04 luglio 07, 01:21 | #11 (permalink) Top |
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Salve a tutti. Ho iniziato la costruzione partendo subito con i due rinforzi consigliati. Poi ho preassemblato timone elevatore e alettoni per vedere un po come buttava e mi sono accorto , sperando di non dire una fesseria, che le astine che si attaccano al timone vanno ad interferire con l'elevatore a meno che non si riduca drasticamente le corse di uno e dell'altro. Avete scaricato l'elevatore o ridotto le corse?Giusto per copiare un pò mi potete dire le corse di tutte le parti mobili? Ciao e grazie. |
04 luglio 07, 10:39 | #12 (permalink) Top | |
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__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
05 luglio 07, 00:14 | #14 (permalink) Top |
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Salve a tutti una considerazione magari stupida o magari ovvia sul sistema pull pull sul timone.Ho notato che sul mio modello verrebbe molto comodo incrociare i cavi nel senso che vedendo l'aereo da sopra anzichè fare il collegamento con i cavi paralleli, verrebbero i fili perfettamenti dritti senza curve se si facesse una X. In pratica il braccio destro del servo collega il braccio sinistro del timone e viceversa.Ora lasciandovi l'onere di verificare i leveraggi l'inconveniente è che ci sarebbe uno sfregamento nell'incrocio che credo si possa evitare con del termoretraibile.Chi mi può dire se è fattibile questo collegamento ad X ? Grazie |
05 luglio 07, 08:42 | #15 (permalink) Top | |
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I cavetti comunemente utilizzati sono già rivestiti di nylon, quindi l'aggiunta del termoretraibile non è necessaria Ultima modifica di toio!! : 05 luglio 07 alle ore 08:50 | |
07 luglio 07, 13:05 | #16 (permalink) Top | |
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__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
12 luglio 07, 01:57 | #17 (permalink) Top |
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Per tutti gli interessati, un video del mio Yak 54 Rcs in volo...ciaooooo http://www.youtube.com/watch?v=VXFurxWeMqU
__________________ E' lo SPOT per la passione più bella del mondo! Facebook https://www.facebook.com/Aeromodellismorc |
20 luglio 07, 14:39 | #18 (permalink) Top |
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Salve a tutti. Volevo chiedervi se avete cambiato l'incidenza a destra del motore. Questo perchè su un altro modello ho installato un motore con un elica uguale a quello che dovrò montare sullo yak (saito 180 con 18x6 apc) e ho dovuto aumentare di un grado l'incidenza che normalmente ha di perse questi modelli.Nonostante tutto quamdo faccio una salita in verticale a tutta manetta l'aereo va verticalmente dritto ma è imbardato con la coda a destra.Inoltre l'inclinazione dipende dalla accoppiata motore elica o anche dal modello? Grazie.... |
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