altra cosa importante ricorda che prima di scrivere prova xxxx fallita oppure componente sostituito e prova fallita, ripeti alcune volte il test e tutte le volte deve dare esito negativo.
E' lunga lo so ma e' l'unico modo, escludendo botte di culo, per uscirne.
Un mio anziano collega, che mi ha insegnato i segreti del mio mestiere, mi diceva sempre : " ... piu' il problema e' assurdo piu' le prove per risolverlo devono essere semplici "

__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 07, 09:35   #37 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da francolvr
" ... piu' il problema e' assurdo piu' le prove per risolverlo devono essere semplici "

Questa l'hanno detta pure a me visto che io di lavoro dò assistenza telefonica e non a chi installa e ripara sistemi di allarme e videosorveglianza per privati ed industrie, sembra impossibile ma gli impianti + problematici di solito hanno i guasti + ovvi ed è proprio per questo che non li si va a controllare per primi
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Vecchio 11 luglio 07, 14:25   #38 (permalink)  Top
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L'avatar di alberto2
 
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Ciao Zik, ho visto solo adesso il post in quanto stò in sardegna, tutto ciò che esponi ha dell'incredibile, visto che come sai, noi abbiamo altri 3 f140 di cui due identici al tuo, a parte regolatore che è lo spin99 e il regolat ricevente alimentato da 3 lipo(1500mah), a mio avviso le verifiche dovresti concentrarle sul cablaggio, non so dove hai istallato il regolat motore(io sotto la naca motore, sui vecchi post trovi delle foto, del resto le altre elettroniche sono identiche;verifica, come ti è stato detto,la tensione del regolatore sulla ricevente, nel momento in cui dai motore, se cala o ha sbalzi;fai sapere gli esiti.ciao Alberto.
__________________
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