15 giugno 07, 18:20 | #1 (permalink) Top |
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| Problemi motore
apro questo tread per capire i problemi che ho con il motore os 120 ax 2tempi montato sul funtanax 100, al corrente ha allincirca 8 voli alle spalle, e continua a spengersi quando tolgo il gas, mi capita spesso di fare verticali infinite a tutto gas e scendere in vite piatta ecc. il problema è che dopo alcuni minuti di volo facendo questo genere di volo il motore a fine figura si spenge, alcuni mi hanno detto che lo stesso si scalda troppo durante le verticali ed è quelo il problema, voi cosa mi dite? ciao
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15 giugno 07, 20:28 | #2 (permalink) Top |
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Io ho avuto quel motore e non mi ha mai dato certi problemi.....c'è sicuramente un difetto di carburazione, probabilmente del minimo... prova a tenerlo appena appena più grasso...
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15 giugno 07, 21:16 | #4 (permalink) Top |
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allora la pompa che ho montato è la perry ed è settata bene, quasi del tutto aperta per offrire maggiore affluenza ma ben funzionante, i fori di areazione ci sono e sono solo quelle due prese che ha il funtana sul musetto(vedi foto), per la carburazione sembra buona non so se è leggermente tirato, ma abbiamo provato ad aprire un poco il massimo per far affluire più miscela e il problema è rimasto. ciao
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15 giugno 07, 23:33 | #6 (permalink) Top |
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Per me l'errore è che ci hai messo la pompa!! Ho usato quel motore sull'ADRENALINE e ci ho fatto veramente di tutto!! e SENZA la pompa non mi si è mai spento una volta, a meno che non lo volessi io..... Non capisco, perchè a priori istallare la pompa su un motore?? semmai la pompa la istallo dopo che ne ho necessità.... Io ho un modello con su un OS 160fx, il serbatoio esattamente sulla baionetta, ed il motore, SENZA pompa gira da Dio.....chiaramente il giorno che noterò dei problemi di regolarità penserò di istallarla...ma non ora che va da Dio....
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15 giugno 07, 23:44 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
con quanta nitro vai? se vuoi un consiglio dagli al massimo un 5%, o altrimenti se vuoi salire metti dei rasamenti sotto la testa. La percentuale di nitro varia in base al volume della camera di combustione, e spesso esageriamo con le dosi pensando di avere un motore piu' "pronto" invece inneschiamo (specialmente quando il motore raggiunge le temperature piu' alte) uno scoppio che precede il punto morto superiore, e quindi lo spegnimento.ciao Massimo. Ultima modifica di mecmax1976 : 15 giugno 07 alle ore 23:52 | |
16 giugno 07, 12:10 | #8 (permalink) Top | |
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| Citazione:
per quanto riguarda i fori d'uscita non ne ho apparte quel poco spazio che serve ad evitare il contatto tra cappotta e silenziatore ma fin ora su gli altri modelli più piccoli non ne ho mai avuto la necessitaà e su questo non ho pensato a praticarli ma credo che lo farò.la pompa serve perchè ho il serbatoio sulla baionetta, quindi agevola il passaggio della miscela tutto qui. ciao e tgrazie per ora, se avete altre idee sarò lieto di leggerle.
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16 giugno 07, 14:39 | #10 (permalink) Top |
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per massi69, cosa intendi per sporco di fabbricazione nel carburatore? ciao
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