Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 luglio 07, 15:11   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di franck

Data registr.: 29-07-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a franck
comunque il nome "freestyle" sta ad indicare la categoria del modello non è il nome....
e comuque, ognuno fa come vuole, però mettere il G75 su un modello del genere mi sembra veramente ridicolo! giusto per dire è in aria!

CIAO!
franck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 07, 15:33   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-03-2007
concordo pienamente con Franck! La mia affermazione che non sarebbe nemmeno decollato si riferiva a questo.
Probabilmente il modello decolla ma giusto col motore al massimo per tenerlo in aria.....e non ha alcun senso. Se poi a uno piace volare con un modello che sta in aria a fatica...beh è questione di gusti...

Facebook https://www.facebook.com/Aeromodellismorc
quick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 07, 01:15   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di franck

ragazzi scusate la domanda....ma uno Yamada 140 sull'Adrenaline è esagerato???? Voglio dire...sò che è esagerato ma me lo smonta oppure è una cosa accettabile???
Ciao grazie
Vecchio 04 luglio 07, 10:20   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di dreck

Data registr.: 04-02-2005
Citazione:
Originalmente inviato da franck
ragazzi scusate la domanda....ma uno Yamada 140 sull'Adrenaline è esagerato???? Voglio dire...sò che è esagerato ma me lo smonta oppure è una cosa accettabile???
Ciao grazie
Ciao franck, la soluzione adrenaline e yamada 140 l'ho provata, il problema non sta tanto nel fatto che il motore ti smonta il modello perché l'adrenaline è bello robusto ma risulta problematico sia il bilanciamento ( per un buon baricentro da 3d avevo aggiunto quasi 200 g in coda) che la gestione, hai troppo tiro, con 2 tacche di motore sta già in hovering e alla terza scappa già via.... Secondo me se devi prendere yamada vai sul 110 senza esitare.
Vecchio 04 luglio 07, 10:48   #25 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Ciao grazie
L'anno scorso,quando acquistai l'Adrenialine 120, avevo in casa un 140 dingo e ci avevo pensato a quella soluzione. Poi ho optato per un 110 (tanto il 140 mica va a male) perchè avevo il timore di svilire il modello con un motore esagerato, non tanto in potenza che magari si riesce anche a dosare, ma sopratutto in peso e ingombri. Credo che la scelta dello Yamada più piccolo sia stata più che azzeccata. Senza problemi di installazione ho un bilanciamento statico perfetto per il 3D e per un volato eccellente. Tieni presente che il mio pesa 4250gr e con il 140 non potresti stare sotto i 4500/4600gr. Non che non volerebbe bene ma certamente non come il mio. A livello di potenza il 110 è sufficentemente ridondante in ogni circostanza. Con 350/370gr di miscela voli 8 minuti mentre con il 140 ne necessiterebbero almeno 600 per fare gli stessi tempi di volo.
Valuta il tutto e dicidi... comunque sia, avrai un gran motore sul naso del modello

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 07, 10:57   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di franck

ok ho capito... ho fatto questa domanda, perche avrei pututo fare uno scambio fra l' OS 120AX che ho già per l' adrenaline con lo YS 140 ... allora meglio restare con il 120AX??

CIAO!
Vecchio 04 luglio 07, 11:08   #27 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
ok ho capito... ho fatto questa domanda, perche avrei pututo fare uno scambio fra l' OS 120AX che ho già per l' adrenaline con lo YS 140 ... allora meglio restare con il 120AX??

CIAO!
Scambio? Un OS 120AX per uno Yamada 140Dz??? Se lo Yamada è in buono stato non avrei dubbi a fare uno scambio del genere. Ammesso di trovarlo, cosa non proprio facilissima, un 140dz costa pur sempre non meno di 300€ sul mercato dell'usato. Io lo prenderei e magari lo terrei li per un modello più adatto. Purtroppo a tutt'oggi lo Yamada 110 non è disponibile in Italia e sopratutto ha un costo esorbitante. In America da Central Hobbies costa 360 dollari... Una volta in Italia penso si arrivi sui 400€ comunque è sempre competitivo come prezzo....

Vecchio 04 luglio 07, 11:20   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di franck

si lo scambio ci sarebbe, però stavo pensando hai pesi.... cioè ho pesato il mio 120 AX con la prolunga e marmitta e pesa circa 1 kg, ho visto il peso del 140dz e c'è scritto circa 870g (senza marmitta) percui anche mettendoci lo scarico hatori, non credo vada oltre 1kg 1,1kg.... o sbaglio qualcosa
Vecchio 04 luglio 07, 13:06   #29 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
si lo scambio ci sarebbe, però stavo pensando hai pesi.... cioè ho pesato il mio 120 AX con la prolunga e marmitta e pesa circa 1 kg, ho visto il peso del 140dz e c'è scritto circa 870g (senza marmitta) percui anche mettendoci lo scarico hatori, non credo vada oltre 1kg 1,1kg.... o sbaglio qualcosa
Più o meno siamo li... è che io non pensavo che il 120 OS "rendesse) allo Yamada 110 ben 250gr
Comunque non è che il 140 sia assurdo... un amico mio lo ha col g2300... non mi piace affatto ma di fatto lui ci vola tranquillamente...

PS- mi pare che anche Merengue abbia l'Adrenaline col g2300 ST.

Vecchio 04 luglio 07, 13:58   #30 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
Ciao Marco, l'adrenaline l'ho "donato" ad un mio amico, che ci monterà l'ys 110, mentre il supertigre è in garage in attesa di uno nuovo "nido" .
Cmq in origine l'allestimento doveva essere proprio quello.. una bomba!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks