Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 07, 02:34   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di emocabras

Data registr.: 10-09-2005
Immagini: 20
nessuno ha mai provato in mode 4
emocabras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 07, 09:49   #12 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da emocabras
Mode 4 essendo semplicemente lo speculare del mode1 non h niente di speciale o in pi ùdi questo. E' solo questione di come si è imparato. La differenza fondamentale è passando da alettoni col cabra sullo stesso stick oppure deriva col cabra. che siano a dx o sx poco importa.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 07, 09:52   #13 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da orly
sinceramente si. io ho cambiato per 2 motivi fondamentali:
1° il "maestro" il carli vola in mode 1 e siccome il prossimo anno farò il cisalpino, a correggermi volando in mode differenti avvolte ci vuole piu tempo in piu mi puo provare il modello e darmi dei suggerimenti sul settaggio.
2° ma non meno importante, nei tonnoux non sempre mi venivano perfetti (senza scomponimenti vari) e anche le correzioni di alettoni ad esempio nei looping, avvolte ne risentiva il cabra anche se di poco sporcandomi il looping.
in piu adesso che ho ripreso confidenza con i comandi invertiti ho un volo piu fluido nelle varie figure (es tutti i tonnoux , lento 4 tempi veloce).
in sostanza se hai imparato bene a fare i tonnoux in mode 2 quando passi in mode 1 è letteralmente una passeggiata farli, vengono piu fluidi e piu precisi.
in quanto al 3d sto cominciando ora a provare qualcosa e per adesso secondo me è meglio il mode 2, ma bisogna vedere un po piu in la perche non sono ancora sicuro a fare quello che facevo prima. considera che in situazioni critiche gas in fondo a cabra, veniva spontaneo, adesso se mi viene spontaneo faccio una buca in terra esagerata.... fisto che il mode 1 ha il gas e il cabra invertito rispetto al mode 2.
E' un po' che ci sto pensando ma mi frena il dover perdere l'esperienza pregressa, il fatto di perdere inevitabilmente qualche mese e poi magari capire che non è cambiato quasi nulla. La tua esperienza comunque mi stimola.
Si potrebbe fare così:
1) 20 giorni di silmulatore senza mai andare a campo (mezz'oretta al giorno)
2) riprendere i voli al campo con un modello facile tipo funfly

Secondo me per tornare ai livelli di oggi mi ci vuole un anno buono...

Vecchio 27 giugno 07, 10:22   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di orly

Data registr.: 19-05-2005
Invia un messaggio via ICQ a orly Invia un messaggio via MSN a orly
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
E' un po' che ci sto pensando ma mi frena il dover perdere l'esperienza pregressa, il fatto di perdere inevitabilmente qualche mese e poi magari capire che non è cambiato quasi nulla. La tua esperienza comunque mi stimola.
Si potrebbe fare così:
1) 20 giorni di silmulatore senza mai andare a campo (mezz'oretta al giorno)
2) riprendere i voli al campo con un modello facile tipo funfly

Secondo me per tornare ai livelli di oggi mi ci vuole un anno buono...
io mi sono fatto un paio d'ore di simulatore poi ho il primo volo, con un ragazzo accanto. guarda, non cambia poi molto. ovvimente ci pensi a quallo che fai " ora do gas e ora cabro" quando sei in aria non credo tu abbia problemi.
anchio pensavo ci volesse piu tempo, invece il pasaggio è piu rapido del previsto e sicuramente non sono un genio. quando uno ha in testa cosa muovere è solo una quastione pratica come imparare una nuova figura per dire. per adesso ho fatto circa 10 voli in mode 1, con grande soddisfazione (per me è piu facile, avere gli alettoni separati dal cabra è una goduria...) e sono sicuro che con altri 20 voli arrivo al livello di prima, anzi sucuramente meglio.
Vecchio 27 giugno 07, 11:27   #15 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da orly
io mi sono fatto un paio d'ore di simulatore poi ho il primo volo, con un ragazzo accanto. guarda, non cambia poi molto. ovvimente ci pensi a quallo che fai " ora do gas e ora cabro" quando sei in aria non credo tu abbia problemi.
anchio pensavo ci volesse piu tempo, invece il pasaggio è piu rapido del previsto e sicuramente non sono un genio. quando uno ha in testa cosa muovere è solo una quastione pratica come imparare una nuova figura per dire. per adesso ho fatto circa 10 voli in mode 1, con grande soddisfazione (per me è piu facile, avere gli alettoni separati dal cabra è una goduria...) e sono sicuro che con altri 20 voli arrivo al livello di prima, anzi sucuramente meglio.
La cosa mi alletta anche se la vivo come una sconfitta visto che ho sempre sostenuto che in fondo era uguale e basta allenarsi per stare sugli stessi livelli.
Esiste una casistica dei mode di pilotaggio in F3A per quello che riguarda i piloti presenti ai mondiali?

Vecchio 27 giugno 07, 16:58   #16 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
boh?
interessa anche a me, come vola paisant le roux?
Vecchio 27 giugno 07, 18:44   #17 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic
boh?
interessa anche a me, come vola paisant le roux?
Se non sbaglio proprio in mode4 cioè lo speculare del mode1.

Vecchio 27 giugno 07, 20:19   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Ho iniziato mode 2 ora volo in mode 1
il miracolo si chiama... simulatore
un pò di allenamento col simulatore e vedrete che ci vuole meno tempo del previsto!!
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 07, 22:55   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di estense

Data registr.: 12-08-2004
anni fa ho letto qualcosa (riviste o forum ??) al riguardo.
veniva esposta una teoria interessante e basata su analisi scientifiche, che riguardava le diverse "specializzazioni" dei due emisferi cerebrali.
si sosteneva che la catena occhio-mano, a seconda del tipo di percezione/intervento richiesto, aveva un rendimento migliore se governato da un emisfero, piuttosto che dall' altro.
e applicava questa teoria anche al radiocomando dei modelli.
Ma non ricordo altro .....

pagherei una cifra per riuscire a ritrovare quell' articolo, soprattutto per rileggermi le conclusioni !

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 07, 23:28   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di cucciolottodgl8

Data registr.: 13-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da emocabras

Volo anche io in mod 4, anche se ho iniziato con un flash 5 in mod 1, e puntualmente invertivo i connettori sulla rx, poi avendo a distanza di 3 anni bisogno dei flap ho cambiato radio mx12 che ha tutti i mod.
cucciolottodgl8 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks