Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 07, 13:22   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franck
 
Data registr.: 29-07-2006
Residenza: Vicchio Mugello (FI)
Messaggi: 535
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a franck
allora ho ripesato l OS 120ax e pesa con precisione 920g (non 1kg mi ero sbagliato perche lo avevo pesato con serbatoio viti ecc...) e adesso ho chiesto quato pesa di preciso il 140dz con scarico hatori collettore ecc...
comuqneu se il peso è quello indicato sul sito YS (870g) dovrebbe pesare in più al massimo 100g.... penso sia accettabile... magari sarà meno accettabile in termini di potenza!
Poi volevo chiedervi, secondo voi che elica ci vorrebbe?? penso che una 18x6 vada bene... no? perche oltre mi sa che tocca terra!



CIAO!
franck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 07, 14:12   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dreck
 
Data registr.: 04-02-2005
Messaggi: 206
Citazione:
Originalmente inviato da franck
allora ho ripesato l OS 120ax e pesa con precisione 920g (non 1kg mi ero sbagliato perche lo avevo pesato con serbatoio viti ecc...) e adesso ho chiesto quato pesa di preciso il 140dz con scarico hatori collettore ecc...
comuqneu se il peso è quello indicato sul sito YS (870g) dovrebbe pesare in più al massimo 100g.... penso sia accettabile... magari sarà meno accettabile in termini di potenza!
Poi volevo chiedervi, secondo voi che elica ci vorrebbe?? penso che una 18x6 vada bene... no? perche oltre mi sa che tocca terra!



CIAO!
se lo scambi prendilo subito ne sarai più che soddisfatto. la sua elica è propio quella 18x6 meglio se apc a pala larga. Prima comunque fatti 2 conti anche delle spese per mantenerlo, il gioiello beve solo mix di classe con tanta nitro e ne beve pure parecchia, dio sicuramente ripaga nella resa.
__________________
WWW.PARCODELCORMOR.COM
dreck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 07, 14:53   #33 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da franck
allora ho ripesato l OS 120ax e pesa con precisione 920g (non 1kg mi ero sbagliato perche lo avevo pesato con serbatoio viti ecc...) e adesso ho chiesto quato pesa di preciso il 140dz con scarico hatori collettore ecc...
comuqneu se il peso è quello indicato sul sito YS (870g) dovrebbe pesare in più al massimo 100g.... penso sia accettabile... magari sarà meno accettabile in termini di potenza!
Poi volevo chiedervi, secondo voi che elica ci vorrebbe?? penso che una 18x6 vada bene... no? perche oltre mi sa che tocca terra!



CIAO!
Lo Ys140dz pesa circa 1kg completo. Io l'avevo con il silenziatore slimline e non con la pipa. La sua elica per il 3D è la 18x6w.
Per la potenza avrai un pelino di problemi in più a gestirla ma niente che non si possa risolvere con un po' di exp o curva motore e un sapiente dosaggio dello stick motore.
Proprio non ce la fai a trovare un 110?
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 07, 15:13   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dreck
 
Data registr.: 04-02-2005
Messaggi: 206
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Lo Ys140dz pesa circa 1kg completo. Io l'avevo con il silenziatore slimline e non con la pipa. La sua elica per il 3D è la 18x6w.
Per la potenza avrai un pelino di problemi in più a gestirla ma niente che non si possa risolvere con un po' di exp o curva motore e un sapiente dosaggio dello stick motore.
Proprio non ce la fai a trovare un 110?

Bè se potesse passare al 110 sarebbe sicuramente meglio se non sbaglio ce n'è uno usato nel mercatino ad una cifra umana. Come già detto su quel modello ho provato più motori e non finisco di ringraziare il momento che ho deciso di prendere il 110, tutto un altro mondo....
__________________
WWW.PARCODELCORMOR.COM
dreck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 07, 22:46   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2005
Messaggi: 172
Ragazzi vi ringrazio delle numerose risposte:
ma non ho ancora capito se con il 75 ST. vola;il motore in questione lo possiedo già è per quello che chiedo se con questo modello può volare,ripreciso che non mi interessa fare 3D (anche perchè non sono capace)ma non vorrei neanche fare dei rullaggi lunghi 250m. (la pista dove volo è così lunga),non vorrei mettere neanche troppo peso in punta (questo motore è quasi 800g. e tira benissimo una 12 x 7;tuttora c'è l'ho installato su un P-40 che è quasi 4kg. e lo tira egregiamente,(ma si sa che la conformazione del P-40 è totalmente differente dall'Adrenaline)),sulle caratteristiche che riporta Hobbyprofes... parla di motori a 2T. da 61-108!.
Ciao.
andri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
adrenaline gerry Aeromodellismo Volo 3D 3 22 marzo 07 11:10
FreeStyle Rush paolino 3 Aeromodellismo Volo 3D 0 20 gennaio 07 12:19
adrenaline G.A.E Aeromodellismo Volo 3D 5 09 gennaio 07 17:54
Adrenaline 2M orly Aeromodellismo Volo 3D 82 03 agosto 06 19:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002