19 giugno 07, 15:19 | #1 (permalink) Top |
User | Motore Katana S50
CIAO, Ho acquistato ad Ozzano il Katana S50 di silvestri e lo volevo motorizzare a scoppio, ho preso anche il kit e ho già finito di assemblarlo(2 giorni!!) con tutti i servi, batterie, serbatoio(vuoto), tranne motore pesa 1,7KG!! che motore potrebbe andare bene?? meglio lo Yamada 63 (che ho paura lo smonti ) oppure l' OS 55 AX un pò più tranquillo?? ....entrambi pesano circa 450\500g Grazie ciao!
__________________ Nassi Francesco MSN: franck140@hotmail.it www.niccolo-nassi.itwww.nassimodi.altervista.orgwww.modellistimugello.it |
19 giugno 07, 18:17 | #3 (permalink) Top |
User |
Ciao Davide, elettrico costa troppo, quindi lo escluderei... anzi lo escludo! per lo scoppio uno ys 63 ce l' ho già montato sul rush 3d che fai conto ci faccio hovering a meno di maetà gas e pesa 2,7kg!! considerando che il katana con motore dovrebbe essere circa 2,2\ 2,3 kg mi sembra veramente esagerato!! io penso che l' OS 55 vada bene come vibrazioni ne dovrebbe aver meno di un 4T no? poi ho notato una cosa.... i fori per il castello motore ci sono gia e misurando ho visto che lo YS non ci starebbe di mezzo CM (e sarebbe un problema dover rifare i buchi) mentre l' os sembra che ci stia (dalle misure prese dal sito OS) ..... sono indeciso...
__________________ Nassi Francesco MSN: franck140@hotmail.it www.niccolo-nassi.itwww.nassimodi.altervista.orgwww.modellistimugello.it |
19 giugno 07, 18:31 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2007 Residenza: milano
|
si però...con un modello bello come quello un motore 2 tempi ...bo però l'idea di fare l'hovering a un metro da terra con un 2 tempi mi turba un pò...non so voi...poi perchè è andato così sulla leggerezza...poteva fare una via di mezzo porca miseria... |
19 giugno 07, 18:34 | #5 (permalink) Top |
|
ma poi un'altra cosa.... io ho il future con il g51 della supertigre ( il modello ha un ap.al. di 1.25 circa) e faccio hovering a 3/4 di gas...l'os è così tanto più potente dei supertigre??? da trascinare 1.50 di ap.al.??
|
19 giugno 07, 19:22 | #6 (permalink) Top |
User |
ciao, certo c'è una bella differenza fra i super tigre e gli Os nelle prestazioni nel 3D!! cioèil motore 55 AX è un motore realizzato per il volo 3D quindi con più coppia a regimi più bassi rispetto ad un normale 2T e anche le eliche che tira l' OS (13x7) sono molto più grosse rispetto ai supertigre (mi sembra massimo il G51 una 11x7 o poco più) ..... magari non sò se se il motore riesce a tirare su quel peso ma penso di si.. sicuramente 2T di altre marche non riuscirebbero a avere le stesse prestazioni se non aumentando di cilindrata e quindi di peso!
19 giugno 07, 19:24 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2005
|
Se ti può essere utile io ho un katana 46 profile con motore supertigre 45 con 5% nitro e va che è una meraviglia. Io della serie OS AX ho il 120 su un UCD60 ed è esagerato (ho dovuto fare un exp nel gas). Se fossi in te non disdegnerei nemmeno un webra50 molto usato negli USA sui profile classe 46-50 e costa poco. Ultima modifica di uragano47812 : 19 giugno 07 alle ore 19:28 |
19 giugno 07, 20:08 | #8 (permalink) Top |
|
bè però metterci un 2 tempi su un modello bello come quello non è sprecato!?!?!? cè lo so che è fragile ma allora si fa elettrico...un modello così deve essere sfuttato al meglio caspita...bo...questo è il mio punto di vista.... |
19 giugno 07, 21:14 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
poi vabbè, io la mia l'ho detta | |
19 giugno 07, 21:23 | #10 (permalink) Top |
User |
ciao scusa che vuoi dire davide?? il modello con il kit elettrico costa 440 euro + le batterie a 5 celle sulle 200 euro o più (un solo pacco quindi un volo alla volta) e siamo gia a 640 euro.... con lo scoppio il 240 euro il modello + 150 di motore e con 400 sono apposto.... no? La mia domanda era questa: il modello pesa senza motore 1,70 kg, un OS 55 AX riesce a tenerlo in hovering senza problemi e ripartire???..... il motore pesa meno di 500g peso totale circa 2,2kg....
Bookmarks |
| |