Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 07, 21:22   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-12-2006
Residenza: oggiona con s stefano varese
Messaggi: 197
EXTRA 300 MATTFLY e OS 200

Salve ragazzi dopo tanti dubbi sono quasi convinto di regalarmi l'EXTRA 300 daella MATTFLY classe 140 su cui vorrei montare l'OS 4 tempi FS 200 .Cosa ne pensate potrebbe essere una buona accopiata?.sono un amante dei motori OS ma essendo il 200 nuovo volevo sapere se qualcuno lo ha già provato e sa dirmi come và. Da qualche parte ho letto che sarebbe buona cosa visto che non è dotato di pompa aggiungere una pompa Perry e relativo regolatore voi cosa ne dite è giusto o sono solo finezze per spendere soldi.In alternativa al'OS mi è stato detto di valutare anche mvvs 180 che costa un bel pò meno e che sembra abbia raggiunto una buona qualità e affidabilità . Stesso discorso della pompa visto che anche lui ne è sprovvisto.Aspetto tanti vostri consigli visto che ad opera finita il tutto mi verrà a costare un pò di soldini .Grazie a tutti.
rela51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 07, 21:41   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
Su un 140 mettere un 200 mi pare esagerato..io starei su uno yamada 160..il meglio!
__________________
Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50
e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!!
ilmere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 07, 13:57   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.389
Citazione:
Originalmente inviato da ilmere
Su un 140 mettere un 200 mi pare esagerato..io starei su uno yamada 160..il meglio!
Il 160 è più potente quindi ancor più "esagerato"...(e costa assai di più).
L'accoppiata dovrebbe funzionare molto bene, si tratta solo di capire quanto efficiente e regolare è il motore os (peraltro, dato il nome, non dovrebbero esserci dubbi)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 07, 14:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IceMax
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: roma
Messaggi: 167
Io su un modello del genere userei un motore a benzina, regolare, affidabile ed economico...
__________________
IceMax
_____________________________________________

Ultimate 140 con Saito 120
Ultimate 40 con OS56 F Alfa
SuperStearman con OS 70
GeeBee Sportster con OS52 F
IceFunFly (autocostruito) con ST 51
Jupiter con ST 45
OMEI con motore elettrico
ME 109 Combat (autocostruito) con motore elettrico
Thun Combat (autocostruito) con MVVS
Trainer ala alta autocostruito con OS26 F
PT-19 AA 3 metri in costruzione da disegno
IceMax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 07, 15:42   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dreck
 
Data registr.: 04-02-2005
Messaggi: 206
Citazione:
Originalmente inviato da rela51
Salve ragazzi dopo tanti dubbi sono quasi convinto di regalarmi l'EXTRA 300 daella MATTFLY classe 140 su cui vorrei montare l'OS 4 tempi FS 200 .Cosa ne pensate potrebbe essere una buona accopiata?.sono un amante dei motori OS ma essendo il 200 nuovo volevo sapere se qualcuno lo ha già provato e sa dirmi come và. Da qualche parte ho letto che sarebbe buona cosa visto che non è dotato di pompa aggiungere una pompa Perry e relativo regolatore voi cosa ne dite è giusto o sono solo finezze per spendere soldi.In alternativa al'OS mi è stato detto di valutare anche mvvs 180 che costa un bel pò meno e che sembra abbia raggiunto una buona qualità e affidabilità . Stesso discorso della pompa visto che anche lui ne è sprovvisto.Aspetto tanti vostri consigli visto che ad opera finita il tutto mi verrà a costare un pò di soldini .Grazie a tutti.
ciao se ti può interessare io vendo un MVVS 26 cc a benzina che sarebbe perfetto per quel modello, l'avevo montato sul funtana 140 da 2 metri, il modello pesava 5 kg e 3 e stava in hovering a metà motore, ha già la pompa ed è regolarissimo. Purtroppo ieri mentre stavo spazzolando la pista la radio è entrata in file safe e ha spento subito il motore come da impostazione e visto che il funtanone è fatto di niente e anche se il direzionale era a non più di 20 cm da terra ho rotto la fuso a metà e ciao modello. Il motore è perfetto e ha all'attivo circa 15-20 voli, se ti interessa fammi un fischio.
__________________
WWW.PARCODELCORMOR.COM
dreck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 07, 19:13   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.389
Citazione:
Originalmente inviato da rela51
Salve ragazzi dopo tanti dubbi sono quasi convinto di regalarmi l'EXTRA 300 daella MATTFLY classe 140 su cui vorrei montare l'OS 4 tempi FS 200 .Cosa ne pensate potrebbe essere una buona accopiata?.sono un amante dei motori OS ma essendo il 200 nuovo volevo sapere se qualcuno lo ha già provato e sa dirmi come và. Da qualche parte ho letto che sarebbe buona cosa visto che non è dotato di pompa aggiungere una pompa Perry e relativo regolatore voi cosa ne dite è giusto o sono solo finezze per spendere soldi.In alternativa al'OS mi è stato detto di valutare anche mvvs 180 che costa un bel pò meno e che sembra abbia raggiunto una buona qualità e affidabilità . Stesso discorso della pompa visto che anche lui ne è sprovvisto.Aspetto tanti vostri consigli visto che ad opera finita il tutto mi verrà a costare un pò di soldini .Grazie a tutti.
Sulla pompa le disquisizioni ormai si sprecano, ascolta allora anche la mia se vuoi:

- se si vuole montare il serbatoio sul baricentro o comunque in una posizione "irregolare" (ossia non conforme alle note regole) la pompa è INDISPENSABILE
- nei modelli di medio/grandi dimensioni (e quindi di medio/grandi masse) collocare il serbatoio sul baricentro ha un'importanza non eccessiva ai fini del volo (l'assetto del modello cambierà di pochissimo a serbatoio "vuoto" tenendo quest'ultimo nella posizione tradizionale)
- i motori OS e SAITO, se il serbatoio è collocato dietro la parafiamma e nel rispetto delle regole che conosciamo, sono TOTALMENTE affidabili anche in assenza della pompa (perfetta carburazione in volo qualunque sia la posizione del modello e la "violenza" della manovra, mai spente di motore, ovviamente se trattati con cognizione di causa).

Nel tuo caso, se dovessi optare per il 200 OS, date le dimensioni del modello, potresti posizionare il serbatoio nella maniera tradizionale (torno a ripetere: nel rispetto di ecc. ecc.) senza porti nessun problema.

Ultima modifica di toio!! : 21 giugno 07 alle ore 19:17
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Video Extra 300s Mattfly + motore spe43 miki_68 Aeromodellismo Volo 3D 6 25 novembre 07 10:40
EXTRA 330S FLYTON?Safalero RCS? no, risparmio da Mattfly PAPERINO Aeromodellismo Volo 3D 7 17 ottobre 07 23:05
Toc plane extra 300S Mattfly zappaj Aeromodellismo 0 15 marzo 07 13:46
Aereomodelli Mattfly chiccogian Aeromodellismo Volo 3D 49 12 febbraio 07 18:25
Extra 300S MattFly romonte Aeromodellismo 1 18 settembre 06 19:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002