Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 07, 20:49   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Whisky
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: Messina
Messaggi: 117
Rolling Harrier, manovra molto difficile a causa della sincronizazzione necessaria per passare attraverso tutti i piani.Io riesco molto bene con il simulatore, credete che ne sarò capace con il mio nuovo modello ancora inscatolato a causa di mancanza di motore e servi? Mi sa che passerà un po di tempo ma cercherò di accelerare i tempi perchè fremo per mandarlo in aria.
Ciao
Whisky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 07, 21:08   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.389
Citazione:
Originalmente inviato da davide.pasq
beh equivalenti mica tanto... torque = coppia di torsione, rolling = "tonneaueggiante"...
Davide, io lo so.
Avrei dovuto correggere quicK, quando sapevo esattamente cosa volesse dire?
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 07, 21:14   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.389
Citazione:
Originalmente inviato da Whisky
Rolling Harrier, manovra molto difficile a causa della sincronizazzione necessaria per passare attraverso tutti i piani.Io riesco molto bene con il simulatore, credete che ne sarò capace con il mio nuovo modello ancora inscatolato a causa di mancanza di motore e servi? Mi sa che passerà un po di tempo ma cercherò di accelerare i tempi perchè fremo per mandarlo in aria.
Ciao
Mi dispiace disilluderti ma nel volo reale potresti accorgerti che senza faticosi e lunghi esercizi la manovra non ti riuscirebbe mai (se però hai Talento, allora sarà come bere un bicchier d'acqua)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 07, 21:16   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.389
Citazione:
Originalmente inviato da quick
Hai il dubbio che il modello non riesca a fare il rolling harrier o che il pilota non ne sia all'altezza? <_< se vuoi ti invio un filmatino col simulatore, purtroppo non ho la video camera digitale.magari provo a farne uno breve in settimana con la fotocamera.Certo non lo faccio a mezzo metro da terra, ne riesco a farlo in entrambi i sensi di rotazione. però facendolo rollare verso sinistra, riesco a fargli fare tutto l'asse pista.

Gradirei moltissimo il filmato (beninteso non sul simulatore.....)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 07, 23:25   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Reggio Emilia / Modena
Messaggi: 174
Spero di poterlo fare e mandare.... così poi finalmente la smetti di dubitare e di parlare con superiorità.....
__________________
E' lo SPOT per la passione più bella del mondo!

Facebook https://www.facebook.com/Aeromodellismorc
quick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 07, 00:11   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.389
Citazione:
Originalmente inviato da quick
Spero di poterlo fare e mandare.... così poi finalmente la smetti di dubitare e di parlare con superiorità.....
Che cacchio c'entra la superiorità?
Mi piacerebbe vederti in azione nel "torque harrier", tutto qua....
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 07, 00:23   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Reggio Emilia / Modena
Messaggi: 174
Dai dai che mi hai lanciato la sfida per vedere se dico puttanate...pinocchio...
Vabbè a parte gli scherzi, ci ho messo le faccine apposta alla fine.spero di riuscire a fare il video e te lo invio.forse verso metà settimana.davvero questo yak mi entusiasma..
__________________
E' lo SPOT per la passione più bella del mondo!

Facebook https://www.facebook.com/Aeromodellismorc
quick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 07, 00:45   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.389
Citazione:
Originalmente inviato da quick
Dai dai che mi hai lanciato la sfida per vedere se dico puttanate...pinocchio...
Vabbè a parte gli scherzi, ci ho messo le faccine apposta alla fine.spero di riuscire a fare il video e te lo invio.forse verso metà settimana.davvero questo yak mi entusiasma..
Così va meglio, quick, sono un po' invidioso, lo confesso, perchè ho speso un sacco di quattrini in + per lo yak di somenzini...(ancora in scatola) e, poi, ti confesso anche questo, mi riesce bene il torque a "terra" ma ora devo mettermi di impegno per riuscire a fare un rolling harrier (basso, ovviamente) decente o comunque all'altezza delle altre manovre.
Lascia perdere il filmato (almeno per il sottoscritto) e dimmi se ti va di incontrarci al machaurora o all'elyfli di Milano/Pantigliate: sei di BS, non dovrebbe essere difficile combinare.
Ti giuro che sono il solo a praticare l'acro tridimensionale in questi due club per un totale di 200 iscritti... (dopo che Paolino Longhi ha lasciato l'elyfli anche qui modelli stupendi ma piloti un po' meno...) e il fatto di ospitare qualche volta un aeromodellista con lo stesso morbo mi farebbe taaanto piacere. Colazione a seguire (offerta, naturalmente).
Ciao!
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 07, 01:24   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Reggio Emilia / Modena
Messaggi: 174
Guarda più che volentieri! magari in un weekend più avanti ci si mette d'accordo e ci troviamo...ma fammi capire tu sei di milano?
Intanto questa settimana finisco di mettere a punto il mio di Yak. Devo provare come va il motore con 18x6w.con la 18x8w è un po' lento nella risposta, dunque non mi fido troppo a scendere di quota.
Comunque cerca di mettere in piedi al più presto il Somenzini che davvero dev'essere uno spettacolo...
__________________
E' lo SPOT per la passione più bella del mondo!

Facebook https://www.facebook.com/Aeromodellismorc
quick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 07, 09:05   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
ammappete, il DZ160 ! Lo vuoi mandare sulla luna?!?
Ieri mattina ci ho fatto un paio di voletti e ti assicuro che con quel motore è una vera goduria. Non pensare che sia così "troppo". La cilindrata in più è stata utilizzata tutta a favore della miglior fruibilità della potenza. E' impressionante la differenza fra il 160 e il 140 in questo. Il 140 era un gran motore ma il 160 è ancora meglio (tieni presente che ci monto la stessa identica elica 18x6W).
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
yak somenzini Manuel 80 Aeromodellismo Volo 3D 6 23 aprile 08 13:54
yak 68" Somenzini toio!! Aeromodellismo Volo 3D 3 13 novembre 07 22:01
Yak54 Somenzini 73" Whisky Aeromodellismo Volo 3D 2 14 febbraio 07 08:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002