22 giugno 07, 23:43 | #1 (permalink) Top |
User | Collaudo funtana 140
Ciao ragazzi vi rendo partecipi del collaudo del mio nuovo funtana 140, il modello e stato assemblato a scoppio, putroppo elettrico costa ancora troppo se si va oltre 1 batteria, e una batteria siglifica 1 ora di attesa per volare. Per questo lo fatto a scoppio, ne ho un'altro in scatola quello nuova colorazione che faro' elettrico ys 160 dingo castello hyde mount con anticoppia colletore con pippa hatori 699 apc 18x6w alimentatore glow4bb 4x ds 8425-alettoni e pianetti 1x ds 8711 direzionale tiranteria tutta su cuscinetti e uniball kato e kavan squadrette servi in carbonio, carrello in carbonio by alesandro torri. Durante il montaggo o eseguito alcune modifice nelle zone che mi son sembrate troppo fragili. il modello e davvero delicato ma dopo tutto ripaga questo difetto per come vola data la sua leggerezza per esssere un 2x2 rinforzo supporto motore tu tutte le giunzioni e resinato il tutto con fibra di carbonio 2 listelli ti tiglio da 10x10 sotto il portabaionetta(consiglio di Filo) 2 fazoletti in carbonio in prossimita del portabaionetta dei pianetti, qui ho dovuto alzare il termoretraibile nonche oviamente rippasare di colla svariati punti. Che dire il modello non ha dato nessuna sorpresa, unica cosa che mi ha stupito e' stao il 160, primo per la elesticita del gas, avevo impostato una curva gas con esponenziale in negativo per avere un'accelerazione + morbida ma dopo il primo volo l'ho eliminata, il motore e davvero formidabile, con il glow 4b si riesce ad avere un minimo sicuro anche a 1700 giri. Ho trovato un abisso tra il 90 e il 140, praticamente un altro aereo, in confronto il progetto del f90 e' da cestinare. il 140 e molto piu' preciso, ho fatto 2 voli ma niente 3d, un paio di looping in succeesione e sono davvero rimasto strabiliato dalla precisione di come il modello gli esegue, il f90 e anni luce indietro, ho fatto qualche passagio basso in volo rovescio, con baricentro a 185 non necessita assolutamente di essere sostenuto picchiato, tiene la quota a meraviglia anche andando molto lento . il modello e molto leggero 4800 con batteria lipo da 2000. allego qualche foto sopratutto per davide che voleva vederle. Ultima modifica di emocabras : 21 novembre 07 alle ore 00:13 |
22 giugno 07, 23:49 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Reggio Emilia / Modena
Messaggi: 174
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Complimenti è davvero super!
__________________ E' lo SPOT per la passione più bella del mondo! Facebook https://www.facebook.com/Aeromodellismorc |
23 giugno 07, 01:01 | #3 (permalink) Top |
User |
Volevo affermare una considerazione in contrasto a una discussione dove si parlava del supporto carello debole, non concordo assolutamente anche se ho resinato le giuzioni con fibra di carbonio, decisione presa appunto ad alcuni che sul forum hanno scritto che il supporto e debole. secondo me per i 5kg aprossimativi e piu' che resistente il modello e in grado di atterrare come una piuma, anche il carello originale e dimensionato se sapevo che l'aterragio era a questi livelli avrei risparmiato soldi per il carello in carbonio alewings.
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23 giugno 07, 13:22 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
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Per quanto riguarda il carrello, siccome c'ero anche io tra quelli che sostengono che va rinforzato, ti volevo solo dire che mai nessuno ha detto che è debole se si atterra sempre a piuma e non si gioca a fare taxi sulla pista con derapate e altro...semplicemente il carrello va rinforzato perchè prima o poi, impossibile non aspettarselo, succederà di fare un lungo a bordo pista, piuttosto che un atterraggio pesante magari per una spenta... è lì che cederà subito prima il carrello, dopodichè se questo non è quello di serie (troppo cedevole) cederà la fuso! Fidati, hai fatto bene a cambiare carrello e rinforzare l'attacco...Ciao e buoni voli... | |
23 giugno 07, 14:38 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
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23 giugno 07, 16:45 | #9 (permalink) Top | |
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