Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 07, 21:04   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Reggio Emilia / Modena
Messaggi: 174
Ho fatto due voli....il primo molto bene, ho eseguito moltissimo Harrier per prendere confidenza con le reazioni del modello...Devo dire che oggi avevo spostato il pacco batterie dalla posizione sopra la baionetta fin dietro dove c'è il servo del direzionale ed il centraggio è risultato molto più agevole sia per l'hovering che per il volo in harrier...Non sono un maestro del rolling harrier, ma finchè il modello non ce l'ho di fronte e non mi viene incontro, mi riesce proprio bene...devo dire grazie anche al modello che è molto plastico nei movimenti...
Il secondo volo bene fino a quando il motore ha avuto un 'buco' nell'erogazione e stava per spegnersi per poi riprendere giri...ho deciso di scendere e controllare, ma pareva tutto ok...sono ridecollato e ho fatto dell'acro tradizionale...
Una volta sceso ho notato che il motore era bollente...dovrò rimpiazzare l'elica 18x8w con la 18x6w che sicuramente farà fare meno fatica al motore...

Volevo chiederti una cosa Marco..hai anche tu la senzazione che il modello, anche con gli alettoni al massimo dell'escursione, non abbia proprio una grande velocità di rollio? perchè quando provo a fare il tonneuax in quattro tempi e voglio farlo con movimenti molto secchi, il modello non reagisce alla velocità che mi aspetto...
__________________
E' lo SPOT per la passione più bella del mondo!

Facebook https://www.facebook.com/Aeromodellismorc
quick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 07, 08:41   #32 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da quick
CUT

Volevo chiederti una cosa Marco..hai anche tu la senzazione che il modello, anche con gli alettoni al massimo dell'escursione, non abbia proprio una grande velocità di rollio? perchè quando provo a fare il tonneuax in quattro tempi e voglio farlo con movimenti molto secchi, il modello non reagisce alla velocità che mi aspetto...
Mah... di primo acchito non direi ma probabilmente è soggettivo. A me parevano abbastanza veloci. Tieni presente che io non amo un'eccessica reattività sul rollio. Comunque non vedo la ragione perchè il mio dovrebbe rollare diversamente dal tuo. A parte la corsa degli alettoni l'unica altra ragione potrebbero essere i servi o i leveraggi che flettono. Dubito però che sia il tuo caso perchè se non sbaglio hai ottimi servocomandi.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 07, 13:13   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Reggio Emilia / Modena
Messaggi: 174
Mah ottimi è una parola grossa!! sugli alettoni ho gli Hitech HS77 low profile che sono discretamente veloci e sufficientemente potenti per i 5kg del modello....comunque sarà una cosa soggettiva!
__________________
E' lo SPOT per la passione più bella del mondo!

Facebook https://www.facebook.com/Aeromodellismorc
quick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 07, 14:33   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Reggio Emilia / Modena
Messaggi: 174
Pompa, non pompa, benzina, 2 tempi o 4 tempi....può comunque capitare proprio a tutti...

http://www.youtube.com/watch?v=mYkhIBXlh_o

che sfiga però....chissà che è capitato...
__________________
E' lo SPOT per la passione più bella del mondo!

Facebook https://www.facebook.com/Aeromodellismorc
quick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 07, 14:53   #35 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da quick
Mah ottimi è una parola grossa!! sugli alettoni ho gli Hitech HS77 low profile che sono discretamente veloci e sufficientemente potenti per i 5kg del modello....comunque sarà una cosa soggettiva!
No... allora scusami ma la differenza potrebbe essere proprio li. I tuoi sono servi piuttosto deboli e, a mio avviso, insufficenti per un medello del genere e per le prestazioni di cui abbiamo bisogno. Magari i miei Hs945mg saranno surdimensionati ma servi da almeno 7,5kg sono indispensabili. E' molto probabile che i tuoi, in certe circostanze come quelle da te descritte, non riescano a deflette completamente l'alettone.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 07, 15:11   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Reggio Emilia / Modena
Messaggi: 174
dici che servono così potenti?! azz allora mi sa che li cambio....tanto ho giusto in scatola nuovi nuovi due HS985MG da 13kg l'uno e 0,13sec a 6v....forse è un po' troppo,ma tanto non è un problema....l'unico problema forse è che ciucciano molta più energia...
__________________
E' lo SPOT per la passione più bella del mondo!

Facebook https://www.facebook.com/Aeromodellismorc
quick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 07, 16:27   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2006
Residenza: Van Nuys, CA
Messaggi: 73
ciao, state attenti agli hitec low profile perchè anche se è possibile alimentarli a 6v a me se ne sono bruciati due....
meloni.racing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 07, 16:39   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Reggio Emilia / Modena
Messaggi: 174
Io però utilizzo lo stabilizzatore di corrente della robbe, che stabilizza il voltaggio a 5,7-5,8v...non avendo picchi di voltaggio anche a batterie super cariche non credo dovrei avere problemi....almeno spero...
__________________
E' lo SPOT per la passione più bella del mondo!

Facebook https://www.facebook.com/Aeromodellismorc
quick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 07, 17:22   #39 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da quick
dici che servono così potenti?! azz allora mi sa che li cambio....tanto ho giusto in scatola nuovi nuovi due HS985MG da 13kg l'uno e 0,13sec a 6v....forse è un po' troppo,ma tanto non è un problema....l'unico problema forse è che ciucciano molta più energia...
Io preferisco avere ridondanza da questo punto di vista. Somenzini per il suo dice di non scendere sotto i 7,5kg circa. Il problema non è tanto per il rischio rotture ma per le prestazione del modello che decadono a causa dei servi deboli. Sembra incredibile ma con servi migliori cambia il volo... Poi se una ha i pollici anchilosati come i miei è un'altro discorso... .
Da quanti A è il regolatore Robbe? E' qeullo alettato o il vecchio che alimentato con 2 lipo non superava i 2,5A? In questo caso ti consiglio di cambiarlo con uno Alewing o Duralite. Io ho il robbe da 2,5A ma lo uso nel Ucado 46.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 07, 17:42   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Reggio Emilia / Modena
Messaggi: 174
credo sia la versione vecchia.....non ha alettatura...questo comunque è unlink al mio volt-limiter....dici di cambiarlo?qual'è il difetto?


http://modellismoriccione.no-ip.org/...T+LIMITER+LIPO
__________________
E' lo SPOT per la passione più bella del mondo!

Facebook https://www.facebook.com/Aeromodellismorc
quick non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
yak somenzini Manuel 80 Aeromodellismo Volo 3D 6 23 aprile 08 13:54
yak 68" Somenzini toio!! Aeromodellismo Volo 3D 3 13 novembre 07 22:01
Yak54 Somenzini 73" Whisky Aeromodellismo Volo 3D 2 14 febbraio 07 08:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002