29 giugno 07, 14:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006
| Yakkite rcs
Salve a tutti.... ebbene si anche io ho preso ieri lo yak rcs quello da 1.8 metri circa. Lo equipaggerò con una apc 18x6 con servi hitec 985MG e saito 180. Volevo chiedervi consigli su baricentro,migliorie,rinforzi e quant'altro vi venga in mente in modo da ottimizzare la sua costruzione.Mi rivolgo soprattutto a "BABBO" Marco ,titolo di padre indiscusso, che essendo meccanico come me è in perfetta sintonia con i miei pensieri. Purtroppo ora devo anadre ma continuerò sicuramente lunedi. Ciao e grazie |
29 giugno 07, 18:56 | #2 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Me la spieghi meglio questa storia della sintonia di pensieri tra due meccanici?
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
30 giugno 07, 23:43 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Reggio Emilia / Modena
|
mi permetto se possibile di sfruttare questo post riguradante lo Yak 54 RCS per chiedere a tutti una cosa.... Il fatto che il modello tenda a 'sfarfallare' (ovvero a rollare prima da una parte poi dall'altra) nella figura dell'harrier può essere dovuto ad un problema di baricentro non sufficientemente arretrato o viceversa?
__________________ E' lo SPOT per la passione più bella del mondo! Facebook https://www.facebook.com/Aeromodellismorc |
01 luglio 07, 16:01 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
controlla anche il baricentro laterale, e prova ad impostare una miscelazione profondità => alettoni per ridurre l'oscillazione in harrier. | |
02 luglio 07, 10:07 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Per il CG leggiti questo: http://www.baronerosso.it/forum/show...t=57547&page=4
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
02 luglio 07, 10:11 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
02 luglio 07, 12:01 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Reggio Emilia / Modena
| filmatino
Ragazzi finalmente sono riuscito a fare un filmatino del mio YAK rcs.Sono ancora molto teso e non mi lancio in figure a bassa quota a parte l'hovering, ma il modello vola benone. Purtroppo ho solo un piccola macchina digitale e si vede poco e male. Vi consiglio di rimpicciolire lo schermo ulteriormente con l'opzione in basso a destra. http://www.youtube.com/watch?v=sMqz9Ff0VMk ciaooo
__________________ E' lo SPOT per la passione più bella del mondo! Facebook https://www.facebook.com/Aeromodellismorc |
02 luglio 07, 13:47 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006
|
Grazie mille per le risposte. Non so se riuscirò a costruirlo per prima delle ferie per problemi di tempo... comunque vi farò sapere.Ho già un saito 180 con una 18x6 apc e va che è una bomba.... mi hanno consigliato di usare la stessa elica in carbonio ma non sono molto convinto che poi migliori ancora di molto.Sapete consigliarmi se oltre a svuotare il portafoglio siano veramente fantastiche le eliche in carbonio? Per i rinforzi.....guardando il modello ho capito perfettamente cosa intendi. Per quanto riguarda le miscelazioni per harrier...gli alettoni devono andare in alto o in basso? Ciao..e grazie di nuovo. Ultima modifica di zappaj : 02 luglio 07 alle ore 13:52 |
02 luglio 07, 13:55 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
02 luglio 07, 16:15 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per l'elica ero molto tentato anch'io delle Metzjelik che vende X3 model ma sinceramente più per l'estetica che per una reale necessità...
Bookmarks |
| |